PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ciaoooooooo da Venezia!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
shark5008
Peugeottista novello

Re: Ciaoooooooo da Venezia!

Messaggio da shark5008 »

shark5008 ha scritto:ciao
si avevo pensato la versione a Benzina ma il gasolio per questioni di sicurezza mi pare migliore
avendo bimbi a bordo...

in caso di incidente importante la benzina brucia immediatamente...
e i questo senso un mio amico ha avuto un enorme problema.
Il gasolio invece come ben noto non ha questo problema.

shark5008
Peugeottista novello

Messaggio da shark5008 »

amedeone ha scritto:Benvenuto anche da parte mia e complimenti per la scelta :applause: :applause: :applause:
Una curiosità, anzi due:
La macchina ti è già arrivata oppure l'hai ordinata e aspetti con pazienza?
Poi perchè dici che per sicurezza hai scelto il gasolio? Non ho capito :(
Comunque Buona 5008 :love:

dimenticavo di dirti che l'auto era già presente in concessionaria

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

shark5008 ha scritto:
shark5008 ha scritto:ciao
si avevo pensato la versione a Benzina ma il gasolio per questioni di sicurezza mi pare migliore
avendo bimbi a bordo...
in caso di incidente importante la benzina brucia immediatamente...
Il gasolio invece come ben noto non ha questo problema.
Beh, al giorno d'oggi in fatto di sicurezza si sono fatti passi avanti con tutti i tipi di carburante, dal GPL alla benzina, dal metano al gasolio. Ti avevo chiesto spiegazioni sulla tua scelta perchè mi sembrava esagerata, o capita male.
Si vede che sei a conoscenza di qualche evento conclusosi in brutto modo e potendo scegliere ha evitato. Capito.
Però mi perdonerai se sono sincero ma mi sembra esagerato comunque. Parere personale ovviamente [-o<
Comunque sempre Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

shark5008 ha scritto:in caso di incidente importante la benzina brucia immediatamente...
E' verissimo, assolutamente, però bisogna anche vedere di che auto si sta parlando... al giorno d'oggi i moderni dispositivi (interruttori inerziali et similia) hanno ridotto drasticamente certe eventualità.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Infatti, le auto di oggi sono dotate di dispositivi di sicurezza che permettono di evitare conseguenze terribili in caso di incidente. Poi, purtroppo, la fatalità ci può essere sempre..... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

shark5008
Peugeottista novello

Messaggio da shark5008 »

bobkent ha scritto:Infatti, le auto di oggi sono dotate di dispositivi di sicurezza che permettono di evitare conseguenze terribili in caso di incidente. Poi, purtroppo, la fatalità ci può essere sempre..... :(
si al mio amico sono andate storte abbastanza cose, il problema fu in una giornata di nebbia in autostrada verso trieste
tanto traffico, gente che aveva fretta e tamponamento a catena, l'auto se ben ricordo era una seat abbastanza recente tipo un 2005 o giù di lì che ha preso fuoco quasi subito.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Cavoli.... Mi spiace tantissimo, davvero.... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Presentazione alla Community”