PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pelle sterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dariomnk
Peugeottista veterano

Re: pelle sterzo

Messaggio da dariomnk »

tu dici che e' sintetica?!
di certo non sarà pelle pregiata.. mi accontento anche di quella di topo :lol:
Comunque mio "cuggggino" una volta mi disse che per verificare se la pelle e' vera, bisogna avvicinare un pò la fiamma dell'accendino su un lembo... se si sente puzza di carne bruciata allora e' pelle vera...
chi vuole provare?!?!? :-w) :-w) :lol:
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

pandanie
Peugeottista curioso

Messaggio da pandanie »

Stesso destino per il mio volante... e sono d'accordo con addiofeline: ma quale pelle! :mad: A me ha cominciato a screpolarsi due mesi dopo la fine della garanzia :mad: :mad: e ovviamente non me l'hanno voluto sostituire. Adesso e' praticamente supersbrandellato e per farlo rivestire in pelle "vera" mi hanno chiesto 180 euro. Mortacc...
308 Feline 1.6 HDI FAP 110cv 5marce | Nero Perla | Interni tessuto Starting Nero/Grigio | Sensori parcheggio (ant.+post.) | Pneu ContiSportContact3 225/45 R17 | Antennino corto | Immatricolata 28/04/2008

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Il volante dalla Tecno in su è sempre stato in pelle.
Sul Peugeot service box c'è anche il richiamo che qualora il volante presenti deterioramento precoce va sostituito in garanzia.
Questo fino ad un certo numero di ricambio, perché ad un certo punto è stato cambiato il metodo di produzione, cambiato il codice del ricambio e no avviene più.
Queste sono cose che può consultare qualsiasi concessionario.
Comunque il mio ha 75000km, due anni e qualche mese, e non presenta alcun segno di usura.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Filippo374
Peugeottista curioso

Messaggio da Filippo374 »

Ciao kwang,
ma dove o come è individuabile questa cosa sul service box? Non riesco a trovarla.
Anche io ho lo stesso problema sulla mia, tra l'altro a garanzia ormai scaduta e senza controllare niente mi hanno negato la sostituzione. Mi hanno solamente chiesto di che anno fosse, e quindi mi hanno solamente risposto che ormai non potevano farci niente.
Tant'è che nel frattempo mi sono procurato un volante "di scorta", più recente (dalla plastica si legge 2010) da un demolitore, ed effettivamente la pelle è diversa.

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Ho auto diversa ma problema simile, il mio volante dopo 1 anno e 15.000 km ha tutta la parte superiore ormai senza pelle e in parte rovinato anche ai lati. :mad:
Stessa cosa inizia sul pomello del cambio.
Ho gli interni misti pelle/tessuto, ma il volante sembra sia stato rivestito con la pelle che si stacca dopo aver preso l'abbronzatura, ha lo stesso spessore. [-X
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ragazzi tempo fa ho trovato questi video. se volete invece di acquistare il volante nuovo potreste pensare di farlo rifoderare...

http://www.youtube.com/watch?v=gGVLa-YS ... re=related[/video]

http://www.youtube.com/watch?v=Fr-Ki-d1 ... re=related[/video]
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Filippo374 ha scritto:Ciao kwang,
ma dove o come è individuabile questa cosa sul service box? Non riesco a trovarla.
Anche io ho lo stesso problema sulla mia, tra l'altro a garanzia ormai scaduta e senza controllare niente mi hanno negato la sostituzione. Mi hanno solamente chiesto di che anno fosse, e quindi mi hanno solamente risposto che ormai non potevano farci niente.
Tant'è che nel frattempo mi sono procurato un volante "di scorta", più recente (dalla plastica si legge 2010) da un demolitore, ed effettivamente la pelle è diversa.
E' nella parte a pagamento...nella parte dedicata alla risoluzione dei problemi.
In Peugeot vedono di certo il comunicato...e si vede anche dai semplici ricambi che da un certo punto in poi cambia codice, infatti...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

blisset
Peugeottista curioso

Messaggio da blisset »

salve a tutti ,anche io ho una 308 ..l'auto ha 3 anni e 50 mila km ,fino a 60 mila km e' coperta dall'ampliamento della garanzia..il mio volante e una bolla unica tutta la pellicina che lo riveste si sta staccando..purtroppo mi hanno detto che lo sterzo non e' coperto da garanzia e vogliono farmi spendere 450 euro :mad: ..ho avuto auto che dopo 10 anni la pelle dello sterzo era perfetta e mi chiedo dove li pigliano i materiali per asssemblare auto?? al mercatino delle pulci??? :mad: :mad: e una vergogna
vivi e lascia vivere..

Manuel68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manuel68 »

Io ho avuto il medesimo problema ma .... con una Clio.
Vedete che alla fine sono tutti uguali. Nel mio caso era scaduta la garanzia e con 150 euri, un sellaio coi controfiocchi mi ha fatto un volante stupendo. Occorre solo smontare il volante, liberarlo dall'air bag e consegnarlo al sellaio; dopo circa due gg lo riavrete meglio che nuovo.
Se non siete pratici per lo smontaggio rivolgetevi ad un esperto: c'è di mezzo l'air bag che è un elemento un po' delicato.
Allego una foto anche se non rende molto l'idea.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

cristian.carandente
Peugeottista appassionato

Messaggio da cristian.carandente »

Non è possibile che sia il sudore...
La mia Leona 308 è del 2008 e già a 25000 ha cominciato
il mutamento del volante.
Per ora è completamente spellata la parte sx del volante
il resto è perfetto.
Non essendo più in garanzia la conce mi ha dato un bel 2 di picche
e mi ha spatato le solite 500 euro per la sostituzione.
Se fosse un problema di sudure non ci sarebbero tanti volanti
da sostituire.
Questo è un difetto bello e buono che Peugeot non vuole riconoscere
ma se non fossimo in tempo di crisi e peugeot fosse ancora la vecchia e seria peugeot
avrebbe dovuto fare un bel richiamo e sostituire, non dico tutti, ma almeno
quelli con le bolle e le spellature più evidenti.

P.S. Qualcuno conosce a Roma qualcuno che riveste i volanti?

Grazie
PEUGEOT 308 1.6 16V 150 CV FELINE
ROMA
EX Peugeot 206 2.0 HDI XT

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”