PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sellerie pregiate per rcz

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
GTiman
Peugeottista veterano

Re: sellerie pregiate per rcz

Messaggio da GTiman »

Io ho i sedili in pelle chiara, per ora devo dire che mi trovo benissimo. Mi rendo conto che sono sicuramente più delicati però a mio parere l' effetto visivo macchina scura e sedili chiari è a dir poco favoloso!
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

L rcz con i sedili in tessuto manco la dovevano produrre secondo me... e una macchina spettacolare dall esterno e il minimo per chi poi la osserva dentro è vedere il tutto in pelle...vedere il tessuto e una delusione per le aspettative delle persone che curiose guardano dal finestrino quando la lasciamo parcheggiata nei centri cittadini.
io cel ho da febbraio posso dire che non mi ha creato problemi di caldo o freddo ....i sedili in pelle sono bellissimi perche non si inzuppano di polvere come quelli in tessuto che se controluce gli dai un colpo inizi a vedere la polvere che vola ... odiosa....si sono fighissimi ma credo ne valga la pena soffrire e avere alcuni problemi come il fatto che si graffiano... e che sono freddi... ma noi proprietari dell rcz dobbiamo sopportare ben altro e ben altre scomodità per avere una macchina cosi figa ma pure da pazzi,,,,alcuni esempi?? dietro non ci sta nessuno.... visibilita limitata.... troppo bassa... il mio paraurti e gia andato a farsi benedire... rumori strani.... ruota di scorta introvabile... colature dagli specchietti....impossibilità nel farci qualcosa dentro con una ragazza ;-) problema da non trascurare.... ahhahahah
direi che l rcz merita rigorosamente gli interni in pelle, in fondo per ben apparire bisogna soffrire altrimenti torniamo alla mitica 206 e ciaooooo ...

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

io proverei con un tappeziere, non credo che in tutta la sardegna non ci sia uno a livello di auto, nautica, autocaravan, ecc..
ti parlo di mio padre, si è rifatto fare la tappezzeria del camper da uno qui di zona... è per quanto io non provo simpatia per i camper devo dire che il lavoro è meglio dell'originale...lasciamo perdere il fatto che questo tappeziere lavora tanto per auto d'epoca...ma ti posso assicurare che ha fatto un lavoro eccezionale...
quindi togliendo ciò prova a sentire un tappeziere, forse ha degli agganci...non si sà mai :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Pierpy ha scritto:L rcz con i sedili in tessuto manco la dovevano produrre secondo me... e una macchina spettacolare dall esterno e il minimo per chi poi la osserva dentro è vedere il tutto in pelle...vedere il tessuto e una delusione per le aspettative delle persone che curiose guardano dal finestrino quando la lasciamo parcheggiata nei centri cittadini.
io cel ho da febbraio posso dire che non mi ha creato problemi di caldo o freddo ....i sedili in pelle sono bellissimi perche non si inzuppano di polvere come quelli in tessuto che se controluce gli dai un colpo inizi a vedere la polvere che vola ... odiosa....si sono fighissimi ma credo ne valga la pena soffrire e avere alcuni problemi come il fatto che si graffiano... e che sono freddi... ma noi proprietari dell rcz dobbiamo sopportare ben altro e ben altre scomodità per avere una macchina cosi figa ma pure da pazzi,,,,alcuni esempi?? dietro non ci sta nessuno.... visibilita limitata.... troppo bassa... il mio paraurti e gia andato a farsi benedire... rumori strani.... ruota di scorta introvabile... colature dagli specchietti....impossibilità nel farci qualcosa dentro con una ragazza ;-) problema da non trascurare.... ahhahahah
direi che l rcz merita rigorosamente gli interni in pelle, in fondo per ben apparire bisogna soffrire altrimenti torniamo alla mitica 206 e ciaooooo ...
io ho i sedili in tessuto e ne sono contento....la polvere?esiste il batti panni ho una bella mano e la polvere la fai uscire,sempre meglio che dover sempre stare attento a che pantaloni devi indossare x evitare che si rovini la pelle eo peggio si graffi....portatela te magari una ragazza che ha le cerniere sui jeans o i brillantini sulle tasche che una volta salita si contiuna a mouvere sui tuoi bei sedili in pelle....tempo una volta e sono gia' conciati come se avessi litigato col gatto....poi vedi la gente che ti guarda la macchina dal finestrino e ti vede i sedili saccagnati :lol: :lol: :lol: :lol: ....per i problemi che citi tu c'e' da dire che forse sarebbe meglio a quel punto che ti compri la 206 cosi' ci fai quello che vuoi....la macchina nn penso te l'abbiamo fatta vedere al buio...e' bassa e si sa'.dietro nn ci sta' nessuno come dici e si sa'si vede poco dietro e si sa'...il tuo paraurti rovinato ,be' quello dipende quanto ci vedi tu...se vuoi farci qualcosa dentro con la tipa...be' quello si vede che e' difficile fare del circo....o ti compri un minivan...o te ne vai in motel...hai l'rcz e nn hai 50 euro da spendere????mi sa' che te hai sbagliato auto....nn te la dovevi comprare x poi lamenterti,di praticamente tutto....o no :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Se la RCZ avesse avuto solo i sedili in pelle io adesso avrei una VW scirocco....... odio la pelle!!!!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

