Il mio consiglio è in generale. Anch'io ogni volta che ho acquistato un'auto usata sono sempre andato dal meccanico di fiducia a farla controllare. Ma proprio per precauzione.

Ciao ,prova a dare un'occhio qui :http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=32909Ienea ha scritto:In cerca anch'io di una 407 SW... cerco di attingere più info possibili![]()
Faccio male a voler spendere di meno o per il cambio automatico?thewizard ha scritto:fai male
![]()
Fabio
Per quanto mi riguarda fai male per il cambio automatico. E' di una comodità infinita e finora non ho trovato dei "contro" se non che consuma leggermente di più.Ienea ha scritto:Faccio male a voler spendere di meno o per il cambio automatico?thewizard ha scritto:fai male
![]()
Fabio
Concordo con Marco.....anche io sono tra i detrattori dell'automatico....ogni volta che mi cimento alla guida di un'auto dotata di questo dispositivo provo una certa insofferenza. Però va detto che è una sensazione assolutamente soggettiva, c'è chi si trova benissimo e non ne farebbe a meno per nessuna ragione, c'è chi si sente depauperato di uno strumento essenziale al piacere di guida. Tuttavia io non mi sento nè di consigliarlo nè di sconsigliarlo l'automatico.... dico solo di provare a fondo un'auto dotata di automatico e di trarre le proprie conclusioni.bassplayer ha scritto:E' una questione di "religione". io per esempio avró sempre auto manuali finché avró due gambe. Ho provato numerose auto con l'automatico e non mi ha dato alcuna soddisfazione, anzi un certo fastidio. Ovvio che se fossi tassista la penserei al contrario.
Ma per le mie esigenze (poca cittá e tanta statale e montagna) l'automatico sarebbe solo controproducente.
Ovviamente dico ció nel rispetto di chi non la pensa come me