PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 : un aiuto all'acquisto. grazie

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
fraolivares
Peugeottista appassionato

Re: 5008 : un aiuto all'acquisto. grazie

Messaggio da fraolivares »

marcolira ha scritto:
The Joker ha scritto:Comandi al volante del cruise e radio scomodi (praticamente alla cieca)
assenza ruota di scorta (farò tessera aci)
Non concordo assolutamente, comandi molto intuitivi anche se come dici tu risultano "ciechi", e perchè dici che manca la ruota di scorta? Comunque di solito se non c'è bastano 70 euro per il ruotino.
Concordo pienamente con Marcolira, i comandi sono intuitivi e facili da usare! :)
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

La ruota di scorta dovrebbe esserci e comunque come già detto con 70 € ti togli il pensiero.
Per i comandi al volante (o dietro) anch'io all'inizio ero scettico ma poi impari ad usarli alla cieca ed in effetti...
Se vuoi approfondire l'argomento, se ne è parlato quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 10#p508310" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Se è del fine 2010 come la mia il ruotino deve essere di serie, io non l'ho richeisto ma c'è.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

The Joker ha scritto:[...]Ho confermato l'acquisto della mia prima peugeot.
Complimenti per l'acquisto... :applause: :applause:

Sono contento che gli amici del forum ti abbiano alla fine convinto... sulle tue perplessità, leggendo il forum sono più che legittime... Anch'io a quasi 9 mesi dall'acquisto e a 10.799 km fatti sto spesso con le orecchie all'erta per ogni scricchiolio (che poi si rivela sempre proveniente da oggetti lasciati nel din vuoto o sul cruscotto) e quando imbocco l'autostrada sono terrorizzato dai 130 km/h (cerco di starci sotto o sopra) :mrgreen: per paura delle fatidiche vibrazioni... 8-[ 8-[
Tranquillo... con il passare dei mesi sarai sempre meno tranquillo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Almeno finchè qualcuno non ci darà la bella notizia che tutti i difetti vengono definitivamente risolti da Peugeot in garanzia... :mad:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

a'ste, c'hai più km de me :dog:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

FABIO68
Peugeottista curioso

Messaggio da FABIO68 »

Ciao a tutti,

mi sono iscritto questa notte...

dopo quasi 10 anni di rav 4 2000 benzina mi sono orientato su una monovolume "compatta" e dopo aver soppesato mazda 5 - focus cmax7 posti - touran - verso toyota - scenic ho deciso per la 5008 soprattutto per l'enorme spazio, il buon motore 2000 150cv ed anche il buon rapporto qualita' prezzo ...

A dire il vero il prezzo definitivo lo saprò sabato quando provero' anche l'auto ...

Mi prepareranno un preventivo per la "Feline 2000 150cv" con advanced parking system-antifurto-2 sedili-pack video- e vernice metallizzata penso Vapor grey

con l'aggiunta di
- gusci retorvisori
- paraspruzzi anteriori e posteriori
- tappetini in gomma ant. e post.
- contenitore bagagliaio
- deflettori porte ant.
- maniglie cromate
- fasce protezione paraurti (cromate?)
- tendina parasole lunotto
- battitacco sulle 4 porte (ci sono gia?)

per i dadi antifurto ho letto sul sito che è meglio non acquistarli ....

Per budget :? non potrei aggiungere altro... Comunque mi consigliate di aggiungere o togliere qualcosa?

Io non sono affatto tecnologico ma ho le figlie con l'ipod, è sufficiente la presa jack o è meglio valutarne una usb, aggiungendo eventualmente il pacchetto da 300 euro wip bluetooth?

C'e' qualcuno che mi sconsiglia il pack video? In effetti la console con le prese senza copertura e la mancanza di alloggiamenti specifici per lettori dvd e play station varie ...

Ho chiesto il prezzo dei cerchi "Eris 16"" per le termiche ma mi hanno consigliato per il costo dei cerchi in acciaio... c'è qualche "Feline dipendente" che li ha per caso acquistati per le invernali?

