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Terminale Scarico Ragazzon 307 top line

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Retz
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Messaggio da Retz »

boo :roll:

di sicuro però l'aria farebbe più fatica ad uscire immagino :wink:

non ne sò niente di ste cose e non mi pronuncio :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
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Larmatth
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L'infrangersi di un sogno..

Messaggio da Larmatth »

Come vi dicevo ho spedito un'emali alla Ragazzon con varie domande sul terminale: specificità, omologazione, resa ..ecc ecc.
La risposta:
Mi dispiace, ma lo scarico non può essere montato sulla Sua auto.
In ogni caso Le rispondo che i ns. scarichi, oltre al design, fanno guadagnare cavalli (da 3 a 7, dipende dalla cilindrata) e sono omologati (si rilascia infatti il certificato da allegare al libretto di circolazione) eccezione fatta per gli scarichi e centrali senza silenziatore.
Per quanto concerne l'emissione dei fumi, la divisione è equa, può essere maggiore l'emissione dalla parte dove c'è il barilotto solo quando si è fermi (es. al semaforo).
Al momemto la foto non ce l'ho disponibile, se riesco a recuperarLa gliela invio.
Spero di aver risposto a tutte le Sue domande, in caso sono disponibile al ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
Alessandra
La frase iniziale mi ha distrutto :shock: :cry: : come non può essere montato sulla mia auto??? Il catalogo online della Ragazzon presenta quel tipo di terminale proprio scegliendo la voce 1.6 HDI - 2.0 HDI Dal 01 nel menù cilindratate!! La mia leonessa quindi corrisponde sia per cilindrata che per alimentazione che ovviamente per l'anno di produzione!! Gli ho mandato un'altra email proprio con queste specificazioni, vediamo che rispondono, speriamo bene... :roll:
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
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carzone
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Messaggio da carzone »

Che sfiga!!!
Ma se hai letto quelle cose sul catalogo....mah!!

Speriamo bene!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

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Gulfstream
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Messaggio da Gulfstream »

quando avevo il 2.0 16V Xs mi ero fatto fare un terminale artigianale... stupendo... pagato 150 euro... da notare che il costo maggiore era la parte cromata ovale... era abbastanza silenzioso.. pero' dopo circa diecimila km faceva davvero casino, ehm.. un suono stupendo..!!!! i miei amici dicevano che nella cambiata prima-seconda sfiammava!!! e poi in scalata dei ritorni di marmitta pazzeschi... ma ho sempre avuto un po' paura per la polizia... mi si sentiva da 500 metri prima.... finchè l'ho tolto e mi sono reso conto del comfort dato dall'originale... fin troppo comunque... Ora vedendo nella foto quello della ragazzon so che il mio amico vuole circa 220-230 euro montato... pero' ho paura di perdere il confort eccezzionale della Speed'Up.. e poi il diesel smarmittato mi sa che fa un po' schifo.. mi hanno detto che è molto + cupo il suono ma chiaramente non urla... soffia forte a causa della turbina... che dite? non vorrei che mi scambiassero per una locomotiva a vapore o per una stufa impazzita!!!
ciao Raga!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

carzone
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Messaggio da carzone »

Gulfstream ma la 307 spettacolo del tuo amico non è mica diesel??
Lui che scarico ha?!
Il rumore??O meglio il suono??? :wink:
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Roadrunner
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Messaggio da Roadrunner »

Gulfstream ha scritto:quando avevo il 2.0 16V Xs mi ero fatto fare un terminale artigianale... stupendo... pagato 150 euro... da notare che il costo maggiore era la parte cromata ovale... era abbastanza silenzioso.. pero' dopo circa diecimila km faceva davvero casino, ehm.. un suono stupendo..!!!! i miei amici dicevano che nella cambiata prima-seconda sfiammava!!! e poi in scalata dei ritorni di marmitta pazzeschi... ma ho sempre avuto un po' paura per la polizia... mi si sentiva da 500 metri prima.... finchè l'ho tolto e mi sono reso conto del comfort dato dall'originale... fin troppo comunque... Ora vedendo nella foto quello della ragazzon so che il mio amico vuole circa 220-230 euro montato... pero' ho paura di perdere il confort eccezzionale della Speed'Up.. e poi il diesel smarmittato mi sa che fa un po' schifo.. mi hanno detto che è molto + cupo il suono ma chiaramente non urla... soffia forte a causa della turbina... che dite? non vorrei che mi scambiassero per una locomotiva a vapore o per una stufa impazzita!!!
ciao Raga!!!
C' è da dire che la turbina, di per sè, ha un effetto silenziante. Ricordo che molti anni fa la Saab correva nei rallies con Blomqvist e pur non avendo alcun silenziatore, il livello sonoro era così contenuto che il pilota doveva azionare il clacson per avvertire gli spettatori di spostarsi all'imminente sopraggiungere della vettura.
Date le premesse credo che un turbodiesel, anche se smarmittato, non dovrebbe poi dare molto all'occhio...ehmmm...all'orecchio.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

