PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
"Difetto" di finitura o dimenticanza ?
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
Re: "Difetto" di finitura o dimenticanza ?
dopo questo post non mi considero più pignolo
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Vorrei solo far notare che io ho comprato la Peugeot 207 da pochi mesi e che mi è arrivata a metà giugno, e come potete vedere dalla firma, non è certo l'allestimento più economico, né la motorizzazione più risparmiosa. Avrei potuto scegliere tra decine di altre marche e modelli, ma ho optato per la 207 perché, ovviamente, MI PIACE ! (come a voi suppongo, no ?). Però... però questo non significa che io debba mettere in stand by il mio giudizio critico quando si tratta di giudicare una Peugeot ! Se ho notato quel piccolo particolare inerente la finitura, mi è sembrato giusto farlo presente su questo forum per capire se era una soluzione che Peugeot aveva adottato di serie oppure no, una soluzione che personalmente reputo ottimizzabile ! Lo ripeto ancora: so perfettamente che siamo nell'ambito della fascia B, che stiamo parlando di utilitarie, ecc. Ma se un particolare può essere migliorato (oltretutto abbastanza facilmente), perché non migliorarlo ? Io non ho appaltato e non appalterò mai il mio cervello né a Peugeot, né a Fiat, né ad Audi, né a nessun altro marchio blasonato o meno ! Se penso qualcosa lo dico, punto. Poi chi legge è libero di condividere o no, oppure di fare battutine più o meno spiritose o di coalizzarsi contro il "pignolo" di turno..... E' un insignificante particolare, però sarebbe migliorabile con estrema facilità e in maniera economica, tutto li', solo questo volevo dire. Ma quella finitura poco curata, ovviamente, non ha niente a che vedere con l'ottima qualità costruttiva e qualitativa della 207 in generale.
Ok, ora vi lascio.
Saluti
depamas
Ok, ora vi lascio.

Saluti
depamas
ma mamma mia come la hai presa male
hai ragione nel dire che la cosa peugeot la poteva migliorare, ma se peugeot ha scelto cosi con chi ce la dobbiamo prendere
io ho la 207 da 2anni e qualche giorno e sta cosa nn la avevo notata ma nn credo nessuno qui te dia del pignolo avranno solo fatto qualche battutina innocua non prenderla cosi
se fossimo tutti uguali al mondo sarebbe na noia mortale
be vengano qualche pignoli pure io lo sono ma con moderazione 

se fossimo tutti uguali al mondo sarebbe na noia mortale

207 ENERGIETessera 211
Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023

ritirata 07/11/2023
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Bè,si poteva migliorare in maniera economica,per metterti una guarnizione(inutile)li le case aumenterebbero il prezzo di almeno 100€ (almeno),meglio che le 100€ rimangano nelle mie tasche 

207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Sono (ovviamente!) d'accordo con te sul fatto che 100 euro sarebbe meglio rimanessero nelle mie/tue/nostre tascheElectricblue ha scritto:Bè,si poteva migliorare in maniera economica,per metterti una guarnizione(inutile)li le case aumenterebbero il prezzo di almeno 100€ (almeno),meglio che le 100€ rimangano nelle mie tasche

Ma per soluzione economica mi riferivo più che altro a lasciare un po' di tessuto in più lungo il bordo e poi incollarlo all'interno. Non credo che una casa automobilistica "seria" farebbe pagare 100 euro per pochi grammi di colla ! Mi riferisco ovviamente ad una casa automobilistica che ci tiene ad apportare migliorie continue (perché no: anche nei piccoli particolari!) ai propri prodotti e alla soddisfazione della clientela. Se poi si vuole arrivare a soluzioni più raffinate ( e tutto sommato superflue) come guarnizioni ecc., ovviamente sarebbero riservate a modelli di fascia economica superiore, e quindi in quel caso scatterebbe credo comprensibilmente il discorso dei 100 (o più) euro che hai fatto tu. Non credo di essere un pignolo d'acciaio né di ricercare la "perfezione". Semplicemente mi piacciono le cose ben fatte e soprattutto fatte con l'intelligenza oltre che con la passione. In breve: preferisco 100 volte un prodotto fatto con materiali più "poveri" ma che si percepisce essere stato progettato e assemblato con cura, piuttosto che l'utilizzo di materiali di qualità ma poi un'estrema superficialità nel design, assemblaggio, rifinitura, ecc. Credo (spero) di aver chiarito il mio pensiero una volta per tutte....
Ciao

depamas