PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grip control: prova

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
dob
Peugeottista appassionato

Re: Grip control: prova

Messaggio da dob »

HIearme ha scritto:
kiriako ha scritto:Che catene?
Dite che per 5 gg. in Abruzzo dovrei procurarmene un paio?
Io speravo di cavarmela senza. :mad:
Puoi sempre trasformarla in autoslitta con un paio di sci. :mrgreen:
Ti consiglio di portarle comunque, rischio sanzioni amm.ve, anche se le strade che portano alle piste da sci sono sempre abbastanza pulite.
Le m & s senza la stellina non sono gomme termiche.

vai a sciare? :mrgreen: :mrgreen:
Beato te.
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

dob ha scritto:
HIearme ha scritto:
Ti consiglio di portarle comunque, rischio sanzioni amm.ve, anche se le strade che portano alle piste da sci sono sempre abbastanza pulite.

Beato te.
Anch'io ci vado :D ... a modo mio. :roll:
Per questo ho acquistato subito le catene per gli pneumatici M+S in dotazione di serie.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

dob

Messaggio da dob »

HIearme ha scritto:
dob ha scritto:
HIearme ha scritto:

Beato te.
Per questo ho acquistato subito le catene per gli pneumatici M+S in dotazione di serie.
Beati voi, allora.
Io senza macchina e senza settimana bianca :cry: :cry: :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

dob ha scritto:
HIearme ha scritto:

Beato te.
Mi sembrava di aver sentito diversamente, ovvero che io fiocco di neve non fosse necessario, ma che le gomme che lo esponevano fossero semplicemente migliori sulla neve si.
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

HIearme ha scritto:
dob ha scritto:
HIearme ha scritto:

Beato te.
Che caratteristiche (per non rovinare i cerchi in lega)?
Che marca?
Ah dimenticavo, vedrò di imparare a sciare. :oops:
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

kiriako ha scritto:
dob ha scritto:
HIearme ha scritto:

Beato te.
Mi sembrava di aver sentito diversamente, ovvero che io fiocco di neve non fosse necessario, ma che le gomme che lo esponevano fossero semplicemente migliori sulla neve si.

Così sapevo/credevo anch'io.
Ma c'é chi sostiene di no.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

Ok ma che catene mi consigliate? Vorrei evitare id rovinare i cerchioni.

dob

Messaggio da dob »

Per transitare sulle strade precedute dal cartello "ruota catenata", secondo il codice della strada che io ricordi bastano le gomme invernali.
Ciò nonostante averle conviene comunque, perchè sei sicuro di muoverti su tratti in pendenza e ghiacciati
Poi la Ps potrebbe vietare il transito a chi non le monta pur avendo le invernali.
Per quanto riguarda le catene, non saprei la macchina ancora non ce l'ho, ma ho sentito parlare di ragni o simile. :scratch: Se vai in Abruzzo in questo periodo o sei della Protezioe Civile, visto il periodo non conviene, o vai a sciare. :-&

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

non vorrei fare pubblicità ma che ne dite di queste?
http://cgi.ebay.it/CATENE-DA-NEVE-MICHE ... 22001r2686" onclick="window.open(this.href);return false;
Il ragno a 400€ mi sembra un pò caro

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Volevo far chiarezza riguardo ai pneumatici M+S Michelin delle nostre 3008 Grip Control.
Il codice della strada comunque prevede che ove sia presente il cartello di obbligo di catene, si possa procedere con le catene o pneumatici da neve.
Siccome per lo stesso codice della strada i pneumatici da neve (o invernali) sono i M+S o i M&S, con o senza lamelle non importa, con i pneumatici Michelin delle nostre 3008 Grip Control possiamo percorrere strade innevate senza incorrere in alcuna sanzione.
Se poi c'è neve alta, ghiaccio, tratti difficili in genere, sta a noi abbinare coscientemente il pneumatico invernale ad una catena da tenere comunque a bordo.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Daniele73 ha scritto:Volevo far chiarezza riguardo ai pneumatici M+S Michelin delle nostre 3008 Grip Control.
Il codice della strada comunque prevede che ove sia presente il cartello di obbligo di catene, si possa procedere con le catene o pneumatici da neve.
Siccome per lo stesso codice della strada i pneumatici da neve (o invernali) sono i M+S o i M&S, con o senza lamelle non importa, con i pneumatici Michelin delle nostre 3008 Grip Control possiamo percorrere strade innevate senza incorrere in alcuna sanzione.
Se poi c'è neve alta, ghiaccio, tratti difficili in genere, sta a noi abbinare coscientemente il pneumatico invernale ad una catena da tenere comunque a bordo.
Giusta chiarificazione. Mi permetto di ribadire la mia osservazione che con i "nostri" pneumatici m+s (che sono "4 stagioni") le catene al seguito sono d'obbligo poichè in situazioni critiche non c'è grip control che possa tenere, qualunque siano le norme del CdS me ne frego, le catene le tengo con la loro valigetta nel baule sotto la reticella; mentre in genere, per mia esperienza, in passato, nelle medesime condizioni critiche, rarissimamente ho dovuto montare le catene su pneumatici invernali termici.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

dob

Messaggio da dob »

Quoto entrambi, anche se io ancora non conosco bene il grip control e i pneumatici m + s, non avendo ancora la macchina.
Le catene comunque sempre a bordo, per le situazioni difficili e per il codice. O:)

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

dob ha scritto:Quoto entrambi, anche se io ancora non conosco bene il grip control e i pneumatici m + s, non avendo ancora la macchina.
Le catene comunque sempre a bordo, per le situazioni difficili e per il codice. O:)
Appurato che per il CdS siamo a posto, e quotando marchigiano3008, aggiungo questa considerazione:

- con i nostri M+S abbinati al Grip Control ci togliamo d'impaccio in situazioni difficili (per un'auto con pneumatici 'normali' e senza aiuti elettronici). Tipo siamo in giro e ci becchiamo una nevicata, rincasiamo tranquilli.

- non dobbiamo però aspettarci miracoli da questo abbinamento e neppure non esageriamo con il sentirci sicuri. Vogliamo andare in alta altura dove ci sono 15 cm di neve magari ghiacciata, forte pendenza, ecc.? Non ci son storie, dobbiamo avere un paio di catene nel portabagagli.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

Ok capito. ora è più chiaro. :thumbleft:
Ma quali ?? :?

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

kiriako ha scritto:Ok capito. ora è più chiaro. :thumbleft:
Ma quali ?? :?
Limpido direi! :thumbright:
Una volta vidi in tv una pubblicità di un tipo di catene diverse dalle convenzionali che si montavano facilmente a gruppi di 6 in ogni ruota facendo passare un tirante tipo fascetta morbida attraverso le alette dei cerchi. Non so se avete capito a quali mi riferisco. E quelle mi davano l'idea di non rovinare i cerchi, ma non so se erano una sòla...
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”