QUOTO!307emi ha scritto:Innanzitutto vorrei fare una precisazione, non sempre qualità vuol dire affidabilità.
La 307 è un ottima macchina, ha uno sterzo preciso un cambio dolce con buoni innesti, un abitabilita molto buona, un design sia di interno che di esterno superiore alla media.Non è tuttavia la macchina più affidabile sul mercato, tralasciando il fatto che molti difetti non sono di gravissima entita, un cigolio non è come restare a piedi.Ormai quasi tutte lemacchine di ultima generazione presentano cosi' tanti sistemi elettronici che la rendono meno affidabili.Ti posso assicurare che la stilo la 147 o la opel astra g non sono più affidabili delle nostre 307.
Vorrei fare un piccolo raffronto tra la ns 307 e la toyota corolla di mio padre. Io ho dovuto effettuare diversi piccoli interventi in garanzia lui neanche uno e a parte il tagliando non sa cosa vuol dire andare dal meccanico,sicuramente la corolla in questo caso specifico e più affidabile che la 307 ma....
Ma la leonessa a una linea neanche paragonabiole alla corolla e sopratutto è un prodotto anche se meno affidabile più tecnologico.
Tanto per intenderci nella corolla non ci saranno mai problemi con l'ESp e ASR non ci sono, la centralina bsi non si romperà mai non c'è,come pure il BAS o le frecce che si accendono in caso di forte decellerazione.Il FAp non creerà mai problemi non c'è pure quello.Attenzione ci sono delle belle macchine in giro che nascondono al loro interno auto di 15 anni fa, certo sono affidabilissime ma il piacere di guida, la sicurezza di una buona frenata, l'impatto ecologico.Per contro non bisogna neanche proporre prodotti non testati bene solo per dire di avere della tecnologia.
Saluti Emiliano
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
qualità
Quoto anche io, purtroppo la 307 è piena di dispositivi elettronici, questo la rende sicuramente più soggetta a guasti rispetto ad auto di pari categoria ma inferiori contenuti..ma i contenuti ci sono e noi ce li godiamo e alla grande direi..chiedere un'auto piena di tecnologia ma senza difetti credo che sia impossibile visto che anche bmw audi e compagnia si gustano ogni tanto...non lasciarti influenzare troppo dai problemi di alcuni di noi, per 10 307isti abbacchiati ce ne sono 100 soddisfatti a pieno...ovvio che nella sezione dei guasti non troverai mai persone felici, è normale..se ci fosse una sezione "soddisfatti" credo che sarebbe piena il doppio... 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Kennet ha scritto:Quoto anche io, purtroppo la 307 è piena di dispositivi elettronici, questo la rende sicuramente più soggetta a guasti rispetto ad auto di pari categoria ma inferiori contenuti..ma i contenuti ci sono e noi ce li godiamo e alla grande direi..chiedere un'auto piena di tecnologia ma senza difetti credo che sia impossibile visto che anche bmw audi e compagnia si gustano ogni tanto...non lasciarti influenzare troppo dai problemi di alcuni di noi, per 10 307isti abbacchiati ce ne sono 100 soddisfatti a pieno...ovvio che nella sezione dei guasti non troverai mai persone felici, è normale..se ci fosse una sezione "soddisfatti" credo che sarebbe piena il doppio...
Infatti...quelle si GUSTANO, queste si GUASTANO...
Scusate l'OT ma questa è venuta troppo bene...praticamente un invito a nozze!!!

Re: qualità
Non posso far altro mio malgrado che pensarla come te, non solo la 307 è solo bella esteriormente mentre quasi tutto il resto è da buttare o da rifare, ma la grande differenza con altre case automobilistiche e' che la Peugeot e tutta la rete di assistenza fanno acqua da tutte le parti, sono poco trasparenti, poco preparati, raccontano un sacco di storielle, ma soprattutto, cosa ignobile, cercano pure di fregarti.....del cliente dopo aver prontamente incassato i soldi non gliene frega niente.....e questo fa più rabbrividire te lo assicuro.....jack123 ha scritto:salve,
leggendo questo forum mi sembra di capire sempre più che la 307 sia un auto con molti problemi e pure sono andato più volte dal concessionario e ho visto con molta attenzione le 307 esposte e a me sembra proprio una gran bella macchina, ben rifinita con buoni materiali e ben progettata, non ostante ciò con tutto quello che ho letto stavo per cambiare idea sull'acquisto e sono andato a visionare la renault megane sw ma a vista il paragone non regge sia come bellezza che come rifiniture interne ed esterne.
Allora mi domando ma è possibile che è tutta una facciata e poi questa 307 fa veramente cosi schifo?
devo veramente pentirmi per aver optato su un'auto che a me sembra veramente una gran bella autovettura?
Aiutatemi a non vedere tutto nero, c'è qualcuno veramente soddisfatto e chi non lo è crede che rientra nella casistica di tutte le altre auto?
Ieri sera stavo vedendo mi manda rai tre e ho visto un servizio che mi ha fatto rabbrividire, le citroen plurien che gli ci piove dentro e la citroen a dirgli che per loro era tutto ok rispettavano gli standard della macchina.
Io credo solo che certe cose sono a dir poco vergognose e che una persona normale che spende oltre 30 milioni delle vecchie lire con molti sacrifici e sobbarcandosi anni rate non puo e non deve incappare in situazioni del genere.
Voi come la vedete?
PEUGEOT 307 XT 90CV 06/2002 VERDE OAKLAND
- AsFusillo
- Peugeottista fast&furious
Re: qualità
Sinceramente non sono d'accordo.CINZ63 ha scritto: ma la grande differenza con altre case automobilistiche e' che la Peugeot e tutta la rete di assistenza fanno acqua da tutte le parti, sono poco trasparenti, poco preparati, raccontano un sacco di storielle, ma soprattutto, cosa ignobile, cercano pure di fregarti.....del cliente dopo aver prontamente incassato i soldi non gliene frega niente.....e questo fa più rabbrividire te lo assicuro.....
Ogni officina Peugeot rende conto alla casa madre del proprio operato, però se un meccanico ti tratta male la colpa non è della Peugeot ma dell'officina stessa. Ovviamente credo che non tutte siano così "non professionali" come dice Cinz63, ma penso che la maggior parte, anche senza spremersi, cercano di fare il loro dovere.
Inoltre anche all'interno di un'officina potrai trovare il meccanico lunatico che ti tratta scortesemente e lavora male e quello che ti ascolta e fa il possibile per risolvere i problemi.
Se il comportamento di qualche conce o meccanico sia irriguardevole nei propri confronti credo sia buona cosa segnalarlo in Peugeot, chiamando o scrivendo email al Servizio Clienti oppure compilando eventuali questionari che si possono ricevere a casa o via telefono. Oppure se l'officina fa parte di una concessionaria e si hanno buoni rapporti col proprio venditore, segnalare a quest'ultimo il trattamento subito.
E questo non accade solo in Peugeot...
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
accidenti che gran bella macchina che è questa 307 non ho mai avuto un auto cosi e mi sento di poterla consigliare anche al mio migliore amico senza alcun dubbio di incorrere in una figuraccia.
E lo dico davvero!!
E lo dico davvero!!