vabbe il problema dei graffi dei sedili l ho risolto con un bel rivestimento da mettere sotto il sedere fatti su misura e con la scritta RCZ stilizzati ....quindi il problema di graffiarli non esiste..,.. per il resto non hai capito forse.. io intendevo dire che il problema dei sedili in pelle e assolutamente da sopportare... perche l occhio vuole la sua parte.. e inutile unn RCZ interni in tessuto,, non si puo vedere... e come il macchinone con le borchie ai cerchi di ferro.... osceno... secondo me,, poi ognuno e libero di fare cio che vuole... per quanto riguarda il motel hai ragione chi ha l rcz puo permettersi di spendere 50 euro... ma se ci vai una volta al mese con la tipa... se ogni giorno devo spendere 50 euro in motel... calcolatrice alla mano 50 * 30 giorni al mese fanno mezzo stipendio.. non credo sa il caso;-) hahahahah

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Le polvere si deposita anche sui sedili di pelle, soprattutto nelle fessure e non così facile da pulire bene. Tra schienale e seduta è sufficiente un panno di microfibra umido, ma tra pieghe e cuciture ci vuole un buon aspirapolvere. Io uso il Dustbuster B&B montandogli l'apposito scopettino :lol: :lol: :lol:

Diciamo che sulla pelle si vede meno, ma quando c'è il sole state tranquilli che è ben visibile.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

non capisco perchè accanirsi tanto contro i sedili in tessuto, che per altro sono molto ben fatti e gradevoli alla vista...personalmente ho preferito spendere 2500 euro in meno e pensare in futuro a qualche eventuale ritocco, ho fatto così per il navigatore e ne è valsa la pena...

itheworld
Peugeottista appassionato

Messaggio da itheworld »

io concordo con Pierpy.... anche io penso (nessuna offesa per chi ha i sedili in tessuto) che quando la gente ammira l'auto e vede i sedili in tessuto purtroppo da un parere diverso.... effettivamente vedere uno spettacolo esterno richiede anche lo stesso spettacolo interno.... dovete ammettere che comodità o non comodità... i sedili in pelle danno tutto un altro prestigio...... dopotutto 3.300 euro in piu qualcosa vogliono dire! :) cmq anche io ho messo 2 cuscinetti neri superfini sotto il culetto!
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

itheworld ha scritto:io concordo con Pierpy.... anche io penso (nessuna offesa per chi ha i sedili in tessuto) che quando la gente ammira l'auto e vede i sedili in tessuto purtroppo da un parere diverso.... effettivamente vedere uno spettacolo esterno richiede anche lo stesso spettacolo interno.... dovete ammettere che comodità o non comodità... i sedili in pelle danno tutto un altro prestigio...... dopotutto 3.300 euro in piu qualcosa vogliono dire! :) cmq anche io ho messo 2 cuscinetti neri superfini sotto il culetto!
No scusate ma allora davvero pensate che a tutti piacciano gli interni in pelle tanto da credere che quelli in tessuto sfigurino? Io (e per fortuna anche la mia compagna) non li ho presi perchè li odio profondamente per la scomodita non li vorrei mai e udite udite mi piacciono meno di quelli in tessuto (se questi ultimi sono ben fatti ovviamente)..... non è che non li ho presi per risparmiare. Quindi io personalmente se guarderò dentro alle vostre RCZ non vedrò "uno spettacolo interno" ma storcerò il naso e non penserò che i vostri interni siano più "prestigiosi"..... montate 4 cerchi da 20 quelli si che li ammirerei ( e probabilmente anche invidierei)....... i gusti sono gusti e i miei non annoverano tra le belle cose gli interni in pelle ma se a voi piacevano avete fatto bene a prenderli. Il discorso è riferito per ogni tipo di auto e non per l' RCZ in particolare.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