E' consigliabile anche l'acquisto dell'inverter (60 euro) che c'è tra gli accessori sul sito ufficiale? Ma tra ipod, video, lettori etc... etc.., ancorchè con l'auto in movimento, con la batteria nessun problema?

Scusate per le troppe domande :(

Sto passando da una compatta, sportiva ed a 4ruote motrici rav 4 del 2001 ad un genere diverso, ho bisogno di aiuto :)

Qualcuno può dirmi anche che impressione gli ha fatto la zafira concept presentata al salone di Ginevra e che verra' commercializzata a fine anno? Sempre in rapporto alla 5008 e tenendo conto che è una concept (dicono che non dovrebbe scostarsi molto cmq)

Grazie a tutti... Buona notte :thumbright:
PEUGEOT 5008 FELINE 2000 HDI 150 cv FAP - Vapor Grey - Tessuto strada Tramontane - Allarme vol. - Advanced Parking System - Pack video - Wip Bluetooth - Terza fila di sedili - Tappetini gomma a/p - Paraspruzzi a/p - Deflettori - Inverter ----------- Provincia Lecco - eta' 43 - 4 in famiglia.

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Complimenti e benvenuto nel forum, l'unica cosa è che devi comprare solo i battitacco posteriori, quelli anteriori ci sono già, i dadi antifurto ci sono già, ti danno un dado apposta da tenere in macchina, prendi l'usb se vuoi sentire la musica con chiavetta, le fasce paracolpi io le ho prese della lampa già ritagliate ma si sono staccate dopo poco tempo ai bordi, così ho mandato una mail e mi hanno spedito gratis un rotolo da 4 metri cromato da ritagliare altezza 35 mm e con l'adesivo migliore, adesso tutto ok da 1 mese, la puoi vedere nelle mie ultime foto inserite :D ciao.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Innazitutto benvenuto sul forum :thumbright:

Per le tue varie richieste ti posso dire la mia.
I molti accessori postproduzione che hai elencato possono far lievitare il prezzo di oltre 500 € (più o meno) e mettendoli nel conto finale possono far storcere il naso, sempre che non vengano omaggiati tutti od in parte dal conce.
Comunque puoi sempre decidere di farli montare successivamente.
Per i gusci, le maniglie si va a gusti visto che sono solo un fatto estetico.
Per i battitacco li troverai già sulle soglie anteriori (di serie su Fèline in metallo). E' possibile montare gli stessi sulle soglie posteriori però sono cari (sui 60€ a coppia) però stanno benissimo. Io li ho montati ;-)
I deflettori costano sui 50€ e li puoi montare pure tu, bastano solo 5 min senza ganci o viti.

Per l'iPod se vuoi sentirlo/vederlo nel pack video devi per forza procurarti il cavo composito Apple ad un costo orientativo ora di 40€, per sentirlo nella radio posso dirti che basta un cavo jack jack ma io ho il Wip Nav con la presa AUX, non saprei se con il solo Wip Sound la trovi. Magari tralascia qualche accessorio aftermarket e metti in preventivo il kit bluetooth che ha anche l'usb.
Se hai passeggeri di qualsiasi età sui posti posteriori consiglio vivamente il Pack Video, a prescindere dalla sorgente che ci attaccherai.
Per il consumo batteria non mi preoccuperei, tanto c'è il risparmio di energia che entra in funzione. E' pensato apposta per non rimanere mai a piedi. Son finiti i tempi in cui si lavava la macchina con la radio accesa :(

Per la zafira ho visto solo l'esterno. Esteticamente mi piace il posteriore ma l'anteriore mi sembra troppo un adattamento con lo stile Ampera. Ma come si può giudicare da una foto? E poi i gusti sono gusti.

