PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anabbaglianti e luci di posizione

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Matteorock_it
Peugeottista novello

Re: Anabbaglianti e luci di posizione

Messaggio da Matteorock_it »

Grazie mille... ;-)
mi metto alla ricerca delle "straconsigliate" Eurolite allora...
PS: piccola curiosità, ma può dipendere da qualche "difetto" della macchina il fatto che a distanza di poco tempo mi sia fulminata la luce Sx?!?
Peugeot 207 1.4HDi 5p X-line

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Per la 207 confermo il discorso di bobkent,anche io quando comperai le lampadine di ricambio,si era fulminata la sx..ma sarà un caso...Per ora sono a quota 12 mesi di lampadine e non si è fulminato ancora nulla.. :D :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Dark Angel
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dark Angel »

beati voi, ogni due mesi mi si brucia un anabagliante :mad:
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Segno un'altro punto a favore delle Osram Night Breaker, in effetti su un'auto non dotata di luci diurne potrebbero risultare poco adatte per via della minore durata, le ho montate anche sulla macchina di mia moglie proprio per vedere quanto dureranno, sulla 308 le ho da quasi un anno ma le ho usate molto poco sia per la presenza delle diurne ed anche perchè la 308 la uso poco.
Prima di mettere le Night Breaker sulla macchina di mia moglie avevo provato le Blue Diamond sempre della Osram, le ho dirottate sulla macchina del mio babbo e ho preso le Night Breaker, per me nettamente superiori.
Ho escluso a priori le Philips per via del costo (tanto vale mettere un kit xeno) e le Eurolite perchè dalle mie parti le sconoscono, non riesco a trovare neanche le tradizionalissime Raybring da 27 watt, figuriamoci delle lampade dal nome non commerciale...
:(
Quindi per la luce diurna/posizione........ mortacci a stì francesi, continuo ad avere la malattia gialla su entrambi i fari, forse quando andrò in pensione e cambiero l'auto dalle mie parti arriveranno delle lampade speciali.
:lol:

Matteorock_it
Peugeottista novello

Ormai era un pò che giravo con un "occhio fulminato" sulla mia leonessa... e l'altro ieri mio padre, mosso a compassione, mi ha comprato delle lampade H7 della Philips... Luci "ecologiche" :neutral: ... 33,00€ e spicci(la coppia)... risparmi il 12% sul consumo e guadagni il 10% in illuminazione... etc, etc... :) cmq, fatto sta che le ho ben accettate e mi sono messo all'opera per sostituirle ( operazione già svolta altre volte, senza problemi )... ;-)
finito il lavoro, ho subito verificato il funzionamento ed era tutto ok... buona anche la l'illuminazione... se non fosse che: :shock: hanno smesso di funzionare le luci di posizione :shock: tutte e due... senza che io abbia toccato nulla!! :mad:
ma che diamine, riparo una luce e se ne fulminano 2 ??!! :?
insomma, in conclusione... può essere un problema dovuto alle lampadine ? oppure... mi sta abbandonando l'impianto elettrico ?
Help :(

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non è che magari hai toccato qualcosa ed è saltato un fusibile? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Matteorock_it
Peugeottista novello

bobkent ha scritto:Non è che magari hai toccato qualcosa ed è saltato un fusibile? :scratch:
Non saprei... ho attaccato e staccato solamente il connettore dell'Anabbagliante...levato le lampadine vecchie e messe quelle nuove!! :scratch:
Come faccio a vedere se ho fatto danni ?!? #-o non idea di come e dove si veda un fusibile "saltato" :?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Per vedere se è saltato un fusibile prendi il libretto di uso e manutenzione e cerca lo schema dei fusibili, individui quello relativo agli anabbaglianti e poi lo vai cercare nell'alloggiamento dove ci sono i fusibili (non so dove sia sulla 207.... :oops: ).
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bandit07
Peugeottista curioso

Messaggio da bandit07 »

ciao ....anche io vorrei cambiare le luci anabbaglianti e posizione, premetto che non ne capisco niente, e h7 o h1 non so a cosa si riferiscono....... :oops: però le luci di serie non mi soddisfano come illuminazione........... :( cmq se ho capito bene leggendo la discussione vado dal ricambista e gli chiedo eurolite h7 (che vanno bene).........?? :scratch: scusate l'ignoranza in materia..............grazie in anticipo....... :)
Peugeot 308 sw 1.6 hdi 110 fap premium, grigio harricane, fendinebbia, allarme (ritirata il 30 marzo 2010)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Allora.... H7 e H1 indicano il modello di lampadina che monta la tua 308. Per la precisione le H7 sono gli anabbaglianti, mentre le H1 sono gli abbaglianti.
Per vedere come sono fatte guarda i link qui di seguito:
- H7: http://cgi.ebay.it/LAMPADE-H7-12V-55W-S ... 56416da234" onclick="window.open(this.href);return false;
- H1: http://cgi.ebay.it/LAMPADE-H1-12V-55W-S ... 564194b166" onclick="window.open(this.href);return false;
In Piemonte (vedo che sei di Torino) non le ho trovate da nessun ricambista, di solito le prendo su ebay dall'inserzionista del quale ti ho messo i link. Comunque puoi benissimo cambiarle anche tu, senza problemi. Magari la prima volta ci metti un pò, ma poi ti renderai conto che ci vogliono dieci minuti per cambiarle tutte quante. ;-)
Per quanto riguarda le luci di posizione, il discorso è diverso. Hai le luci diurne? In questo caso puoi montare delle lampade a led che fanno sia da luci diurne che di posizione oppure puoi montare delle PIAA Mirror White a doppio filamento, come quelle che monto io e puoi leggere in firma. :)

bandit07
Peugeottista curioso

Messaggio da bandit07 »

grazie mille bob......come al solito sei sempre preciso ed esauriente........ :) adesso guardo i link e me le procuro..... :) poi provo anche a cambiarle.......speriamo bene....... #-o
Peugeot 308 sw 1.6 hdi 110 fap premium, grigio harricane, fendinebbia, allarme (ritirata il 30 marzo 2010)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Guarda, ti assicuro che cambiare le lampadine è davvero semplice. Ci vuole solo un pò di pazienza, soprattutto la prima volta. Io proprio oggi ho cambiato un anabbagliante (H7) e ci ho messo un paio di minuti. ;-)

bandit07
Peugeottista curioso

Messaggio da bandit07 »

ho visto i link.....e devo dire che anche il prezzo mi sembra ragionavole....... :) per la sostituzione....ti saprò dire appena riuscirò a cambiarle...... #-o grazie...... :)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Di niente, figurati! ;-)
Questo è il modello di PIAA che monto come luci diurne/luci di posizione: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1120991" onclick="window.open(this.href);return false;
Le trovi anche su ebay, ma finora le ho trovate a prezzi maggiori. Stai solo attento a cercare quelle a doppio filamento. :)

Matteorock_it
Peugeottista novello

quoto i ringraziamenti fatti a Bob.... :applause:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”