PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
FAP intasato
Re: FAP intasato
oggi ho messo il francese come lingua, e quel messaggio ho visto che in francese aggiunge il riferimento al fap. prova anche tu e vedrai 

Nel dubbio...accelero!
307 2.0 HDI 136 cv Feline - Fiat Punto Evo 1.6 mjt sport 120 cv
ank'io nella tua stessa situazione la mia ha 105.000 km ,la tua?
come lai risolto il problema e a che costo?
come lai risolto il problema e a che costo?
206 1600 hdi fap km 98000
La mia 223.000
il mio meccanico (ford) mi ha messo un litro di cerina nel serbatoio (la 206 l'ha da 3 litri circa), gli era avanzato da un rabbocco precedente (fortuna mia! "solo" 42 € di liquido).
Non è riuscito a fare il reset della centralina, quindi continuo ad avere il messaggio del liquido che è poco, ma i cicli di rigenerazione avvengono lo stesso perché ancora non era finito.
Sono circa 15 giorni che vado senza alcun problema..

il mio meccanico (ford) mi ha messo un litro di cerina nel serbatoio (la 206 l'ha da 3 litri circa), gli era avanzato da un rabbocco precedente (fortuna mia! "solo" 42 € di liquido).
Non è riuscito a fare il reset della centralina, quindi continuo ad avere il messaggio del liquido che è poco, ma i cicli di rigenerazione avvengono lo stesso perché ancora non era finito.
Sono circa 15 giorni che vado senza alcun problema..
Nel dubbio...accelero!
skusami della risposta tardiva...
ma se c'è poco cerina non dà un'altro avviso tipo liquido fap insufficente?
ma se c'è poco cerina non dà un'altro avviso tipo liquido fap insufficente?
Esatto, infatti conitnua a dire che l'additivo è poco. ma questo solo perché la centralina, una volta iniziato a darlo, non smette fino a che non la si resetta, nemmeno se il livello del liquido viene rabboccato. e fino a che non raggiunge il livello "finito", il funzionamento relativo alle rigenerazioni avviene regolarmente. almeno così mi ha detto il meccanico, ma non vedo motivo per cui dovrebbe essere diverso. 
(e sono a 225.000)

(e sono a 225.000)
Nel dubbio...accelero!
ma nel display ti dice che c'è poco adtivo o pulire filtro diesel?
entrambe
quello relativo al filtro diesel da pulire, se imposti la lingua francese vedrai che fa riferimento al fap, e lo dà perché evidentemente il sensore di pressione che lo controlla non rileva più la pressione corretta perché presumibilmente esso è sporco.

quello relativo al filtro diesel da pulire, se imposti la lingua francese vedrai che fa riferimento al fap, e lo dà perché evidentemente il sensore di pressione che lo controlla non rileva più la pressione corretta perché presumibilmente esso è sporco.
Nel dubbio...accelero!