PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incidente

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
sem407

Re: Incidente

Messaggio da sem407 »

Invito tutti ad evitare di porre l'accento sull'eccesiva velocità, e di tornare on topic. Grazie.

kali
Peugeottista curioso

Messaggio da kali »

Immaginavo di attirare critiche riguardo la mia velocità...ma tanto è...e sicuramente ho sbagliato....da notare però che erano le 3 di notte in una strada assolutamente deserta in entrambi i sensi di marcia e soprattutto ero solo in macchina....quindi al massimo posso chiedere scusa a me stesso per il rischio corso, nn sono il tipo che fa le gare in città...assolutamente!!!

Quindi prego astenersi altri commenti del tipo "buttiamolo fuori" oppure "ammettere candidamente di andare a più di 200"....

...perchè sanno un po' di bigotto!!!....chiunque altro voglia confrontarsi in maniera costruttiva mi trova disponibilissimo.

Sy_206
Peugeottista veterano

Messaggio da Sy_206 »

Sy_206 ha scritto:[...]e tornato IT...volevo dirti questo...
...se mi fai un elenco di pezzi che ti servono per sistemare la 206..ho un paio di amici che ne stanno smantellando due...e magari riesci a racimolare dei pezzi da riverniciare...di sicuro ti costa meno che comprarli nuovi...di sicuro ti costa meno che prenderli in peugeot...
non hai un carrozziere di fiducia che non sia peugeot??
di dove sei??? magari abiti nella zona di qualcuno qui del forum e ti possiamo consigliare dove portare a sistemare la tua 206ina :)

vedrai che si sistema tutto ^^
non so se magari ti era sfuggito :)
cmq aspettiamo delle foto per quantificare meglio il danno e vedere bene quali pezzi possono servire per sistemarla
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

Immagine ^Silvy206^

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Ah ah ah....si e' levato il coro dei padri di famiglia... :mrgreen: :mrgreen:
Scusa Sem....dai Bob , accaeffe e leone, non mi vorrete dire che non avete mai sgarrato con i limiti di velocita'? :D
Chi piu', chi meno...siamo tutti peccatori! :oops:
Comunque tornando a Kali, il conto lo fai smontando i pezzi rotti + la manodopera, sarebbe stato meglio che non fosse accaduto, ma almeno non ti sei fatto niente e non hai fatto del male a nessuno, la macchina si ripara ma la vita no. ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

OT. Allora.... Visto che sono tirato in causa, rispondo. Io, soprattutto da quando ho una famiglia, i limiti li rispetto rigosamente, non dico di averli sempre rispettati da quando ho la patente. Ma non vado in giro a dirlo e, soprattutto, non ho mai fatto incidenti perchè andavo troppo forte, anzi, gli incidenti che ho fatto li sempre subiti, nel senso che mi sono sempre venuti addosso, e non sono mai andato a 200 all'ora. Dire che i limiti vanno rispettati non è essere bigotti, ma semplicemente ricordare che i limiti ci sono e devono essere rispettati, sia che siano le tre del pomeriggio che le tre di notte, visto che su quella strada potevo esserci io con la mia macchina e la mia famiglia e vedermi venire addosso uno che va a 200 allora non era certo quello che mi sarei aspettato magari uscendo da una curva.
Per quanto mi riguarda, fine OT, in questo topic si parla di altro e prego chiunque abbia qualcosa da dirmi di farlo via MP. Grazie.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

OT
kali ha scritto: Quindi prego astenersi altri commenti del tipo "buttiamolo fuori" oppure "ammettere candidamente di andare a più di 200"....

...perchè sanno un po' di bigotto!!!....chiunque altro voglia confrontarsi in maniera costruttiva mi trova disponibilissimo.
Ti sembra anche di essere nella posizione di dover dire in un libero forum come dobbiamo replicare di fronte ad un'infrazione del genere????
P.J.^ ha scritto:Ah ah ah....si e' levato il coro dei padri di famiglia... :mrgreen: :mrgreen:
Scusa Sem....dai Bob , accaeffe e leone, non mi vorrete dire che non avete mai sgarrato con i limiti di velocita'? :D
Chi piu', chi meno...siamo tutti peccatori! :oops:
No caro, non sono mai andato a 200 in autostrada quindi eviterei ironie....

Comunque in generale, come era statto fatto da Sem, reputo che questi topic vadano chiusi ed esporrò la mia posizione a chi di dovere.

fine O.T
Ultima modifica di leone407 il 07/07/2009, 20:31, modificato 1 volta in totale.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Visto che:
- i differenti punti di vista sono chiari a tutti
- kali stesso non ha fatto vanto di correre, anzi, ha ammesso di essere stato un pirla, che ha sbagliato e gli è andata di lusso

invito CALOROSAMENTE tutti a NON REPLICARE, chiudere qui la discussione e non alimentare le polemiche, lo staff valuterà se rimuovere o meno i contenuti non adeguati dal topic.

