PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montati Angel Eyes

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Montati Angel Eyes

Messaggio da matteo89 »

lukebs ha scritto:
maxoverclock ha scritto:
matteo89 ha scritto:con le lampade così blu sei a rischio di multa secondo me...si notano lontano 1km se realmente hanno la luce ad una gradazione di circa 8000k...
Può essere.....però voglio provare a montarle......anche perchè quelle che ho su dovrebbero essere 6000 k e fanno luce bianca/gialla.....non me gusta :mad:
son la luce è giallina, non sono da 6.000 °K di sicuro :scratch: :scratch:
infatti...
gli xeno originali delle auto hanno gradazione di circa 4300-4500 massimo massimo 5000k, e sono bianche/azzurrate, i kit a 6000k iniziano a tendere verso l'azzurro più intenso, e non hanno nulla di giallo...anzi...

a 8000 e passa k è sparito pure il bianco...

conta che comunque le alogene non hanno una luce come gli xeno, e una lamapada alogena anche a 6000k non è uguale ad uno xeno a 6000k...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

argento
Peugeottista appassionato

Messaggio da argento »

una lampada alogena a 6000K NON esiste.
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

Orchino

Messaggio da Orchino »

La luce negli anelli è a led ma hanno usato i led bianco caldo. Per sostituirli bisogna... APRIRE IL FARO... :? (disagio!)

maxoverclock
Peugeottista veterano

Messaggio da maxoverclock »

Orchino ha scritto:La luce negli anelli è a led ma hanno usato i led bianco caldo. Per sostituirli bisogna... APRIRE IL FARO... :? (disagio!)
Azzz....sicuro???
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

maxoverclock ha scritto:
Orchino ha scritto:La luce negli anelli è a led ma hanno usato i led bianco caldo. Per sostituirli bisogna... APRIRE IL FARO... :? (disagio!)
Azzz....sicuro???
no nn bisogna aprire il faro!!! basta semplicemente togliere i coperchi in gomma e e accedi ai led :thumbright: :thumbright:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Comunque secondo me sono intriganti di quel colore
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Orchino

Messaggio da Orchino »

furfante69 ha scritto:
maxoverclock ha scritto:
Azzz....sicuro???
no nn bisogna aprire il faro!!! basta semplicemente togliere i coperchi in gomma e e accedi ai led :thumbright: :thumbright:
Beh se ci sono dei coperchi allora il discorso cambia. Forza voglio vedere qualcuno che li sistituisce! Un po' per uno a fare da cavia! ;-)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

nn bisogna fare la cavia... il lavoro è relativamente semplice.. cmq se si sostituiscono i led bisogna eliminare il regolatore di tensione presente a monte del circuito :thumbright:

Orchino

Messaggio da Orchino »

furfante69 ha scritto:nn bisogna fare la cavia... il lavoro è relativamente semplice.. cmq se si sostituiscono i led bisogna eliminare il regolatore di tensione presente a monte del circuito :thumbright:
Sei pazzo? :-s Vuoi scassare i led? Il regolatore va lasciato assolutamente, serve per alimentarli in modo corretto!
I led sono identici in fatto di corrente (15mA l'uno circa) sostituire i led bianco caldo con bianco ghiaccio non vuol dire rivoluzionare tutto.
A monte di ogni led c'è la resistenza, questa è calcolata per lasciar passare il giusto valore di corrente in base alla tensione, il regolatore mantiene la tensione sui led COSTANTE al variare di quella della batteria che può oscillare tra i 12 e i 14 volt e non solo quello, ci sono anche picchi di tensione dovuti all'attivazione e disattivazione di carichi induttivi presenti sul circuito della vettura (motorini di vario genere, pompe elettriche...). Se togli il regolatore prima o poi i led si scassano.
Io sui miei fari anteriori dayline e posteriori a led ho aggiunto su tutti dei condensatori, dei diodi soppressori di picchi e dei regolatori di tensione proprio per evitare questi problemi.
Mi sapresti spiegare da dove ti è arrivata questa idea di togliere il regolatore?? :shock:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Orchino ha scritto:
furfante69 ha scritto:nn bisogna fare la cavia... il lavoro è relativamente semplice.. cmq se si sostituiscono i led bisogna eliminare il regolatore di tensione presente a monte del circuito :thumbright:
Sei pazzo? :-s Vuoi scassare i led? Il regolatore va lasciato assolutamente, serve per alimentarli in modo corretto!
I led sono identici in fatto di corrente (15mA l'uno circa) sostituire i led bianco caldo con bianco ghiaccio non vuol dire rivoluzionare tutto.
A monte di ogni led c'è la resistenza, questa è calcolata per lasciar passare il giusto valore di corrente in base alla tensione, il regolatore mantiene la tensione sui led COSTANTE al variare di quella della batteria che può oscillare tra i 12 e i 14 volt e non solo quello, ci sono anche picchi di tensione dovuti all'attivazione e disattivazione di carichi indittivi presenti sul circuito della vettura (motorini di vario genere, pompe elettriche...). Se togli il regolatore prima o poi i led si scassano.
Io sui miei fari anteriori dayline e posteriori a led ho aggiunto su tutti dei condensatori, dei diodi soppressori di picchi e dei regolatori di tensione proprio per evitare questi problemi.
Mi sapresti spiegare da dove ti è arrivata questa idea di togliere il regolatore?? :shock:
ma io questo lo so!! nel mio impianto ho messo pure dei diodi per nn avere ritorni di corrente... ma questo va fatto sempre..
io intendevo dire che cambiando i led degli anelli e montando dei led normali (cioè che nn soffrono di basse/alte tensioni) si potrebbe montare il tutto senza bisogno di regolatori di tensione vari...

Orchino

Messaggio da Orchino »

Ma dove li troveresti i led che dici tu che non soffrono dei picchi di tensione?
Quelli nei fari sono semplici led saldati su una basettina di circuito stampato.
Basta dissaldarli e sostituirli con led dello stesso package ma di bianco differente.
Se monti i led che dici tu devi fare anche una piccola modifica all'interno del faro, mi sbaglio?

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Orchino ha scritto:Ma dove li troveresti i led che dici tu che non soffrono dei picchi di tensione?
Quelli nei fari sono semplici led saldati su una basettina di circuito stampato.
Basta dissaldarli e sostituirli con led dello stesso package ma di bianco differente.
Se monti i led che dici tu devi fare anche una piccola modifica all'interno del faro, mi sbaglio?
in un certo senso si.... però basta acquistare un porta lampada in gomma (W5W) ed applicare un led antierrore: durata infinita e scassaballs minori ;-)

Torna a “207 - Tuning”