PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

raduni: faciloneria e disinteresse

Tutti i Raduni ufficiali del Club e le manifestazioni organizzate dallo Staff
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Io capisco lo sfogo di Chicco e, dal suo punto di vista, lo sottoscrivo, però vorrei aggiungere che ognuno è libero di fare ciò che vuole e chi frequenta il forum solo virtualmente ha tutto il diritto di farlo senza sentirsi obbligato a partecipare ai raduni.
Non vorrei che si creasse un alone da Gran Massoneria dove chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori perchè rischieremmo di diventare antipatici a qualcuno o potremmo alimentare un clima di avversione al nucleo centrale che, in qualità di attori partecipanti cosituiamo.
Penso che dovremmo continuare ad invogliare la gente ad iscriversi e conseguentemente a partecipare ai raduni come abbiamo fatto finora, anzi di più, invece di arrabbiarci dovremmo trovare delle prerogative esclusive ai raduni, che facciano venire l'acquolina in bocca a naviganti del Forum, cioè, hai bisogno di capire come montare quell'accessorio? bene vieni al raduno che te lo spieghiamo, vuoi vedere come stanno i cerchi da 17"? vieni al raduno e li vedrai da vicino. Oppure si potrebbe limitare la navigazione del Forum ai non iscritti ai quali lasciare delle isole impedendo l'accesso alla totalità dei topic.
Caro Chicco arrabbiarsi con chi lancia il sasso e ritrae la mano non serve se, ad esempio, quelli del centro-sud non si danno una mossa (tranne rari casi) pazienza, vorrà dire che i raduni li faremo solo dalla Toscana in su e certamente avranno più successo.
Comunque, a scanso di equivoci, ritengo che il tuo discorso sia onesto e sia servito, almeno spero, a scuotere le coscienze di tutti, affinchè non si pensi che tutto sia dovuto o che sia facilmente attuabile, il lavoro tuo e degli altri componeneti lo staff è prezioso e insosituibile.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Io capisco lo sfogo di Chicco e, dal suo punto di vista, lo sottoscrivo, però vorrei aggiungere che ognuno è libero di fare ciò che vuole e chi frequenta il forum solo virtualmente ha tutto il diritto di farlo senza sentirsi obbligato a partecipare ai raduni.
Non vorrei che si creasse un alone da Gran Massoneria dove chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori perchè rischieremmo di diventare antipatici a qualcuno o potremmo alimentare un clima di avversione al nucleo centrale che, in qualità di attori partecipanti cosituiamo.
quoto al 100%
Penso che dovremmo continuare ad invogliare la gente ad iscriversi e conseguentemente a partecipare ai raduni come abbiamo fatto finora, anzi di più, invece di arrabbiarci dovremmo trovare delle prerogative esclusive ai raduni, che facciano venire l'acquolina in bocca a naviganti del Forum, cioè, hai bisogno di capire come montare quell'accessorio? bene vieni al raduno che te lo spieghiamo, vuoi vedere come stanno i cerchi da 17"? vieni al raduno e li vedrai da vicino. Oppure si potrebbe limitare la navigazione del Forum ai non iscritti ai quali lasciare delle isole impedendo l'accesso alla totalità dei topic.
su questo non sono tanto d'accordo questo è un forum dove si danno e si prendono informazioni/consigli limitarne l'accesso non serve a nulla ed è controproducente come accusare di faciloneria e disinteresse
hai l'effetto contrario anzichè spronare gli utenti/iscritti la gente se ne va..e pure :evil: .questo xchè non ti conoscono e non sanno l'impegno con cui curi queste cose e non sanno la delusione che si prova quando uno da il 110% per organizzare una cosa e poi ci si ritrova in 4 gatti (per modo di dire)
piuttosto si potrebbe organizzare un gadget da raduno, non duplicabile....(visto che vanno per la maggiore) anche li però non so fino a che punto è attuabile la cosa...ricchi premi... :D li ci vuole qualcuno del marketing
purtroppo succede come ben sai nel mondo del lavoro che ti paccano ai convegni/conferenze/demo,panel,ecc. figurati in una cosa che ti occupa un week od un ponte.... o c'è la passione per quello che stai facendo o per il gruppo oppure non c'è ne...casini dovuti al lavoro a parte ovviamente 8) quelli non sai quando arrivano
quello che posso dirti io e di continuare a fare questo stupendo lavoro,di non abbatterti e.... di non tirare questi pietroni nello stagno.... :wink:
ciao
Marco
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Ti do completamente ragione, anche se credo di essere uno di quelli che dice “che bello, che bello…”, ma, che a differenza di altri, nel suo piccolo fa qualcosa (vedi il mini-raduno triveneto-emiliano idea di VE307LL e aiuto logistico da parte di chi conosce i luoghi).

Dico solo che, visto che tu sei il "Direttore" (lasciami passare il termine) dei raduni, ogni iscritto, per quello che può, dovrebbe dirti la sua sulle località vicine alla propria residenza (o anche dove fa solitamente le vacanze o solo quelle che conosce bene), oppure ad esempio chi abita in Val di Sangro, o giù di li, può fare una capatina alla fabbrica della Peugeot (credo che parlare sia meglio di una email). Personalmente, se mi accorgevo prima che c'era sta fabbrica, nel mio viaggio in puglia sarei uscito un'attimo dall'autostrada e avrei tentato almeno di trovarla, e se l'avessi trovata (non preoccupatevi l'avrei trovata a costo di passare tutta la giornata a girare) sarei andato a chiedere se la gita si poteva fare, come sono andato a chiedere a vari ristoranti per la prenotazione del pranzo di Natale (anche se possono sembrare due cose diverse).

