PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade alogene simil Xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampade alogene simil Xenon

Messaggio da PITT-88 »

chycco79 ha scritto:CIAO ragazzi io ho acuistato un kit xenon 6000k h7 50w solo che mi sono fermato per il montaggio perchè volevo sapere se siete riusciti a montarle senza smontare il paraurti solo applicanbo la lampada e dolo la centralina. mi scoccia smontare un paraurti per le lampade. il concess. mi ha chiesto per il montaggio circa 120€. "un ladro".

per montare gli xeno nn c'è bis di smontare il paraurti il procedimento è lo stesso di qnd si sostituisce la lampadina l'unica cosa "difficile" è trovare la pos giusta per le centraline.....
PEUGEOT 308THP nero perla

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

alessio_mo ha scritto:io ho acuistato e montato delle lampadine da 55w prese all'auchan. marca francese nome plasma white. pagate due se non ricordo male 7€. stanno durando. esistono le philips da 100w di resa. non sò quanto assorbono e quanto scaldano il contatto e il faro ma sono molto potenti e bianche costo c.a. 25€
Se posso darti un consiglio..Non montare le 100W in quanto si lesiona la plastica dei fari per l'eccessivo calore prodotto dalle lampadine.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

babyblackmamba ha scritto:
alessio_mo ha scritto:io ho acuistato e montato delle lampadine da 55w prese all'auchan. marca francese nome plasma white. pagate due se non ricordo male 7€. stanno durando. esistono le philips da 100w di resa. non sò quanto assorbono e quanto scaldano il contatto e il faro ma sono molto potenti e bianche costo c.a. 25€
Se posso darti un consiglio..Non montare le 100W in quanto si lesiona la plastica dei fari per l'eccessivo calore prodotto dalle lampadine.
infatti per esperienza passate con la fiat punto che mi cuoceva gli spinotti di collegamento ho evitato. ecco perchè ho scritto esistono anche da 100w ma poi.........???????????'' grazie comunque del tuo interessamento sapevo già la cosa ma ti ringrazio a prescindere! ;-)
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

alessio_mo ha scritto:
babyblackmamba ha scritto:
infatti per esperienza passate con la fiat punto che mi cuoceva gli spinotti di collegamento ho evitato. ecco perchè ho scritto esistono anche da 100w ma poi.........???????????'' grazie comunque del tuo interessamento sapevo già la cosa ma ti ringrazio a prescindere! ;-)
Ma figurati, io nel mio piccolo provo a dare una mano :)

claus

Messaggio da claus »

Luchetto207 ha scritto:No se il kit è omologato va benissimo, però bisognerebbe avere per essere al 100% della legalità i lavafari, ma quasi nessuno li monta...io ho un kit 6000K fornitomi dal mio elettrauto e montato da solo che va benissimo, non abbaglia gli altri automobilisiti e non mi hanno mai fatto storie! ;-)
scusa per la contraddizione,ma per essere regolari i fari xeno,la macchina deve avere i lavafari +la regolazione automatica del faro.... ;-)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

claus ha scritto:
Luchetto207 ha scritto:No se il kit è omologato va benissimo, però bisognerebbe avere per essere al 100% della legalità i lavafari, ma quasi nessuno li monta...io ho un kit 6000K fornitomi dal mio elettrauto e montato da solo che va benissimo, non abbaglia gli altri automobilisiti e non mi hanno mai fatto storie! ;-)
scusa per la contraddizione,ma per essere regolari i fari xeno,la macchina deve avere i lavafari +la regolazione automatica del faro.... ;-)
ho letto anch'io di recente questo. la regolazione automatica del faro ci vuole certamente.
di fatto è difficile che ti facciano un verbale anche perchè prima vi è il buon senso: "perchè fare la multa per degli xenon quando ci sono gli imbecilli che girano con i fendinebbia accesi sempre, nonchè altri che vanno in giro con luci blu, oppure fulminate etc"
quindi se stanno a fermare tutti buonanotte........il fatto è che trovi o puoi trovare quello che ha dormito male la notte e cerca la virgola storta per piazzarti il verbale, e con rispetto per le FDO la pecora nera c'è sempre.
diciamo che per non disturbare troppo a mio avviso sarebbe giusto recarsi da un elettrauto per regolare al meglio l'altezza in modo da non creare troppo disturbo magari abbassandoli un pò.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Alex87
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alex87 »

