PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio acquisto 407 sw usata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Re: consiglio acquisto 407 sw usata

Messaggio da Gooierneo »

ma nooooo! cmq male che vada ci sono buoni meccanici!! :lol: Scherzo!!

Il mio consiglio è in generale. Anch'io ogni volta che ho acquistato un'auto usata sono sempre andato dal meccanico di fiducia a farla controllare. Ma proprio per precauzione. :thumbleft:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Confermo che il motore va bene e che l'auto è fantastica, la mia è del 2005 e ha 160.000 km (v.firma). A parte la valvola EGR all'inizio e un o-ring cambiato sulla pompa servosterzo non ha niente di particolare che non vada.
La tendina del ciel, questo si è una nota dolente. A me si è rotta e visto il costo x metterla a posto (1200 euro ca.) rimane là bella chiusa. Fino a che non la smonterò e cerchero di riparare quelle maledettissime guide di plasticaccia che la Peugeot non vende come ricambio.
Per il resto la macchina è come l'ho presa nonstante i suoi 6 anni compiuti.

Non ti pentirai.

ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Ienea
Peugeottista curioso

Messaggio da Ienea »

In cerca anch'io di una 407 SW... cerco di attingere più info possibili :D :D

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

Ienea ha scritto:In cerca anch'io di una 407 SW... cerco di attingere più info possibili :D :D
Ciao ,prova a dare un'occhio qui :http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=32909
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Ienea
Peugeottista curioso

Messaggio da Ienea »

Ciao grazie... principalmente è fuori budget e poi non ho simpatia per il cambio automatico :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

fai male
;-)

Fabio

Ienea
Peugeottista curioso

Messaggio da Ienea »

thewizard ha scritto:fai male
;-)

Fabio
Faccio male a voler spendere di meno o per il cambio automatico? :neutral:

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Ienea ha scritto:
thewizard ha scritto:fai male
;-)

Fabio
Faccio male a voler spendere di meno o per il cambio automatico? :neutral:
Per quanto mi riguarda fai male per il cambio automatico. E' di una comodità infinita e finora non ho trovato dei "contro" se non che consuma leggermente di più.
ciao :thumbright:
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

E' una questione di "religione". io per esempio avró sempre auto manuali finché avró due gambe. Ho provato numerose auto con l'automatico e non mi ha dato alcuna soddisfazione, anzi un certo fastidio. Ovvio che se fossi tassista la penserei al contrario.
Ma per le mie esigenze (poca cittá e tanta statale e montagna) l'automatico sarebbe solo controproducente.
Ovviamente dico ció nel rispetto di chi non la pensa come me :salute:

arsenio74
Peugeottista curioso

Messaggio da arsenio74 »

Per la cronaca, io la mia con cambio automatico e RT4 l'ho presa da un concessionario (quindi 12 mesi di garanzia) con 59000Km e l'ho pagata 12000€ compreso il pp. Manca purtroppo dei soli sensori di parcheggio, ma con 200€ al massimo si rimedia.
407sw aut. fèline 2.0 HDI 11/2007

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:E' una questione di "religione". io per esempio avró sempre auto manuali finché avró due gambe. Ho provato numerose auto con l'automatico e non mi ha dato alcuna soddisfazione, anzi un certo fastidio. Ovvio che se fossi tassista la penserei al contrario.
Ma per le mie esigenze (poca cittá e tanta statale e montagna) l'automatico sarebbe solo controproducente.
Ovviamente dico ció nel rispetto di chi non la pensa come me :salute:
Concordo con Marco.....anche io sono tra i detrattori dell'automatico....ogni volta che mi cimento alla guida di un'auto dotata di questo dispositivo provo una certa insofferenza. Però va detto che è una sensazione assolutamente soggettiva, c'è chi si trova benissimo e non ne farebbe a meno per nessuna ragione, c'è chi si sente depauperato di uno strumento essenziale al piacere di guida. Tuttavia io non mi sento nè di consigliarlo nè di sconsigliarlo l'automatico.... dico solo di provare a fondo un'auto dotata di automatico e di trarre le proprie conclusioni.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Io ERO a favore del manuale, ma poi negli USA in Canada provando auto con l'automatico ho capito che il rilassamento e il fatto di non dover esser sempre lì con il piede puntato, valeva un poco di più di consumo di carburante.
Avete mai provato a fare una coda di tre ore?Da quando ho il cambio automatico non me ne frega più nulla! ehehe-
E' noioso?Oddio usato in sequenziale....non mi sembra, anzi!!Provatelo in montagna, curva dopo curva, tornante dopo tornante, brevi rettilinei....ah no, noioso non direi proprio. :)
Ovviamente sono opinioni strettamente personali anche le mie, ma dopo 29 anni di patente e diverse auto dico: solo auto con cambio automatico/sequenziale.
OT : ringrazio Obo per la sponsorizzazione del mio mezzo....eheheehe ;-) .Spero proprio di trovare un estimatore per la mia 407!
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Sì, è vero, per apprezzare il cambio automatico non basta una prova, perchè ci si deve abituare un poco ad usarlo.

All'inizio mi veniva da usare il piede sinistro sul freno, come per premere la frizione (cosa per niente "salutare" :D ).
Il consiglio che all'epoca mi hanno dato e che io giro a chi inizia con l'automatico è quello di puntare il piede sinistro sul lato pedaliera e di premere un poco in modo da non utilizzarlo "inconsciamente e automaticamente". Funziona.

Ovviamente è questione di un giorno o due, poi viene da sè il non usarlo più. Anche per questo, come detto sopra, non basta una prova.

Io ho fatto più di 80.000 km con questa macchina e questo cambio automatico: per me è una manna dal cielo e, se potrò permettermelo, non cercherò più il manuale.
Rispetto le opininioni di tutti ovviamente, solo dico che bisogna usarlo, e non provarlo solo, per capire bene. :)

ciao

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”