PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

casse x fronte anteriore 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
paoletto
Peugeottista D.O.C.

Re: casse x fronte anteriore 207

Messaggio da paoletto »

wikkialo89 ha scritto:capito grazie ragazzi ;-)
bhe come budget così facendo esco di un bel po.. li spenderei anche, però ho paura che sia troppo.
alla fine io nn faccio ne raduni ne altro. voglio solo ke il suono sia potente e pulito. prendere prodotti top di gamma come quelli mi sembra uno spreco ecco. anche se l'idea mi attizza molto hehehe.

e poi siam sicuri che quel povero ampli della TEC (dichiarano 4x100wrms) riesce a tirarmi tutto questo armamentario?
come configurazione verrebbe così quindi?
x le 2 casse anteriori e le 2 posteriori (che lascerò le originali) uso l'ampli TEC.
e x i tweeter li faccio amplificare dalla radio (che è quella di serie) ce la fa?

abbiate pazienza né :oops:
Wikk allora ascoltami bene, il tuo ampli in merito alla potenza ha le seguenti specifiche tecniche:
Immagine
Allora ricapitoliamo: a te non serve a niente utilizzare i 4 canali per il fronte anteriore visto che hai il fossgate che ti amplifica il sub ;-) quindi lascia sta' le casse posteriori(per il momento, ci torniamo dopo a quelle). Tu hai 60W rms x4 a 4ohms d'impedenza (i 4X 95W rms a 2ohms non li guardare proprio, al 99.99 % tu monterai woofer a 4ohms visto che ora sono tutte con tale impedenza Ciare e Coral comprese :thumbleft: ) puoi pero' configurare il tuo ampli invece che a 4 ch a 2 ch,quindi andrai a fare un collegamento in Bridge Mode che ti permettera' di avere 200W rms x 2 canali... :thumbleft: (diciamo 150/170 sicuri sicuri ;-) )
Immagine

Con questa configurazione... :roll: :roll: ai voglia di muoverle le casse... :-w) :-w) anzi, dovrai fare attenzione a non alzare troppo per evitare di farle uscire dalle...bobine :mrgreen: :chessygrin: :mrgreen: pero' questo rischio puoi scongiurarlo magari facendo un'accurata regolazione del gain ;-) ;-) per quanto riguarda i woofer al posteriore, se ce li devi mettere... risparmia sti soldi che servono a poco lascia sta', se invece gia ce l'hai in predisposizione... lasciali collegati ai cavi originali, non collegarli dietro al tec, si romperebbero al primo pezzo di tecno... :mrgreen: :mrgreen:

Cmq in ogni caso, per risparmiare va bene il kit coral monza( ce l'ho montato nella 206 di mia moglie :mrgreen: ) pero' t'avverto... sono cinesissime con marchio italiano e non hanno nulla a che vedere con le vecchie EVK che come resa erano al livello di ciare ;-) e se solo penso che il kit Monza e' entrato in commercio proprio per sostituire le EVK( che comunque costavano intorno ai 160/170 euro, che non sono i 100 che ho pagato le monza) e beh, questo secondo me (parola di commerciante) e' un salto verso il basso... :thumbdown: :thumbdown: e non solo per la qualita dei materiali...
Detto cio', pensaci bene wikk :thumbleft: :thumbright:
Immagine

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Coral Monza cinesi? Mah, non smonto di certo tutto ma non mi sembra proprio immondizia! C'è di peggio, venduto allo stesso prezzo (tipo boss e similari)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Jack Nicklaus ha scritto:Coral Monza cinesi? Mah, non smonto di certo tutto ma non mi sembra proprio immondizia! C'è di peggio, venduto allo stesso prezzo (tipo boss e similari)
E si Jack, devo darti questa spiacevole notizia :( :( , nella parte interna del woofer purtroppo ce' quell'odiosissimo marchietto :-# :-# che indica la provenienza...(made in prc, non smontare, fidati ;-) ) , comunque assolutamente non ho detto e mai diro' che e' immondizia(ho detto cinesissime... :mrgreen: :chessygrin: :mrgreen: ),anzi, diciamo che questo e' un... made in china piu' curato... ;-) tant'e' vero che nel mio post dicevo che per chi non vuole andare troppo oltre economicamente va benissimo il Kit Monza e l'ho detto perche montate su un ciare cpw 4090(e' la mia configurazione sulla 206:FA kit monza, FP bridge per sub Ciare ;-) ) suonano veramente bene :thumbleft: ;-) :thumbright: pero' permettimi di dire una cosa, Ciare e tutta n'altra storia, in conclusione... da possessore del kit monza e prima ancora di due Cobalt cw165 della ciare, a un amico consiglierei tutta la vita...Ciare :drunken: :drunken: naturalmente sempre nel rispetto di tutti i Vostri consigli(oltre al mio) sempre utilissimi :thumbright: :thumbright:
Immagine

wikkialo89
Peugeottista novello

Messaggio da wikkialo89 »

grazie a tutti ragazzi x i consigli!!
seguirò il consiglio di Paoletto. ah se a qualcuno può interessare mi è stato detto ke esistono degli adattatori x le casse posteriori in modo da alloggiare al posto delle 130 le 165. io ne approfitto e dietro ci piazzio le vecchie coassiali hertz dcx 165, meglio delle originali sicuro..

