PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vandali in azione.. specchietto spaccato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
CarminE207
Peugeottista novello

Re: Vandali in azione.. specchietto spaccato

Messaggio da CarminE207 »

Aggiornamento:
I 2 concessionari ufficiali peugeot più vicini mi hanno chiesto 160 € per il pezzo montato ma non verniciato.
Su ebay ho trovato il pezzo che serve a me, che non è quello che ho linkato sopra perchè quello è manuale, mentre a me serve elettrico, a 62 euro + spedizione, e il carrozziere per montaggio + riverniciatura mi ha chiesto 40 euro, per un totale di 112 € che credo sarà la soluzione che adotterò..
Cmq, andando a chiedere in un negozio fornito di ricambi per auto (davvero enorme) nella mia zona, mi ha detto che il modello del mio retrovisore è difficile da trovare, perchè è elettrico ma senza autoriscaldamento, mentre quelli che si trovano ora sono tutti termici..
Il meccanico da cui comprerò il pezzo mi ha detto che comunque non ci sono problemi, basta semplicemente non collegare lo spinotto del riscaldamento alla centralina (anche perchè non c'è l'attacco apposito), e per il resto funziona tutto bene..

Confermate? Posso procedere all'acquisto di questo ?

A scanso di equivoci, chiarisco che il mio è elettrico nel senso che lo specchietto è regolabile dall'interno elettricamente, ma non che ha la chiusura/apertura elettrica. Puntualizzo questo perchè ne stavo comprando uno manuale.. -_-
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte

stylus
Peugeottista appassionato

Messaggio da stylus »

Io ho comprato lo specchietto che hai linkato a dicembre , funziona perfettamente ed e' perfetto anche esteticamente .
Mi sembra strano che il tuo sia elettrico e non termico ..... secondo me e' anche termico (p.s. la funzione termica funziona solo se azioni lo sbrinamento del lunotto) .
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

CarminE207
Peugeottista novello

Grazie stylus, la tua conferma è stata preziosa, alla fine ho proceduto all'acquisto dell'ultimo che ho linkato :)
Spero arrivi quanto prima, così da poterlo sostituire..
Non so dirti se sia termico o meno, non mi sono mai posto la questione, dico che non è termico perchè il tizio dei ricambi a cui ho chiesto, mi ha detto che questo non lo è, anche perchè cercava il bottone di attivazione, quindi forse lo è perchè come dici si attiva in automatico.
Ne avrò la certezza quando il carrozziere me lo monterà ;)

per ora grazie, e mortacci al vandalo che mi ha fatto spendere sta barca di soldi per niente -_-

stylus
Peugeottista appassionato

Messaggio da stylus »

comunque vai tranuillo sull'acquisto e anche sul fatto che sia termico , puoi contarci !
A me era arrivato in 4 giorni .
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

CarminE207
Peugeottista novello

Preso e pagato, in attesa che arrivi.. vi farò sapere :)

CarminE207
Peugeottista novello

Oggi, dopo una lunga epopea, ho finalmente montato lo specchietto comprato su ebay.. tutto perfetto, riverniciato pure e non si nota la differenza con l'altro.. MA.. c'è un ma ovviamente.. La freccia non funzionava..
fortunatamente quella del precedente specchietto era ancora integra, e ho sostituito tutto il modulo, così da aver risolto anche questa.. Che voi sappiate, non è in vendita solo il modulo freccia dello specchietto retrovisore?

Per il resto ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato con i consigli per gli acquisti, e con i feedback dei prodotti.. Spero che la mia esperienza possa servire a qualcun'altro.. anche se auguro che i vandali nelle vostre zone siano morti tutti :D

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

CarMiNe`207 ha scritto:Oggi, dopo una lunga epopea, ho finalmente montato lo specchietto comprato su ebay.. tutto perfetto, riverniciato pure e non si nota la differenza con l'altro.. MA.. c'è un ma ovviamente.. La freccia non funzionava..
fortunatamente quella del precedente specchietto era ancora integra, e ho sostituito tutto il modulo, così da aver risolto anche questa.. Che voi sappiate, non è in vendita solo il modulo freccia dello specchietto retrovisore?

Per il resto ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato con i consigli per gli acquisti, e con i feedback dei prodotti.. Spero che la mia esperienza possa servire a qualcun'altro.. anche se auguro che i vandali nelle vostre zone siano morti tutti :D
bene bene meno male che hai risolto :applause: :applause:
per la freccia ti posso dire che viene venduta separatamente allo specchio :roll:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

CarminE207
Peugeottista novello

SIsi ho visto.. in caso mi dovesse mai servire, butterò sti altri 10 euro.. ma speriamo che per un pò ho trovato pace :)
Cmq ho deciso che appena porto a lavare la signorina le faccio un pò di foto :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

CarMiNe`207 ha scritto:SIsi ho visto.. in caso mi dovesse mai servire, butterò sti altri 10 euro.. ma speriamo che per un pò ho trovato pace :)
Cmq ho deciso che appena porto a lavare la signorina le faccio un pò di foto :D
meno male che alla fine con pazienza e perseveranza hai risolto al meglio il brutto danno ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”