PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 v giulietta
Moderatore: Moderatori
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
Re: 308 v giulietta
la giulietta però si presenta premium, vuole riprendere audi, per la 308 hanno già la bravo, in teoria quei soldi extra che richiede dovrebbero corrispondere ad un comportamento più dinamico dell'auto ed un assemblaggio più curato.
dopo la MiTo alfa ha alzato i prezzi (una MiTo arrivava a costare quanto o più di una 147 nei preventivi) e Giulietta si posiziona tra Golf e A3..
Questo dovrebbe tramutarsi in alfa migliori.. Bravo e Delta (da cui deriva la meccanica) si son dimostrate migliori della altre, quindi può benissimo essere che giulietta possa ambire ad esser qualitativamente migliore di 147 e si giustificherebbe il prezzo premium.
dopo la MiTo alfa ha alzato i prezzi (una MiTo arrivava a costare quanto o più di una 147 nei preventivi) e Giulietta si posiziona tra Golf e A3..
Questo dovrebbe tramutarsi in alfa migliori.. Bravo e Delta (da cui deriva la meccanica) si son dimostrate migliori della altre, quindi può benissimo essere che giulietta possa ambire ad esser qualitativamente migliore di 147 e si giustificherebbe il prezzo premium.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
Ragionamento che non fa una grinza!!!!! Proprio per questo motivo, ossia differenza di prezzo e posizionamento nel mercato, è difficile fare un confronto diretto tra 308 e Giulietta. A mio modo di vedere non è facile inserirsi con successo nel segmento delle berlinette premium.... quelle che per intenderci con un pò di accessori arrivano a 30000 euro..... occorrono blasone, marketing adeguato, finiture sopra la media..... insomma da quelle parti il pubblico è un tantino esigente......OinkOink ha scritto:la giulietta però si presenta premium, vuole riprendere audi, per la 308 hanno già la bravo, in teoria quei soldi extra che richiede dovrebbero corrispondere ad un comportamento più dinamico dell'auto ed un assemblaggio più curato.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- OinkOink
Concordo, forse anche per questo dubito che ci riesca 
Ma soprattutto per il pensiero di ragionamento e costi non la vedo come sostituta della 308

Ma soprattutto per il pensiero di ragionamento e costi non la vedo come sostituta della 308

308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
Io non sono d'accordo
Al lancio di ogni auto nuova i listini sono sempre ritoccati verso l'alto (di qualsiasi casa costruttrice non solo AR).
L'Alfa ha sempre voluto far concorrenza alle tedesche del segmento premium, (vedi 159) ma il risultato è sempre lo stesso: buone vendite in Italia (credo grazie ai forti sconti che hanno i dipendenti e l'indotto FIAT) e forte deprezzamento nell'usato.
Sempre per citare la 159, nuova di listino si aggira sui 30/35k Euro. Con un anno di vita la porti a casa con 15/16k. Se provate a cercare una Serie 1 di un anno penso che meno di 22/25k euro non la troviate, e come prezzo di listino siamo al pari di una 159.
Secondo me anche per la 308 rest alzeranno i listini ...

Al lancio di ogni auto nuova i listini sono sempre ritoccati verso l'alto (di qualsiasi casa costruttrice non solo AR).
L'Alfa ha sempre voluto far concorrenza alle tedesche del segmento premium, (vedi 159) ma il risultato è sempre lo stesso: buone vendite in Italia (credo grazie ai forti sconti che hanno i dipendenti e l'indotto FIAT) e forte deprezzamento nell'usato.
Sempre per citare la 159, nuova di listino si aggira sui 30/35k Euro. Con un anno di vita la porti a casa con 15/16k. Se provate a cercare una Serie 1 di un anno penso che meno di 22/25k euro non la troviate, e come prezzo di listino siamo al pari di una 159.
Secondo me anche per la 308 rest alzeranno i listini ...
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
- bassplayer
- Moderatore
Spesso la qualitá percedita é influenzata dal prezzo, sopratutto da chi non ha molta esperienza del mondo delle auto.
Ad esempio ieri il ragazza del bar qui sotto ha comprato una mercedes classe C270 Cdi Avantgarde (=extra lusso)del 2004. Me l'ha mostrata, ma sinceramente nono ho visti nulla di ecclatante. Sedili in tessuto chiaro e cruscotto dello stesso colore, una spianata di plastica dura.... e questa dovrebbe essere la miglior produzione mercedes del 2004???
. Peró siccome ha una stella a tre punte sul cofano allora é una super macchina...
Ad esempio ieri il ragazza del bar qui sotto ha comprato una mercedes classe C270 Cdi Avantgarde (=extra lusso)del 2004. Me l'ha mostrata, ma sinceramente nono ho visti nulla di ecclatante. Sedili in tessuto chiaro e cruscotto dello stesso colore, una spianata di plastica dura.... e questa dovrebbe essere la miglior produzione mercedes del 2004???

Verissimo. E da quando sono salito sulla Classe A di un mio conoscente mi sono reso conto che alcune Mercedes vivono più di fama che di qualità. Anche se a ben guardare qualche dettaglio "buono" lo hanno. Per esempio il 1.7 td (della Classe A) ha al posto della solita cinghia di distribuzione una catena (= robustezza)bassplayer ha scritto:Spesso la qualitá percedita é influenzata dal prezzo, sopratutto da chi non ha molta esperienza del mondo delle auto.
Rimane il fatto che la mia vecchia 206 era rifinita molto meglio e molto più comoda.
- bassplayer
- Moderatore
Classe A= Smart for4=mitsubishi Colt.... no comment anche se rispetto mitsu tanto quanto di mercedes!CriRock ha scritto:Verissimo. E da quando sono salito sulla Classe A di un mio conoscente mi sono reso conto che alcune Mercedes vivono più di fama che di qualità. Anche se a ben guardare qualche dettaglio "buono" lo hanno. Per esempio il 1.7 td (della Classe A) ha al posto della solita cinghia di distribuzione una catena (= robustezza)bassplayer ha scritto:Spesso la qualitá percedita é influenzata dal prezzo, sopratutto da chi non ha molta esperienza del mondo delle auto.
Rimane il fatto che la mia vecchia 206 era rifinita molto meglio e molto più comoda.
- OinkOink
Mio zio ha una e200 diesel di 15 anni, automatica 4 rapporti elegance con vari materiali pregiati (era una di quelle da esposizione nel salone bella e superscontata) e ancora è degna di girare, e nonostante i viaggi in polonia (quindi freddissimo) ed un cambio a 4 rapporti che stira le marce e non poco va ancora alla grande, ha una buona resa di materiali e mai uno scricchiolio in 15 anni per assemblaggi mediocri.
Mercedes ha pagato tantissimo il fatto che dalla clk in giù per far star calmi i prezzi le auto eran mercedes solo di nome ed ora sotto i 350 son pure di meccanica diversa.
Ricordiamo i tassisti tedeschi che infatti son passati ad opel proprio per questo?
negli ultimi 10 anni questa politica ha fatto perdere parecchio..
La classe A di buono aveva il pianale a sandwitch, ma oltre a quello soluzioni particolari non ne aveva, stesso dicasi per le B-C che senza abbondante farcitura di optional avevano e hanno solo l'apparenza mercedes ma finiture, tecnologia e materiali non son neanche degni di Stoccarda.
Ma questo è un discorso diverso da Alfa..
Mercedes ha pagato tantissimo il fatto che dalla clk in giù per far star calmi i prezzi le auto eran mercedes solo di nome ed ora sotto i 350 son pure di meccanica diversa.
Ricordiamo i tassisti tedeschi che infatti son passati ad opel proprio per questo?
negli ultimi 10 anni questa politica ha fatto perdere parecchio..
La classe A di buono aveva il pianale a sandwitch, ma oltre a quello soluzioni particolari non ne aveva, stesso dicasi per le B-C che senza abbondante farcitura di optional avevano e hanno solo l'apparenza mercedes ma finiture, tecnologia e materiali non son neanche degni di Stoccarda.
Ma questo è un discorso diverso da Alfa..
ciao a tutti, come potete notare in firma appunto io ho la 308 3 porte e la Giulitta sembra sia una sportiva a 5 porte.
a me l'alfa piace per le piacevoli sensazioni che regala alla guida pero' francamente questa Giuletta non mi convince molto anche se esteticamente non dispiace.
per quanto riguarda la 308 va bene è divertente da guidare nel misto veloce fuori città, stabile, comoda,
sembra di guidare un grosso quad, motore grintoso a bassi regimi, sterzo sportivo, ottima tenuta di strada.
a me l'alfa piace per le piacevoli sensazioni che regala alla guida pero' francamente questa Giuletta non mi convince molto anche se esteticamente non dispiace.
per quanto riguarda la 308 va bene è divertente da guidare nel misto veloce fuori città, stabile, comoda,
sembra di guidare un grosso quad, motore grintoso a bassi regimi, sterzo sportivo, ottima tenuta di strada.

Beh l'Alfa con la Giulietta vuole fare il salto di qualità tra le premium e che fa?????? Toglie alle sue blasonatissime sospensioni i quadrilateri alti mettendo delle diffusissime McPherson.....tanto che a questo punto tra Bravo/Delta/Giulietta non c'è differenza..... prende anche i motori delle suddette progenitrici.....gran parte della componentistica e dell'elettronica.... e si piazza nel settore premium..... e pensano che chi è nella possibiltà di staccare un assegno da 27/28 mila euro queste cose non le sappia?????
LEONE407 *Massimo*
- bassplayer
- Moderatore
Esatto!leone407 ha scritto:e pensano che chi è nella possibiltà di staccare un assegno da 27/28 mila euro queste cose non le sappia?????
Comunque credo che al posteriore abbia il multilink, hanno modificato il pianale apposta..
In pubblicità non mi sembrava male, poi l'ho vista dal vero e ho consolidato il mio parere in merito:
sarà un un gioiello di ingegneria automoblistica, ma non la prenderei mai.
Non mi piace per niente, come linea mi ricorda tanto la Civic e non mi piace nemmeno lei.
Non mi piace per niente, come linea mi ricorda tanto la Civic e non mi piace nemmeno lei.
Peugeot 308 sw HDI 90 cv Premium Grigio Thorium Pack Luxe 1 Tuning: antennino
D'accordissimo con te!leone407 ha scritto:Beh l'Alfa con la Giulietta vuole fare il salto di qualità tra le premium e che fa?????? Toglie alle sue blasonatissime sospensioni i quadrilateri alti mettendo delle diffusissime McPherson.....tanto che a questo punto tra Bravo/Delta/Giulietta non c'è differenza..... prende anche i motori delle suddette progenitrici.....gran parte della componentistica e dell'elettronica.... e si piazza nel settore premium..... e pensano che chi è nella possibiltà di staccare un assegno da 27/28 mila euro queste cose non le sappia?????
Tanto vale prendere una bravo e spendere quasi la metà.
Mah io tutta questa tecnologia, come evedenziavo un paio di post fa, sinceramente non ce la vedo....... anzi per alcune soluzioni tecniche vedo un regresso rispetto al passato per standardizzare ancora di più i 3 marchi del gruppo Fiat.Nick308 ha scritto:In pubblicità non mi sembrava male, poi l'ho vista dal vero e ho consolidato il mio parere in merito:
LEONE407 *Massimo*
la Giulietta 1.4 turbo multiair da 120cv accelera da 0 a 100 km/h in 9,4 sec e pesa 1280kg.
mentre la Golf 1.4 TSI da 122cv accelera da 0 a 100 km/h in 9,5 sec e pesa 1215kg.
pero' mi domando:
per quale motivo l'altro ieri su un rettilineo autostradale con la mia 308 HDI 1.6 Fap, turbo Garrett iniezione diretta 16v, la Giulietta non aveva il mio stesso passo!?
forse era nuova ed il motore non si è slegato bene?
oppure l'euro5 deve aspettare l'anno prossimo per via delle nuove leggi antinquinamento?
mentre la Golf 1.4 TSI da 122cv accelera da 0 a 100 km/h in 9,5 sec e pesa 1215kg.
pero' mi domando:
per quale motivo l'altro ieri su un rettilineo autostradale con la mia 308 HDI 1.6 Fap, turbo Garrett iniezione diretta 16v, la Giulietta non aveva il mio stesso passo!?
forse era nuova ed il motore non si è slegato bene?
oppure l'euro5 deve aspettare l'anno prossimo per via delle nuove leggi antinquinamento?