ciao a tutti dopo aver combattuto con questo tremolio in partenza e non essere venuto a capo di niente con i signori peugeot che ha mio parere cambiano pezzi a zonzo,mi sono deciso di prendere in mano la cosa personalmente come al solito,ho scoperto forse l'arcano.
sotto la scatola di risonanza aria parlo dei benzina esiste un supporto in gomma che mantiene il tubetto dove scorre l'olio in pressione comando frizzione e termina con un flessibile in gomma,questo supporto si era smollato essendo in gomma per l'eccesivo calore, un supporto ridicolo incastrato tra il telaio anche fisso era instabile, come una guaina da bicicletta non bloccata,ho deciso di fissare il tutto con due belle grosse fasciette senza che il flessibile in gomma avesse movimento in presione,e per magia la frizione stacca a dovere senza tremolio provata in colonna per ora ok.
probabilmente il tubo flessibile quando si schiaccia la frizione non deve avere dei movimenti per far si che la pressione arrivi corettamente alla pompetta,credo questa sia la spiegazione,comunque sono passati due giorni da questa scoperta e mi sembra di guidare piu rilassato nelle partenze speriamo che duri alla prossima ciao

ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA