PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 - Le Mans Series

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 - Le Mans Series

Messaggio da Soldatino »

Ben fatto!!!!
15mila euro per la le mans sono veramente pochi porca misera :shock: :shock: :shock: :shock:
chissà se hai visto la mia macchinina ieri che è li dove l'hai presa tu in officina :roll:
rodaggio?.... non esiste più in senso stretto occorre solo far rodare la meccanica per circa 1500 km e poi allungare gradualmente sempre con motore caldo e non ci sono problemi..... sarebbe preferibile un extraurbano più che solo traffico cittadino perchè la macchina rischia di intopparsi.... ma questa cosa vale sempre (ogni tanto bisogna falla sgroppare)......
Hai avuto max macchine con 120 cav.?
Pensa io ne ho avute 4 e sono passato da 49cav. - 120cav. - 130cav. e questa che purtroppo ne ha solo 150..... avrei voluto anche io la 175 ma della CC non la fanno :hurted:
molto dipende se i cavalli di prima erano diesel o no perchè io all'inizio per abituarmi al turbo benza ci ho messo un pò.....
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Roby_LMs
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_LMs »

800 euro??? a me l'hanno tolta gratis direttamente nell'officina della conce...se la togli dopo tanto tempo ci possono essere i problemi che ti ho scritto prima e allora magari serve una passata dal carrozziere. Io ti consiglio di lasciarla o toglierla da subito. Complimenti per il prezzo, rodaggio intendevo che nei primi 1500 km sono andato tranquillo con qualche sgroppata ogni tanto..poi chiaramente a motore caldo (sempre). Io sono passato da 90 a 175 cv e ho ancora pochi km...si guida con una facilità impressionante ma
1)la buona insonorizzazione
2) lo sterzo che come in tutte le macchine di oggi (io ho 22 anni ma ho guidato qualche macchina all'antica :oops: ) è "distante" dalle ruote nel senso che non hai un contatto quasi diretto con l'asfalto
3) il motore che spinge forte
non ti danno la sensazione realistica della velocità e ti sembra di andare più piano di quello che in realtà stai andando.
Comunque sull'asciutto anche spingendo che si tratti di misto stretto o lungo la tenuta fa paura :shock: :shock:
l'esp aiuta specialmente sul bagnato quando si esagera e ti consiglio se vuoi disinserirlo di farlo quando hai preso confidenza con il mezzo.
Per l'assicurazione sono d'accordo con te, copertura vetri e atti vandalici, quest'auto è un auto che può fare invidia e purtroppo di bast.... in giro ce ne sono tanti :mad: :mad:

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Luca8714 ha scritto:io sono salito su una gti.... e a me personalmente "FA PAURA"... in senso buono ovviamente...
magari avessi un mezzo con quei cavalli :D
Siamo in 2.......A dir poco stupenda......Nella mia città con + di 70.000 abitanti si e no ne ho visto solo 3 in giro di cui una ho superato e messo davanti mentre gli suonavo (sn pazzo lo so) xche non ne ero a conoscenza fino allora che era uscita solamente 2 numeri prima (targa) della mia, e subito dopo appena m aveva letto la targa m ha suonato anche lui e m ha lampeggiato......Sicuramente m voleva far accostare x far cambio di macchina... :lol: :lol:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

anche io voglio il motore della GTI :hurted:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

VitOne
Peugeottista curioso

Messaggio da VitOne »

Non ho mai guidato una macchina con più di 120CV, generalmente uso una 95CV benzina e una turbo diesel 2000 che però pesa anche molto (una Ulysse). Mi abiuterò al mezzo durante il rodaggio, ma secondo voi qualche tirata seria la posso dare a motore caldo? Resistere è difficile, mi sa che passerò un paio di nottate a fare giri del raccordo di Roma solo per farla rodare in fretta :).

Una curiosità: il sensore di pressione degli pneumatici è integrato o no? Mi sono dimenticato di controllare in macchina quando l'ho provata, e al telefono il concessionario non è sicuro.

Per le strisce ora vedo, sto sentendo quando costa parcheggiare la macchina in garage al mese. Se riesco a farmi fare un prezzo decente la lascio lì e con le strisce, vedremo quando arriva.