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Gulfstream
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Messaggio da Gulfstream »

la 307 di Vito (quella viola) non l'ho sentita in moto sinceramente...
cmq.. io so che quando entra il turbo ad esempio sentendo una subaru il suono si amplifica a causa della maggior quantità di arria che passa e che viene compressa... magari dico una cazzata ma credo sia cosi'.. ciao!!!
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nitrous
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Messaggio da nitrous »

Molto bello lo scarico soprattutto perchè è ovale. Da molto fascino al didietro delle leonesse.
:lol: :lol:
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Messaggio da Roadrunner »

Gulfstream ha scritto:cmq.. io so che quando entra il turbo ad esempio sentendo una subaru il suono si amplifica a causa della maggior quantità di aria che passa e che viene compressa... magari dico una cazzata ma credo sia cosi'.. ciao!!!
Il paragone che intendevo fare è fra un motore aspirato e lo stesso motore turbocompresso entrambi smarmittati. Il rumore del motore turbo risulta inferiore perchè la turbina assorbe parte dell'energia sonora. Poi, come dici, all'aumentare della pressione di sovralimentazione il suono si amplifica, ma rimarrà comunque inferiore al rumore generato dal motore aspirato a pari numero di giri.
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Uno spiraglio di luce

Messaggio da Larmatth »

Mi sono informato indirettamente da Ragazzon, mi è stato detto che l'installazione dello scarico è fattibile se il Fap non è installato nella zona finale dello scarico. Essendo nella parte centrale il gioco è fatto!!! Ora però nasce un'altro dubbio: osservando la foto che ho postato il finale dovrebbe collegarsi al resto dello scarico subito a monte del barilotto, ma lo scarico originale dell' 2.0 HDi 110 è effettivamente giuntato in quella zona??
Date un occhiata qui:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1880
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Retz
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Messaggio da Retz »

:wink:

Tieni, qui trovi tutto quello che ti serve... Lo scarico ed il FAP:

http://utenti.lycos.it/retzweb/Foto307/ ... co+FAP.zip

:roll:
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Il sogno s'avvera....

Messaggio da Larmatth »

Dopo numerosi contatti ed approfondimenti con Ragazzon posso comunicarvi che la prox settimana andrò a montare lo scarico direttamente in fabbrica!! La foto che ho postato rappresenta il modello in acciaio inox che però non sarà disponibile prima di 2 o 3 mesi, mentre attualmente è in produzione lo stello articolo in acciaio luminato con i finali cromati. Non essendoci limite alla mia smania per montarlo, e dopo essermi informato sulla durata dell'acciaio luminato (trattandiosi di un diesel non è soggetto a particolare ossidazione, quindi di lunga durata) ho deciso di fare l'acquisto! Questo però non prima di esseremi fatto spedire via fax copia del relativo certificato di omologazione CE che ho sottoposto all'attenzione degli addetti della MCTC provinciale i quali ne hanno confermato legalità e ufficialità. Mi rivolgo direttamente in fabbrica poichè offrono il miglior sconto montaggio compreso!
In termini di numeri iva compresa per scarico doppio ov dx/sx:

acciaio inox di listino=648€
direttamente in fabbrica 430€ montaggio comp. (non disp.)

in acciaio luminato di listino=580€
direttamente in fabbrica 380€ montaggio comp.
Ultima modifica di Larmatth il 26/02/2005, 15:10, modificato 1 volta in totale.
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:cry: cattivo
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Messaggio da Endtyme »

380 euro montato in fabbrica direi niente male...
Però che influenza può avere sulla macchina? Miglioramento prestazioni ?
Ma hai intenzione di sagomare il paraurti spero ... :wink:
Deve fare una gran bella figura cmq!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


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Messaggio da Larmatth »

[-EndTymE-] ha scritto:380 euro montato in fabbrica direi niente male...
Però che influenza può avere sulla macchina? Miglioramento prestazioni ?
Ma hai intenzione di sagomare il paraurti spero ... :wink:
Deve fare una gran bella figura cmq!
Trattandosi di un diesel direi che i vantaggi portati dalla sostituzione della parte finale dello scarico siano veramente lievi.... Ehhh si, sono così malato che butto 380 € praticamente solo per l'impatto estetico. E' da quando ho preso la Leonessa che aspettavo uno scarico del genere, addirittura cercavo un doppio ov dx/sx DTM. Purtroppo però le elaborazioni dedicate alla nostra vettura sono piuttosto limitate, ben diverso se si fosse trattato di un Gof :twisted: , e fin ora ( dopo ormai 4 anni dalla commercializzazione della 307 :twisted: ) l'unica a produrre tale scarico è la Ragazzon.
Il paraurti non va modificato, le uscite dovrebbero apparire leggermente sotto allo stesso. Ragazzon e Cadamuro lavorano in simbiosi, la foto sotto mostra le due uscite con lo spoiler sottoparauri, quindi con un po di fantasia si può capire a che "altezza" si affacciano le due uscite
Ultima modifica di Larmatth il 28/02/2005, 3:04, modificato 1 volta in totale.
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