una domanda per voi che siete molto più esperti di mè ( perdonatemi se può sembrarvi una domanda scema :oops: ) premetto ke ho il pacchetto vision, siccome voglio avere una colorazione il più uniforme possibile nel faro, una lampadina allo xeno per gli anabbaglianti e una lampadina alogena per gli abbaglianti ad effetto xeno entrambe a 6000k hanno la stessa gradazione di luce ? l'unica differenza è la maggiore potenza del fascio di luce dello xeno ? e se nn hanno la stessa gradazione, quale dovrei prendere per avere lo stesso colore delle xeno a 6000k ?
Grassssie :thumbright:
Peugeot 308 CC 2.0 HDi 136 cv FAP Feline Automatica
Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

la gradazione potrebbe essere simile quella degli abbaglianti ma non uguale.
l'unica cosa che ti consiglio appena cambierai le lampade xenon è di mettere una lampada con gradazione più bassa.
6000kelvin sono un pò esagerati e la luce comincia a essere troppo bluastra. la dose giusta sono poco più che 4000kelvin diciamo 4500 che sono bianco puro.
perchè ti dico questo? bè ho preso dei led per le posizione abbastanza potenti e la colorazione era bluastra e il risultato lo vuoi sapere????? macchina della polizia che mi insegue e ben 78€ di multa! le luci lui mi insisteva devono essere gialline!!!!! ragione o no, i 78€ li ho pagati e muto! :silent:

Alex87

Messaggio da Alex87 »

tks alessio, ma quella notte devi aver beccato quello con la luna storta o strXXzo di natura :-$
cmq io ho sempre letto ke per andare sul sicuro bisognava prendere, per gli xeno, le 6000k perche le 8000k erano eccessive e se ti fermavano la multa era assicurata [-(
Ora ho quelle di serie ma nn mi soddisfano ( dovrebbero essere da 4300k ) la luce all'inizio e stupenda ma pochi secondi dopo arriva il giallo a prevalere :thumbdown:
Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Le Eurolite che monto io hanno una gradazione di 5000K e sono bianchissime, con solo un leggero sfondo azzurro. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Orchino

Messaggio da Orchino »

bobkent ha scritto:Le Eurolite che monto io hanno una gradazione di 5000K e sono bianchissime, con solo un leggero sfondo azzurro. ;-)
Dove le trovi solitamente le Eurolite?
Quelle che ho montato io sui dayline le ho prese da Norauto a 19€ la coppia sono della Race Sport modello Plasma UltraWhite(vetro blu) 6000K e mi trovo veramente bene.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Alex87 ha scritto:tks alessio, ma quella notte devi aver beccato quello con la luna storta o strXXzo di natura :-$
:thumbdown:
be si e le ho cambiate davanti a lui ma il verbale lo ha fatto uguale.
ti dirò di più a sfregio è pure passato uno con una golf ribassata 5 vetri scuri le ruote (lo conosco di vista) hanno i distanziali. aveva accesi i fendinebbia e dei fari stile spaziale e quando gli ho fatto l'appunto che per due lampadine da 4soldi mi stavano multando e quello nenche lo guardavano lui mi ha detto: "ora stiamo fermando lei le altre auto non interessano. ho solo due occhi!"

Alex87

Messaggio da Alex87 »

che testa di ...... beh ci siamo capiti :mad: :fuckyou: :pain10: :boxing: :violent2: :violent3:
2 occhi li aveva, peccato solo che gli mancasse il cervello

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Orchino ha scritto:
bobkent ha scritto:Le Eurolite che monto io hanno una gradazione di 5000K e sono bianchissime, con solo un leggero sfondo azzurro. ;-)
Dove le trovi solitamente le Eurolite?
Quelle che ho montato io sui dayline le ho prese da Norauto a 19€ la coppia sono della Race Sport modello Plasma UltraWhite(vetro blu) 6000K e mi trovo veramente bene.
Di solito le Eurolite le trovo su Ebay. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

trasfer71
Peugeottista novello

Messaggio da trasfer71 »

Alex87 ha scritto:che testa di ...... beh ci siamo capiti :mad: :fuckyou: :pain10: :boxing: :violent2: :violent3:
2 occhi li aveva, peccato solo che gli mancasse il cervello
Invece di dire cose insensate se proprio vi gusta avere i fari allo xeno, richiedete alla motorizzazione una revisione straordinaria al fine di farveli omologare sul libretto. Se la legge dice che non si possono mettere non possiamo sfasciarci la testa e dare colpa alle forze dell'ordine che fanno solo il loro dovere di farla rispettare! E poi se hanno una macchina ferma secondo te potrebbero lasciare il fermato per strada e correre dietro a tutte quelle che passano non in regola?...non parlate a vanvera solo per aprire la bocca. :silent:
Peugeot 208 Allure con Active City Brake DarkBlue

Torna a “207 - Tuning”