ho solo bisogno di sapere con esattezza da quanto sono i tweeter alloggiati sul cruscotto. grasshhhhhhhhie :D
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 112cv (purtroppo FAP) 3porte
bianco banchisa + tetto Ciel + spoiler + paraurti post in tinta + paraurti ant con fascione e contorno fendi nero lucido + fari devil eyes con xeno 6000k + pinze freni rosso corsa + pack Vip + bracciolo + impianto audio

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

wikkialo89 ha scritto: ho solo bisogno di sapere con esattezza da quanto sono i tweeter alloggiati sul cruscotto. grasshhhhhhhhie :D
potenza o dimensioni?

tweeter originali da 20/25 mm, ma ci stanno anche da 30mm ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

wikkialo89
Peugeottista novello

oh pardon dimensioni dimensioni!!
i 30mm cvi stanno comodi o c'è da fare qualke modifica o la griglia non chiude bene e resta sollevata o altro?
bianco banchisa + tetto Ciel + spoiler + paraurti post in tinta + paraurti ant con fascione e contorno fendi nero lucido + fari devil eyes con xeno 6000k + pinze freni rosso corsa + pack Vip + bracciolo + impianto audio

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ci stanno, qualche mm di agio c'è sempre ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

wikkialo89
Peugeottista novello

bene bene!! :D
ora ke grazie a voi ho tuttle le informazioni mi resta "solo" da scegliere i componenti :lol:
aggiornamenti a breve.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ecco bravo, datti da fare ora :mrgreen: :chessygrin:

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

wikkialo89 ha scritto:bene bene!! :D
ora ke grazie a voi ho tuttle le informazioni mi resta "solo" da scegliere i componenti :lol:
aggiornamenti a breve.
:mrgreen: :chessygrin: :wooow: :applause: :applause: :applause: \:D/ \:D/ \:D/ :applause: :applause: :applause: :wooow: :chessygrin: :mrgreen:
Immagine

wikkialo89
Peugeottista novello

ed eccomi dopo attento studio con il mio amico siamo giunti a questa conclusione:
di lasciar perdere tutto e tenere l'impianto di serie.
ma va skerzo ragazzi non ci riesco mica :lol: ecco le decisioni prese ditemi ke ne pensate :

.tweeter CIARE CT250 (valutati ed esclusi i CT251A perké seppur migliori -anche se su carta hanno caratteristiche identiche- sono convinto ke non percepirei quella poca differenza di resa tra uno e l'altro, ed è una poca differenza ke costa 40€ sikké.. :? ).
.casse ant 165 midwoofer/"extended range" CIARE CW161, mi sono orientato su queste perkè innanzitutto sono in cellulosa impermeabilizzata e anke perkè hanno un cono ben profondo. ho valutato anke le CW171 ma quel cono piatto (seppur compensato da una bobina di maggior diametro) x i bassi non mi convince.. mi da l'idea ke il cono essendo compattato e avendo meno corsa debba muoversi di più ripetto ad uno più profondo e quindi ke lavori troppo tirato.. come potenze e curve sono simili anke loro.
.casse post 165 coassiali HERTZ DCX di recupero dall'impianto della vecchia auto
.subwoofer HERTZ HX250D in cassa autocostruita reflex
.ampli TEC TA604 x le 2 casse ant e x i 2 tweeter (non dovrebbe servire nemmeno il crossover perkè è già integrato)
.ampli ROCKFORD FOSGATE RF X5 x il sub
. fogli insonorizzanti x portiere misura 19x22 (riesco a tappare ermeticamente del tutto il retro dell’alloggiamento della cassa o il foglio è troppo piccolo? )

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

componenti buoni, l'unico dubbio come dici tu è suoi fogli insonorizzanti un pò piccoli....sarebbero meglio pezzi più grandi ;-)

wikkialo89
Peugeottista novello

la cosa ke mi lascia da pensare è ke il kit da due fogli di misura 19x22 costa 30€,
e il kit di misura 26x37 costa 20€.
ke è il mondo dell'incontrario??! :? :lol:
inoltre si tratta dello stesso venditore e i 2 prodotti sono della stessa marca.
l'unica risposta logica è ke i fogli piccoli siano specifici x speaker (ed ecco il FORSE motivo del prezzo più alto), mentre i fogli grandi siano più adatti ad insonorizzazioni generali e nelle info parlava anke di isolare dal calore.
ho mandato una mail x chiarimenti al venditore.
comunque se qualcuno ha già aperto il pannello porta e sa dirmi se una toppa di 19x22 può chiudere ermeticamente la parte dietro la cassa mi farebbe un graaaaaaandissimo piacere :salute:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sicuramente avranno qualità diverse....costano purtroppo, ma rendono tanto e tolgono molte vibrazioni ;-)

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Wikk cerca di metterne quanti piu' e' possibile sulla lamiera interna dello sportello, cerca di arrivare(magari tagliando piccoli pezzettini) anche nei posti piu' nascosti dell'interno-lamiera ;-) tappa tutti i buchi possibili(tranne quelli sulla base :thumbleft: ) e sopratutto fai attenzione quando attacchi i fogli in prossimita' della levetta per aprire lo sportello e del motorino dei vetri...
Immagine

Torna a “Audio e video”