Grazie.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Come indicato da Alessio e discusso dai membri dello staff in separata sede questa discussione non e' nata per farsi vanto della velocita' raggiunta ma per richiedere informazioni relative alla riparazione (che stanno giungendo).
Se cosi' non fosse stato la discussione sarebbe gia' stata eliminata come da regolamento.
Chiedo quindi a tutti di non continuare a basare i propri commenti su quell'elemento ma cercare di apportare un aiuto se possibile.
Potrei anche cancellare la riga relativa alla velocita' dalla discussione ma credo sia piu' educativo dire che il grave incidente e' dovuto all'eccessiva velocita' piuttosto che pensare che la macchina si sia distrutta chissa' per quale improvviso guasto meccanico.

Ulteriori interventi obbligheranno ad una chiusura di questa discussione.

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Mi sa che se l'auto è già dal carrozziere presto sarà Kali a dirci a quanto ammonta il danno che ha procurato sulla sua auto... :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

kali
Peugeottista curioso

Messaggio da kali »

Ragazzi buongiorno a tutti...se sapevo di urtare la suscettibilità di qualcuno nn avrei scritto quella cosa....ma ormai è fatta....
Cmq accetto tutte le critiche...GIUSTO NN SI CORRE COSI IN NESSUN CASO

Ho telefonato stamattina alla peugeot 1200 euro solo i pezzi di ricambio cofano paraurti fanale sx parafango sx radiatore ventola
più si deve "tirare sul banco" più manodopera

2000 Euri????

kali
Peugeottista curioso

Messaggio da kali »

Sy_206 ha scritto:
Sy_206 ha scritto:[...]e tornato IT...volevo dirti questo...
...se mi fai un elenco di pezzi che ti servono per sistemare la 206..ho un paio di amici che ne stanno smantellando due...e magari riesci a racimolare dei pezzi da riverniciare...di sicuro ti costa meno che comprarli nuovi...di sicuro ti costa meno che prenderli in peugeot...
non hai un carrozziere di fiducia che non sia peugeot??
di dove sei??? magari abiti nella zona di qualcuno qui del forum e ti possiamo consigliare dove portare a sistemare la tua 206ina :)

vedrai che si sistema tutto ^^
non so se magari ti era sfuggito :)
cmq aspettiamo delle foto per quantificare meglio il danno e vedere bene quali pezzi possono servire per sistemarla

no nn mi era sfuggito scusami....il fatto è che nn ho un carrozziere di fiducia e anche se trovassi i pezzi in giro per l' Italia è un problema prenderli e ci vuole un sacco di tempo....cmq sono di messina...se qualcuno ha dritte

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Kali, facci sapere com'è andata a finire con il preventivo. :thumbright:
Come vedi, al di la dei vari commenti, qui ci sono molte persone disposte ad aiutarti e come nel caso di Silvia, che saluto e alla quale rivolgo i miei complimenti :applause: :applause: :applause: perchè si è offerta per procurarti eventuali pezzi.
Direi che l'iniziativa è alquanto lodevole nello spirito del forum oltre che nell'interesse di tutti. :applause: :applause: :applause: :applause: :thumbright:
Un saluto e se vorrai completare il tuo profilo, farai cosa gradita.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

kali ha scritto:Ragazzi buongiorno a tutti...se sapevo di urtare la suscettibilità di qualcuno nn avrei scritto quella cosa....ma ormai è fatta....
Cmq accetto tutte le critiche...GIUSTO NN SI CORRE COSI IN NESSUN CASO

Ho telefonato stamattina alla peugeot 1200 euro solo i pezzi di ricambio cofano paraurti fanale sx parafango sx radiatore ventola
più si deve "tirare sul banco" più manodopera

2000 Euri????
forse 2.000 € non basteranno, perchè ci saranno da metterci diverse ore di manodopera :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:Come vedi, al di la dei vari commenti, qui ci sono molte persone disposte ad aiutarti e come nel caso di Silvia, che saluto e alla quale rivolgo i miei complimenti :applause: :applause: :applause: perchè si è offerta per procurarti eventuali pezzi.
Direi che l'iniziativa è alquanto lodevole nello spirito del forum oltre che nell'interesse di tutti. :applause: :applause: :applause: :applause: :thumbright:
Quoto... un applauso per la disponibilità dimostrata... :applause: :applause: :applause: :applause:

Comunque la 206 è un'auto in commercio da tanto e non dovrebbe essere difficile trovarne qualcuna nei vari sfascia carrozze
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

kali
Peugeottista curioso

Messaggio da kali »

coolmanu ha scritto:
Gian ha scritto:Come vedi, al di la dei vari commenti, qui ci sono molte persone disposte ad aiutarti e come nel caso di Silvia, che saluto e alla quale rivolgo i miei complimenti :applause: :applause: :applause: perchè si è offerta per procurarti eventuali pezzi.
Quoto... un applauso per la disponibilità dimostrata... :applause: :applause: :applause: :applause:

Comunque la 206 è un'auto in commercio da tanto e non dovrebbe essere difficile trovarne qualcuna nei vari sfascia carrozze

Si infatti grazie a tutti....

io cmq ho telefonato a un autodemolizioni qui e mi ha detto che i pezzi ce li ha...e in giornata mi dovrebbe fare il preventivo

perchè la macchina è in peugeot, ma se sparano troppo alto faccio cambiare solo ventola e radiatore e la porto qua da un carrozziere facendogli montare i pezzi usati...mi preoccupa un po' il fatto che si deve mettere sul ponte la macchina dicono che è un po' storta

Torna a “Generale”