certo ognuno fa come meglio crede e pensa..... nulla da discutere.sono solo opinioni... l rcz e una bomba esteticamente .... dentro merita la pelle senza ombra di dubbio.... poi che sia scomoda e un altro discorso.. ma tutta l rcz e scomoda... come le auto sportive... comunque io ho preferito prendere un aziendale con tutti gli optional che una nuova spoglia e deludente..... premetto questo... quando sono andato a scegliere e ho visto l rcz bianca esposta con cerchi neri da 19... specchietti in carbonio ma dentro senza navigatore e senza pelle e senza i fari xeno l ho bocciata subito.. e ho preso l aziendale grigio haria con cerchi da 18.. interni in pelle e tutti gli optional... non c era paragone...
itheworld te viaggi sulla mia stessa lunghezza d onda , almeno capirai cio che intendo... preferisco rischiare di graffiare i sedili ..spendere soldi in trattamenti pelle... subire il freddo e il caldo della pelle ma posso garantire che non ce nulla di piu soddisfacente quando gli amici entrano dentro e accarezzano la pelle e dicono: cavolo bellissima sia fuori che dentro.. sembra un astronave----

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

ne riparleremo probabilmente fra qualche mese ;)

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Pierpy ha scritto:certo ognuno fa come meglio crede e pensa..... nulla da discutere.sono solo opinioni... l rcz e una bomba esteticamente .... dentro merita la pelle senza ombra di dubbio.... poi che sia scomoda e un altro discorso.. ma tutta l rcz e scomoda... come le auto sportive... comunque io ho preferito prendere un aziendale con tutti gli optional che una nuova spoglia e deludente..... premetto questo... quando sono andato a scegliere e ho visto l rcz bianca esposta con cerchi neri da 19... specchietti in carbonio ma dentro senza navigatore e senza pelle e senza i fari xeno l ho bocciata subito.. e ho preso l aziendale grigio haria con cerchi da 18.. interni in pelle e tutti gli optional... non c era paragone...
itheworld te viaggi sulla mia stessa lunghezza d onda , almeno capirai cio che intendo... preferisco rischiare di graffiare i sedili ..spendere soldi in trattamenti pelle... subire il freddo e il caldo della pelle ma posso garantire che non ce nulla di piu soddisfacente quando gli amici entrano dentro e accarezzano la pelle e dicono: cavolo bellissima sia fuori che dentro.. sembra un astronave----
Pierpi quando ci pubblichi le foto della tua RCZ?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

io e' da un anno che ce l'ho e di gente che se la viene a vedere ce ne' ancora...ma mai nessuno mi ha mai detto ,,,peccato che nn ha i sedili in pelle.....fai te che la maggior parte nn ha ancora capito che macchina e'...figurati se stanno a guardare che nn ha i sedili in pelle,,,sono belli x' son belli e' vero...ma nn disdegno i miei,,,anzi,per mia esperienza personale (7 anni di sedili in pelle)sono molto contento di nn averli...ringrazia il mio :bootyshake: che nn ne poteva piu' dal calore....e nn me ne devo andare piu' in giro col cuscino sotto il sedere...e magari a forma di cuore :lol: :lol: :lol: :lol: ....
bello anche quello che hai scritto ,,,,50x30 giorni fanno mezzo stipendio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
be' ti restano ancora 1500 euro....ma piantala va'...
mi sa' che tu sei da al limite 50 euro x 2....ahahahahh
vula bas va' che le' mei...(bella grifter) 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

ahhahahahhaha simpaticooo ,,,,,,, comunque magari fra 7 anni pure io penso che i sedili in pelle sono una rottura.... per ora vanno alla grande :-D

Torna a “RCZ - Generale”