Passare da 90 a 175 CV come è stato? Da che macchina venivi?

actived
Peugeottista curioso

Messaggio da actived »

le strisce a me le hanno tolte gratis in conces dove l ho comprata . il sensore di pressione non e' presente sulla ns vettura . lo noti dalle valvole dei cerchi che sn in plastica , con il sensore sarebbero di materiale metallico . auguriiii
Peugeot 207 Le mans 1/07/2009 Bianco Banchisa

Roby_LMs
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_LMs »

Passare da 90 a 175 CV come è stato? Da che macchina venivi?
é stato bello!! :mrgreen: :lol: =P~ \:D/ a parte l'ovvietà della risposta penso che tu volessi intendere se ho avuto difficoltà. Io prima avevo una Corsa C in versione sport irmscher con 90 cv presa usata e che mi ha dato gran soddisfazioni in termini di affidabilità e sportività. Nel passaggio inutile negarlo è difficile non sentire la differenza ma secondo me la 207 è comunque anch'essa facile da gestire e condurre anche nel traffico cittadino. Oggettivamente la macchina trasmette sicurezza perchè come ti ho già detto la tenuta fa PAURA e poi l'esp (mai avuto prima personalmente) aiuta nelle situazioni difficili (è anche dotato dell'SSP, una specie di "controsterzo elettronico" anche se rimani tu a dover gestire il mezzo). Per cui secondo me vai tranquillo perchè secondo me non sarà cosi difficile adattarti, l'unica cosa come ho già detto, ti consiglio di non spingere disabilitando l'esp se non hai ancora piena confidenza.
Una curiosità: il sensore di pressione degli pneumatici è integrato o no? Mi sono dimenticato di controllare in macchina quando l'ho provata, e al telefono il concessionario non è sicuro.
il sensore di pressione dei pneumatici è uno degli accessori che distingue la Le Mans dalla GTI, sulla Le Mans non è presente (o almeno non sulla mia :scratch: )
Mi abiuterò al mezzo durante il rodaggio, ma secondo voi qualche tirata seria la posso dare a motore caldo? Resistere è difficile
Qualche tiratina è anche giusto farla, però secondo me più ti trattieni, per lo meno nei primi 1000 km, nell'avvicinarti al limitatore meglio è. Ma una sfogatina ogni tanto non è peccato mortale... :chessygrin:
Un consiglio è comunque quello di non sfruttare troppo la turbina quando fa molto caldo (ore centrali con il sole magari d'estate).
Vedrai comunque che secondo me queste piccole preoccupazioni svaniranno quando girerai la chiave :thumbleft:

VitOne
Peugeottista curioso

Messaggio da VitOne »

Grazie di nuovo :). Avrei qualche altra domanda:
1) Che tipo di controlli della stabilità posso abilitare/disabilitare e come?
2) La macchina se non ho capito male è del tutto identica alla GTi nella parte meccanica, è esatto?
3) La radio di serie è una radio decente? Supporta l'ingresso USB per collegare lettori Mp3 o chiavette o no? Quanti watt RMS ha?
4) Se volessi cambiare i cerchi, dato che quelli di serie non mi piacciono molto, che cosa devo cercare? Sempre da 17".

VitOne
Peugeottista curioso

Messaggio da VitOne »

Aggiungo la seguente domanda: mi sono informato per una rimappatura della centralina, con test su rulli prima e dopo l'operazione. Lo fanno qui a Roma con circa 450 euro test incluso, operazione di circa 2 ore, lavoro in giornata, da fare mi hanno detto dopo aver percorso circa 2000km, Il guadagno stimato è tra i 20 ed i 25CV, lavoro solo elettronico.

Vorrei avere da voi un parere, so che devo ancora provare la macchina e può sembrare esagerato pensare di aumentarne da subito la potenza, ma vorrei iniziare a documentarmi per tempo in modo da capirne qualcosa di più.

Quali sono i possibili svantaggi di una rimappatura? Mi pare di aver capito che anche la Peugeot non si accorge di questa operazione, dato che la macchina è in garanzia mi dispiacerebbe molto perderla. Se mi fermano se ne possono accorgere in qualche modo?

