PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
possibile sostituzione fari anteriori, a causa di aloni.
Re: possibile sostituzione fari anteriori, a causa di aloni.
riprendo questa discussione perché a distanza di 6 mesi dall'acquisto noto qualche alone del genere, non come l'autore della discussione ma la tendenza è quella. Credo siano aloni procurati dalla "cottura" dell'otturatore della lampada. Non si tratta di danneggiamento ma di aloni perché con un pò di stoffa su un ferretto ho visto che si toglie ma il problema è ideare qualcosa per entrare. Purtroppo è assodato che non li cambiano in garanzia. A qualcun'altro di voi si è formato l'alone della discussione?
Anch io mi sono accorto di avere alcuni aloni su entrambi i fari
, ( apro una parentesi, per dire che in settimana mi devo recare in officina, per il motivo che verra' sostituito il braccio anteriore sinistro, per forti rumori quando vado sottosterzo
) tutte a me capitano....

Peugeot 207 Energie Sport 1.4 hdi 3P Restyling nero ossidiana. Cerchi in lega Monaco 15", fendinebbia, Radio ... Modifiche: Plafoniera 308 fèline, tolto adesivi energie sport, battitacco effetto alluminio con scritta peugeot, luce cruscotto, vetri posteriori oscurati, profili cromati, maschera anteriore cromata ( made in house), antenna radio sostituita con pinna( in tinta con la carrozzeria), fari lenticolari(bellisimi), continued....
Io mi sono accorto proprio stasera di averli, e l'auto ha 4700 km....
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Quelle righe a ragnatela sono purtroppo dovute alla forma del faro e sono composte da polvere che entra (in modo naturale) dagli sfiati posteriori del faro e si formano grazie alla carica elettrica statica del policarbonato trasparente contro lo sfregamento dell'aria mentre si viaggia. Ecco perché hanno quella forma a diramazione.
Purtroppo le cose di design con una certa ricercatezza stilistica a volte incappano in qualche inconveniente.
Ovvio che se il faro fosse in vetro come quelli di una volta anziché plastica, il problema non esisterebbe.
Purtroppo le cose di design con una certa ricercatezza stilistica a volte incappano in qualche inconveniente.
Ovvio che se il faro fosse in vetro come quelli di una volta anziché plastica, il problema non esisterebbe.
Dunque benvenuto nella saga degli aloni!Liuk85 ha scritto:Io mi sono accorto proprio stasera di averli, e l'auto ha 4700 km....

Direi che a circa 5000 Km si iniziarono a formare anche a me. Dopo oltre un anno riuscii ad ottenere la sostituzione in garanzia ma ora, a distanza di un altro anno circa gli aloni si stanno riformando anche se non in modo aggressivo come la prima volta, c'è da dire che i fari li accendo con il contagocce.
Riguardo alla teoria del perchè si formano non lo so. Non azzardo nessuna tesi, anzi smentisco la mia vecchia tesi della cottura dell'otturatore che rilasciava vapori. Non sono neanche tanto convinto centri la forma dei fari visto che questi aloni ramificati sono presenti quasi esclusivamente nelle 207. Di sicuro una cosa posso dirvela senza ombra di smentita alcuna: NON SI FORMANO SOLO NEI FARI!!!
Ho smontato e ripulito il copribatteria, coprifusibili e qualche altra appendice di plastica dal motore, ebbene gli aloni erano presenti anche lì, in particolare dal lato interno del copribatteria, UGUALI, IDENTICI, SOVRAPPONIBILI a quelli nei fari!
anche i miei li hanno

PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
We Vincè li hai controllati oggi i fanali? Cmq anche la mia vespa gts250 ha quel tipo di alone sul fanale che guarda caso è di plastica, secondo me è dato dal calore della lampadina sulla plastica, ho fatto una ricerca su google e questo difetto praticamente l'hanno avuto in tanti, anche su auto da 30.000 euro, bmw, mercedes, fiat punto, audi, e tante altre.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Basta che vai subito te li cambiano senza problemi ma non oltre il termine di garanzia 

Beh l'auto l'ho acquistata a febbraio 2012, c'è ancora tempo per la scadenza della garanzia, ma per sostituirli va smontato anche il paraurti?
Si, va smontato il paraurti.
Riguardo la sostituzione dubito che li cambiano senza problemi. Sicuramente minimizzeranno e solo dietro insistenza del cliente si otterrà la sostituzione. Potrebbe rendersi necessario l'intervento di un ispettore e/o foto da inviare alla Peugeot per avere l'ok per la sostituzione. Non ultimo potrebbe rendersi necessario l'invio di una raccomandata.
Tornando al problema alone c'è da dire che "ragnatele" a parte che sono più visibili, è l'intero faro ad "appannarsi" via via che passa il tempo. Io ai fari vecchi cercai ed in parte riuscii a pulire gli aloni con un ferretto storto rivestito di stoffa, ebbene anche toccando sulla parabola lucida a specchio si vedeva che quest'ultima diveniva più lucida. E' una cosa a cui ci si abitua gradualmente ma una volta sostituiti i fari in garanzia (quindi dopo solo 1 anno dall'acquisto) si notava che erano di nuovo brillanti (parlo di parabola riflettente) e non leggermente opacizzati come i vecchi.
Con questo voglio solo dire che si appannano ed opacizzano sempre, anche sostituendoli 100 volte. Ovvio che se te li sostituiscono è sempre buono in modo da avere fari nuovi che invecchieranno ma avranno sempre un anno di meno.
Riguardo la sostituzione dubito che li cambiano senza problemi. Sicuramente minimizzeranno e solo dietro insistenza del cliente si otterrà la sostituzione. Potrebbe rendersi necessario l'intervento di un ispettore e/o foto da inviare alla Peugeot per avere l'ok per la sostituzione. Non ultimo potrebbe rendersi necessario l'invio di una raccomandata.
Tornando al problema alone c'è da dire che "ragnatele" a parte che sono più visibili, è l'intero faro ad "appannarsi" via via che passa il tempo. Io ai fari vecchi cercai ed in parte riuscii a pulire gli aloni con un ferretto storto rivestito di stoffa, ebbene anche toccando sulla parabola lucida a specchio si vedeva che quest'ultima diveniva più lucida. E' una cosa a cui ci si abitua gradualmente ma una volta sostituiti i fari in garanzia (quindi dopo solo 1 anno dall'acquisto) si notava che erano di nuovo brillanti (parlo di parabola riflettente) e non leggermente opacizzati come i vecchi.
Con questo voglio solo dire che si appannano ed opacizzano sempre, anche sostituendoli 100 volte. Ovvio che se te li sostituiscono è sempre buono in modo da avere fari nuovi che invecchieranno ma avranno sempre un anno di meno.
Ragazzi ma che voi sappiate è possibile aprire i fanali? Magari per pulirli internamente.
Non è impossibile ma aprirli è un lavoro non indifferente in quanto tra il trasparente e il coperchio nero posteriore c'è applicata la colla per sigillarli.Liuk85 ha scritto:Ragazzi ma che voi sappiate è possibile aprire i fanali? Magari per pulirli internamente.
Per aprirli bisogna metterli nel forno a 150°C circa e dopo un tot di tempo estrarli e separare i due pezzi IMMEDIATAMENTE aiutandosi con i guanti da forno altrimenti se si aspetta troppo la colla si risolidifica.
Non so quanto vale la pena...
Qui un paio di video di esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=je5ndoUMEUs" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=M3Rd5lCajBw" onclick="window.open(this.href);return false;