PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Compatibilità Bluetooth...

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
doktor55
Peugeottista appassionato

Re: Compatibilità Bluetooth...

Messaggio da doktor55 »

risolto: per resettare il wip bt della macchina ho scollegato il fusibile F8 (sportello sotto il vano porta biglietto) per alcuni minuti (almeno) 2. il reset comporta la perdita della data e dell'ora che andranno poi riconfigurate. le altre impostazioni rimangono invariate. Dopo il reset sembrava non connettersi ancora, poi al terzo tentativo..ok!
il bt lavora molto bene, ha importato in automatico la rubrica del cell, tutto è gestibile dai comandi al volante. l'audio mi è sembrano buono, migliore del blu&my della fiat, anche chi era dall'altro capo della linea non ha notato distorsioni dell'audio.
insomma, questo kit mi sembra veramente buono, considerando che anche la gestione dell'usb per la musica è eccellente.
3008 TECNO 1.6 HDI, c. robotizzato, wip plug, pack visibilità, sensori posteriori

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

Salve,
io ho il WipBluetooth e il Nokia 5800 XpressMusic ed è perfettamente compatibile in tutte le funzioni, compreso lo streaming audio via bluetooth nonostante il cellulare non sia elencato tra quelli compatibili.
Qualità audio eccellente sia in ricezione che in trasmissione (mi dicono). :thumbleft:

Ste.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

stefanocodin ha scritto:Salve,
io ho il WipBluetooth e il Nokia 5800 XpressMusic ed è perfettamente compatibile in tutte le funzioni, compreso lo streaming audio via bluetooth nonostante il cellulare non sia elencato tra quelli compatibili.
Qualità audio eccellente sia in ricezione che in trasmissione (mi dicono). :thumbleft:
Ste.
Mmmh, interessante. Questo dimostra che l'elenco dei cellulari compatibili non è esaustivo... :sig:
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

abgian

Messaggio da abgian »

Ciao, cos'è il kit che gestisce l'usb per la musica di cui parla doktor55?
Io ho il Wip Nav, ma non mi pare di avere questo dispositivo...

Grazie
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

doktor55

Messaggio da doktor55 »

abgian, è compreso nel wip bluetooth ed è composto dalla presa usb nello sportello del bracciolo centrale e dal software di gestione degli mp3. puoi "navigare" dal display della radio per cartelle o playlist o brani. Nel wip nav non penso sia possibile.

riguardo il bluetooth, ieri dopo settimane di perfetto funzionamento, ho dovuto rifare il pairing col telefono. Misteri dell'elettronica!
3008 TECNO 1.6 HDI, c. robotizzato, wip plug, pack visibilità, sensori posteriori

Neronis
Peugeottista curioso

Messaggio da Neronis »

stefanocodin ha scritto:Salve,

Ste.
anche io ho lo stesso telefono, min... biiip... a se mi dici cosi è una figata usare il ns telefono che è proprio studiato per la musica sulla 3008. cooolll grazie davvero per la info.

ciaoo

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

doktor55 ha scritto:abgian, è compreso nel wip bluetooth ed è composto dalla presa usb nello sportello del bracciolo centrale e dal software di gestione degli mp3. puoi "navigare" dal display della radio per cartelle o playlist o brani. Nel wip nav non penso sia possibile.

riguardo il bluetooth, ieri dopo settimane di perfetto funzionamento, ho dovuto rifare il pairing col telefono. Misteri dell'elettronica!
Oggi è successo anche a me, dopo essere stato dal installatore di blockshaft mi sono ritrovato con un malfunzionamento del bluetooth, ma quando ho provato a rifare il pairing mi sono trovato davanti ad una amara sorpresa, ovvero la situazione era peggio di prima, ovvero il cellulare non rilevava neppure il bluetooth della 3008 e la 3008 non rilevava nessun dispositivo bluetooth!! Le uniche cose che so è che mi ha staccato la batteria per 3 ore circa e che ha smontato tutto il volante.
Aiuto [-o< sapete cosa posso fare? Possibile che con quello che l'ho pagata mi debba già sbattere così?
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

SEVERINO
Peugeottista novello

Messaggio da SEVERINO »

doktor55 ha scritto:abgian, è compreso nel wip bluetooth ed è composto dalla presa usb nello sportello del bracciolo centrale e dal software di gestione degli mp3. puoi "navigare" dal display della radio per cartelle o playlist o brani. Nel wip nav non penso sia possibile.

Ma che pacchetto opzional è? nella brochure c'è solo wip -nav ?
Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)

doktor55

Messaggio da doktor55 »

cos'è il blockshaft? un antifurto?
per il bt ti consiglio:
rimuovi il profilo della connessione dal tuo cellulare
se si vedono, riprova a fare il pairing (anche una decina di volta se non funziona)
se non si vedono, prova a staccare qualche minuto solo il fusibile del bt (vedi post precedente)

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

doktor55 ha scritto:cos'è il blockshaft? un antifurto?
per il bt ti consiglio:
rimuovi il profilo della connessione dal tuo cellulare
se si vedono, riprova a fare il pairing (anche una decina di volta se non funziona)
se non si vedono, prova a staccare qualche minuto solo il fusibile del bt (vedi post precedente)
Si un antifurto meccanico.
Purtroppo ho provato a staccare il fusibile, anzi la prima volta ha funzionato solo così, e mi trovo nella condizione in cui il cellulare non vede per nulla il bt dell'auto e viceversa, ovvero entrambi mi dicono che non ci sono dispositivi bt, quindi peggio di com'era all'inizio, dove si vedevano ma non si "accoppiavano". :mad:
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth

doktor55

Messaggio da doktor55 »

puoi anche controllare se il bt della macchina vede altri telefoni con il bt, magari è da resettare in officina!

in caso contrario, cioè se riesci a collegare altri telefoni ad eccezione del tuo e se hai già cancellato il profilo della 3008 sul tuo cellulare e non si vedono, il passo successivo è quello di fare un bel reset del tuo cellulare (dopo aver salvato i dati che ti interessano)

fammi sapere

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

Oggi dopo una notte di "riposo"(ieri ho resettato tutto e non ho tentato più il pairing fino a stamattina) magicamente si sono rilevati a vicenda. Spero non ricapiti. Grazie per i consigli.

Gadi

Messaggio da Gadi »

Io ho un Nokia 6730 classic e funziona benissimo.
Unico problemino, ci ho caricato le mappe di Nokia Ovi Maps.
Se uso la mia auricolare bluetooth sento la vocina del navigatore nell'auricolare, se la collego al bluetooth della micia, non si sente un autentico ... niente.

Qualcuno sa spiegarmene la ragione?
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

lellopanda
Peugeottista novello

Messaggio da lellopanda »

Ciao,
oggi ho provato il BT del mio vecchio Nokia 6310 e devo dire che leggo anche la rubrica telefonica.
Non pensavo che un telefono così vecchio fosse riconosciuto.
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

Ma come mai la voce "chiamate recenti" o qualcosa di simile la visualizza dopo che si è fatta una chiamata ma non la fa selezionare?

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”