Se una persona non è asociale (e credo che chi si iscrive ad un club, anche se in rete, non lo sia) sa, o ha degli amici che sanno, che li si può fare un raduno e la si può fare la birrata e dall'altra parte c'è la possibilità di farsi una spaghettata anche tra 3-4 o più iscritti.

Non credo che che il fatto di essere iscritti ad un club implichi che gli amministratori debbano fare tutto e noi beneficiarne, daltronde come noi abbiamo un lavoro, anche loro ce l'hanno.
L'amministrare questo club può essere iniziato come hobby, ma ora con più di 100 iscritti mi sembra diventato quasi un lavoro.

Spero che non si debbano rompere i c..... sempre e solo gli stessi, visto che in fin dei conti, da quello che mi sembra, sono iscritti anche loro al club senza privilegi come tutti gli altri.

Anche se non ho partecipato a nessuno dei raduni (da quando sono iscritto ne ho visti solo due, il quarto e il quinto e non sono riuscito a parteciparvi, anche se avrei voluto veramente), visto che sono giovane del club e del forum, ti dico che devi continuare così.
Spaccati la schiena, magari per poche persone, le migliori, e vai dove vuoi TU a fare i raduni, se poi qualcuno comincia a dire "ma quel posto non era tanto bello...", "...ma li ci abita Prowler...", "ma la c'è l'altro amministratore...", "...e perchè da Titti...", basta ricordargli di fare qualcosa anche a lui e allora magari la volta seguente si andrà dalle sue parti.

P.S.: ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale. Ho preso qualche persona che si sbatte per divertirsi assieme a perfetti sconosciuti che hanno in comune almeno due cose: divertimento e 307.

P.P.S.: Se trovi la data giusta anche per me stavolta si che ci vengo al raduno, e se mi dai un po di tempo (non prometto niente), anche se non conosco Montagnana, mi faccio un giro e poi ti dico.

Bruce666
Peugeottista curioso

Messaggio da Bruce666 »

Sono del tutto solidale con il discorso di Chicco.....
hai pienamente ragione....
Peugeot 307 XS HDi FAP 110 cv --> 150cv
Immatricolata 19 Dicembre 2002
Grigio Alluminio, Fendinebbia, Cerchi 17" Challenger, Rimappatura Centralina(2), Battitacco Peugeot
Pomello Cambio CC, Spoiler Posteriore
Antenna Simoni Racing
Assetto con molle Eibach -30 mm
Distanziali ant. 16mm, post. 20mm
Navigatore satellitare Pioneer Avic X1

- Tessera Numero 47
- Presente al 3° al 5° ed al 6° raduno poi al Pranzo Di Natale 2005

Inoltre possessore di:
Alfa Romeo 33 1.7 16v QV Rosso Alfa (1990)

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

Caro Chicco, son contento ke hai messo in ballo questa discussione,così da toglierci il peso dalla coscienza e rimanere senza peli sulla lingua!
Apprezzo moltissimo il lavoro, l'impegno e il tempo prezioso messo a disposizione da te e da ki, come te, si fa in 4 per tirare la carretta e organizzare nel migliore dei modi una divertente e piacevole giornata in compagnia. So benissimo ke unire le teste di tante persone non è mai stata una facile impresa, ki vuole al nord, ki vuole al sud, ki cotta, ki cruda ecc... ma questo è normale, e fin li da ke mondo è mondo..si è cercato (anzi scusa.. AVETE cercato IN OTTIMA MANIERA di far contenti tutti!!) Premetto ke ti capisco in pieno per la rabbia e il fastidio..fondamentalmente hai ragione, so pure ke il msg non era rivolto a tutti... ma cmq replico, essendo una persona molto sincera, devo dirti ke ho preso il tuo intervento come un grosso skiaffo morale...
io da 5 anni non conosco sabati,domeniche,ricorrenze,natale,pasqua,capodanno,compleanno,1° maggio, notte, giorno e ki più ne ha più ne metta...
Per il ministero dell'interno rappresento un numero, un numero ke deve garantire insieme agli altri numeri, la presenza sul territorio 24/24 h, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, che sia festa, che sia notte, che sia giorno ecc. e molto spesso non si ha nemmeno la certezza di ke turno effettuare il giorno o la settimana prossima..
Con questo non voglio dare la colpa a nessuno, perkè il lavoro l'ho scelto io, ma credi ke non mi farebbe piacere partecipare ai raduni e passare delle splendide giornate insieme a voi?!?! Per un motivo o per un altro questo è il 6° raduno ke mi perdo, ho avuto il piacere solo di partecipare ad una piacevole birrata a Como... e tante volte ho dato la mia adesione e ho dovuto tirarmi indietro qualke giorno prima... con molto rancore, rabbia, e riskio quasi certo di essere preso per un tiralasagne, inaffidabile e poco serio!! ripeto, non metto in discussione il tuo/vostro operato, anzi, vi ammiro e vi stimo, forse quello ke ho scritto è solo uno sfogo di rabbia per essermi perso i raduni.. non lo so... sta di fatto che non voglio essere un rovina feste o un peso per la comunità... l'unico contributo che posso apportare per non creare fastidi, disordini o incertezze per i raduni, è quello di non iscrivermi o non dare l'adesione per i motivi sopra citati...
RIripeto.... nessun rancore verso alcuno... sono una persona sincera e amichevole, chi ha avuto modo di conoscermi lo sa... perciò..un sorriso e tutti amici come prima! Manuel :wink: :D
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

mawerik
Peugeottista novello

Messaggio da mawerik »

io chicco per le mie possibilità sono sempre disponibile sopratutto per il raduno nazionale
dimmi te cosa ti serve? ristoranti,punti di ritrovo,ecc......

Torna a “On the road - Raduni”