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
Penso che potrei scrivere un libro sulle mie orribili esperienze personali, e parlo non solo con cognizione di causa, ma anche senza eccedere in pessimismo, cerco solo di vedere le cose come stanno.....la mia auto ha decine di problemi meccanici ed elettronici non risolti, oppure risolti per qualche giorno....ho girato più officine, ho tempestato il call-center di e-mail, ho scritto raccomandate e non ultimo mi hanno fregata alla grande anche sulla vendita, prova a leggere ATTENZIONE AI TRANELLI DI PEUGEOT ITALIA, mi consolo, ma non so se è un bene o un male, che purtroppo non sono l'unica, cosa vuoi che consigli ad un mio amico di acquistare una 307??????? Oppure devo dire che la peugeot è una casa automobilistica corretta con i suoi clienti????? Per cortesia non prendiamoci in giro............jack123 ha scritto:Tu hai delle esperienze personali che ti hanno portato a dire queste cose?
e se si quali?
PEUGEOT 307 XT 90CV 06/2002 VERDE OAKLAND
Scusa Cinz io sono molto solidale con te e con tutti i "fratelli" che hanno subito le tue stesse ingiustizie, l'ho manifestato più volte anche nel topic da te citato. Ma la mia soddisfazione è una cosa personale, può anche essere una botta di c**o che la mia 307 sia piuttosto ok, ma se dovessi consigliare un mio amico gli direi di comprarla perchè a me e a tanti altri amici del forum dà grandi soddisfazioni.CINZ63 ha scritto:...cosa vuoi che consigli ad un mio amico di acquistare una 307??????? Oppure devo dire che la peugeot è una casa automobilistica corretta con i suoi clienti????? Per cortesia non prendiamoci in giro............
resta inteso che se avessi la tua stessa esperienza negativa reagirei esattamente al tuo stesso modo

Coraggio, uniti qualcosa si può fare!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
(Oo. loop77 .oO)
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
......Quoto.loop77 ha scritto:Scusa Cinz io sono molto solidale con te e con tutti i "fratelli" che hanno subito le tue stesse ingiustizie, l'ho manifestato più volte anche nel topic da te citato. Ma la mia soddisfazione è una cosa personale, può anche essere una botta di c**o che la mia 307 sia piuttosto ok, ma se dovessi consigliare un mio amico gli direi di comprarla perchè a me e a tanti altri amici del forum dà grandi soddisfazioni.CINZ63 ha scritto:...cosa vuoi che consigli ad un mio amico di acquistare una 307??????? Oppure devo dire che la peugeot è una casa automobilistica corretta con i suoi clienti????? Per cortesia non prendiamoci in giro............
resta inteso che se avessi la tua stessa esperienza negativa reagirei esattamente al tuo stesso modo![]()
Coraggio, uniti qualcosa si può fare!

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
:toothy10:Alex307 ha scritto:Kennet ha scritto:Quoto anche io, purtroppo la 307 è piena di dispositivi elettronici, questo la rende sicuramente più soggetta a guasti rispetto ad auto di pari categoria ma inferiori contenuti..ma i contenuti ci sono e noi ce li godiamo e alla grande direi..chiedere un'auto piena di tecnologia ma senza difetti credo che sia impossibile visto che anche bmw audi e compagnia si gustano ogni tanto...non lasciarti influenzare troppo dai problemi di alcuni di noi, per 10 307isti abbacchiati ce ne sono 100 soddisfatti a pieno...ovvio che nella sezione dei guasti non troverai mai persone felici, è normale..se ci fosse una sezione "soddisfatti" credo che sarebbe piena il doppio...
Infatti...quelle si GUSTANO, queste si GUASTANO...
Scusate l'OT ma questa è venuta troppo bene...praticamente un invito a nozze!!!
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005