Per il resto lascio la tastiera agli altri amici del forum

Buona 5008 :love:

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

La nuova zafira per me è davvero bella e la modularità degli interni, se la faranno come i filmati che ho visto, determinerà un nuovo standard nel campo della modularità e del design.
La 5008 è comunque più bella sia dentro che fuori. Io ogni tanto la paragono alle rivali ma per ora la ricomprerei ad occhi chiusi e senza pensarci mezzo minuto.
Un mio amico che guidava una serie 5 bmw l'ha presa dopo aver provato almeno 3 volte la mia ed è stracontento.
Per questi e mille altri motivi: 5008 the best forever. :D
Un saluto. :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

FABIO68
Peugeottista curioso

Messaggio da FABIO68 »

Grazie per i consigli :D :D :D

Bellissima la tua Grigio Alluminio, Maury, mi riabilita un colore che consideravo da "mercedes classica", faro' vedere a mia moglie ... Ho visto poi che gusci, maniglie e deflettori li hai scelti anche tu ...

I dadi antifurto ora sono solo optional ...

Per le fasce di protezione intendi anche tu queste :
Fasce di protezione
In poliuretano trasparente, nero o aspetto
cromato, contribuiscono alla protezione del
paraurti.
Fasce di protezione trasparenti - Ref : 9424 F1
Fasce di protezione nere - Ref: 9424 J9
Fasce di protezione aspetto cromato – Ref: 9424 J4Grazie per i consigli :D :D :D

Purtroppo sono cosi' imbranato da non riuscire ad allegare la foto che c'è sul catalogo accessori del sito ufficiale Peugeot

Se hai qualche informazione in piu' sul tuo rotolone cromato "lampa"

Grazie anche a te Amedone per le preziose informazioni, sei un O:) , (ti confermo che il ruotino è ormai di serie), per i gusci dei retrovisori, dalla parola "guscio", pensavo servissero anche a protezione e non solo per un fattore estetico...
Per quanto riguarda la presa "jack" c'è di sicuro ...
dal catalogo, sempre da sito ufficiale e, per colpa mia senza foto :
Maggiore connettività
Sulla consolle centrale di 5008,
una presa ausiliaria (Jack o USB,
in base all’equipaggiamento del
veicolo) consente di collegare un
lettore audio portatile*** o una
chiave USB***. E’ astutamente
collocata in modo da custodire il
lettore portatile al riparo dagli
sguardi indiscreti.
*Disponibile in opzione secondo le versioni.
**Scheda SIM non fornita.
***Non forniti.
La USB dovrebbe esserci solo con l'optional Wip Bluetooth (come hai detto tu) o con l'accessorio USB box. Ci penserò...

Concordo con Lionered che gli interni della Zafira "saranno", probabilmente, davvero spettacolari ma per ora anche io ho scelto il 5008... prova ad incollare questo indirizzo : http://www.auto.it/salone_ginevra_2011/ ... er+Concept" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona notte a tutti \:D/
PEUGEOT 5008 FELINE 2000 HDI 150 cv FAP - Vapor Grey - Tessuto strada Tramontane - Allarme vol. - Advanced Parking System - Pack video - Wip Bluetooth - Terza fila di sedili - Tappetini gomma a/p - Paraspruzzi a/p - Deflettori - Inverter ----------- Provincia Lecco - eta' 43 - 4 in famiglia.

The Joker
Peugeottista curioso

Messaggio da The Joker »

Amici, sabato ho ritirato la mia 5008 :binky: :pale:
Ad oggi percorsi 220Km e devo dire che mi trovo veramente bene;
sinceramente l'ho scelta dopo una lunga serie di considerazioni e confronti;
Sono felicissimo per la scelta della "leonessa" anzi... direi euforico. :drunken:
Allora... innanzitutto l'insonorizzazione dell'abitacolo secondo me è di categoria superiore (vengo da anni di volkswagen);
le varie chicche elettroniche sono fatte bene e soprattutto funzionano tutte bene;
il cambio automatico è uno spasso poi per me che lo uso quasi sempre abbinato al cruise praticamente l'auto va da sola;
Ora sono pronto alla sfida consumi che mi sembra essere importante.
A breve vi farò sapere il risultato ottenuto e spero di autosorprendermi.
Ragazzi ringrazio tutti e appena ho tempo cerco di inserire foto e descrizioni in firma.

p.s.: grazie ai suggerimenti del forum ho acquistato subito il tappetino baule (€40).
Lo consiglio è utilissimo.

saluti dal vostro affezionatissimo

The Joker

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”