Roby_LMs
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_LMs »

In basso nella consolle centrale c'è un tastino con cui disabiliti esp, ssp e asr (controllo di trazione). L'auto meccanicamente è uguale alla GTI per quanto ne so, sono gemelle. La radio è decente ma non ha l'ingresso usb, ha nel cassetto portaoggetti due jack audio per il collegamento via cavo con i-pod lettore mp3 ecc. Sui watt non ti so rispondere al momento, non mi ricordo più e devo guardarci.
Cerchi: a libretto puoi montare massimo i 17", se vuoi cambiarli devi stare attento a ET (su cui mi pare ci sia già un post o una discussione) e canale e sapere qual'è quello giusto (mi pare sia un 7). Anche a me subito non convincevano poi dopo un po mi sono abituato ma con un occhio mi guardo semre in giro...oz tribe evo o ultraleggera le prime scelte :wooow:
Per la mappa non ti so aiutare perchè, per ora :-w) ,non mi sono posto il problema.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

VitOne ha scritto:Aggiungo la seguente domanda: mi sono informato per una rimappatura della centralina, con test su rulli prima e dopo l'operazione. Lo fanno qui a Roma con circa 450 euro test incluso, operazione di circa 2 ore, lavoro in giornata, da fare mi hanno detto dopo aver percorso circa 2000km, Il guadagno stimato è tra i 20 ed i 25CV, lavoro solo elettronico.

Vorrei avere da voi un parere, so che devo ancora provare la macchina e può sembrare esagerato pensare di aumentarne da subito la potenza, ma vorrei iniziare a documentarmi per tempo in modo da capirne qualcosa di più.

Quali sono i possibili svantaggi di una rimappatura? Mi pare di aver capito che anche la Peugeot non si accorge di questa operazione, dato che la macchina è in garanzia mi dispiacerebbe molto perderla. Se mi fermano se ne possono accorgere in qualche modo?
Se ti fermano la mappa di certo non la vedono a differenza della peugeot che se ne accorgerebbe subito appena attaccano l'examiner e di conseguenza perderesti anche la garanzia
Alfa GT Collezione

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Roby_LMs ha scritto:In basso nella consolle centrale c'è un tastino con cui disabiliti esp, ssp e asr (controllo di trazione)..
io ancora devo capire bene che roba è l'SSP
Alfa GT Collezione

VitOne
Peugeottista curioso

Messaggio da VitOne »

Grazie, chi ho contattato per la mappatura mi ha garantito che in Peugeot non se ne accorgerebbero neanche quando mi fanno il bollo. Gli chiedo di mettere la cosa nero su bianco e di firmarla prima di procedere con la rimappatura?

Roby_LMs
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_LMs »

Az...mi è venuto il dubbio sui fori (4) e gli ultraleggera sono da 5, ma perchè allora il configuratore sul sito dell'oz me li dava disponibili allora :mad: e pure i tribe che peraltro non li mette neanche :mad:
L'esp rileva lo slittamento delle ruote e agisce sui freni. Quando frena non lo fa al massimo sulla ruota in presa altrimenti la vettura sbanderebbe. Con l'SSP la frenata è massima e viene applicata una forza allo sterzo che bilancia la sbandata (controsterza in poche parole). Si dovrebbe avvertire il movimento del volante invitando in pratica il guidatore a controsterzare. Il sistema comunque non sostituisce chi guida che rimane al controllo della vettura.
Questo per come l'ho capito io da quello che ho letto ma non ho provato praticamente. Non ci metto la mano sul fuoco. :neutral:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

VitOne ha scritto:Grazie, chi ho contattato per la mappatura mi ha garantito che in Peugeot non se ne accorgerebbero neanche quando mi fanno il bollo. Gli chiedo di mettere la cosa nero su bianco e di firmarla prima di procedere con la rimappatura?
guarda chiedi a chiunque sul forum e non e ti diranno tutti la stessa cosa.... es: in peugeot se tu vai e dici che hai problemi alla turbina loro attaccano i macchinari e si accorgono subito che ci sono valori sballati anche se magari la mappa in se non la vedono (cosa che non credo).
L'unico modo per non far vedere la mappa è staccare la centralina e lavorare sulla centralina staccata (cosa difficile e costosta) .... ma ripeto che la mappa non la vedono ma i valori sballati si
L'altro modo di mappare (via presa siagnosi) usato da tutti è il modo più facile per far sputtanare la garanzia.

PS: ma scusa sei passato da una 90 cav. a una 175 e già ti preoccupi di mapparla? [-X
Alfa GT Collezione

Torna a “207 - Generale”