PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tipi di fari... mi rassegno al giallo?

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
dragoneye
Peugeottista novello

Re: Tipi di fari... mi rassegno al giallo?

Messaggio da dragoneye »

Provo a staccare il connettore e vi faccio sapere se lo monta.

In ogni modo ho visto dei kit xeno a 55W come le lampadine... questi teoricamente dovrebbero essere compatibili anche con il canbus o sbaglio? Inoltre a quanto scritto dai venditori fanno una luce di oltre 5000 lumen :shock: contro i 3000 massimo di un kit xeno 35W e i 2000 (o anche meno) lumen delle alogene normali... possibile??? :?

QUI LINK ad un KIT come esempio
Peugeot 307 1.6 HDI 90CV Australian 5pt - 01/2006 -

dragoneye
Peugeottista novello

Messaggio da dragoneye »

Testato... nessun check control neanche sulla mia.

Ho quindi deciso di prendere QUESTO kit allo xeno 55W in promo a 55€, sembra faccia un 30-40% di calore in più rispetto al 35W, ma è meglio così visto che le luci fredde non fanno evaporare la condensa e quindi riducono la visibilità dei fari.

Come gradazione visto che i fari sono lenticolari, opto per i 6000k tanto si vedo poco i riflessi blu, e nel caso in cui dovessero farmi problemi alla prima rottura di cogl*** con 20€ compro il kit lavafari (lo spruzzino) che si monta facendo un buchettino sul parafango e poi collegando il tubicino a quello dei tergicristalli con un raccordo a T.

Che ne dite?

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

io ti consiglierei di prendere il 35w io l'ho comprato su ebay a 29 euro ed è perfetto è digitale can bus.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

DANIELE1989
Peugeottista curioso

Messaggio da DANIELE1989 »

salve a tutti, so che non è del tutto pertinente all'argomento...... la mia 307 ha i fari allo xeno dalla casa madre eppure quello che mi da fastidio è quella patina gialla che si forma sulla plastica del faro come quello in discussione....... l'ho pulito con un prodotto apposito e mi sono accorto che il problema è internamente..... cosa posso fare?

dragoneye
Peugeottista novello

Messaggio da dragoneye »

Anche io penso che spesso il problema dello sporco sia interno ai fari, solo che pulire il vetro interno del faro è impossibile, e la condensa purtroppo non perdona... e gli aloni lo dimostrano.

dragoneye
Peugeottista novello

Messaggio da dragoneye »

Montati centraline allo xeno 55w (avevo preso il kit H7 sbagliando con la 307 non restyling) con lampade h1 x i 35w (almeno momentaneamente, visto che tra un pò prendero delle lampade 55w per ricambio e le metterò subito al posto di queste che sono meno potenti.
Ho verificato di persona confrontandole con le h7 almeno un 20-30% in più di luce! Inoltre dalle descrizioni delle lampade ci sono le caratteristiche come segue:
  • DESCRIZIONE ARTICOLO:

In vendita una coppia di lampade xenon HID con attacco H1 50W colorazione 6000k,questa lampada H1 ha un bulb interno più grande rispetto H1 normale, ha molto più gas xenon dentro il bulb,Questa H1 6000K è una lampada xenon da 50w reale, ideale per combinare le nostre centraline 9v-32v 50w per avere la massima resa di luminosità. Le nostre lampade xenon sono di migliori qualità nel mercato.

INFORMAZIONI UTILI:
    - Lunga vita:
    Le lampade xenon hanno una durata di circa 3000 ore: circa 10 volte in più rispetto alle lampade alogene.

- Alta sicurezza:
    Non scoppiano a contatto con l'acqua. In caso di incidente, il sistema di controllo della centralina chiude immediatamente l’alimentazione per garantire maggiore sicurezza.

- Alta luminosità:
    Quattro volte in più rispetto alle lampade alogene.

- Alta velocità in avviamento:
    La lampada xenon per raggiungere il 20% della luminosità standard ci impiega solo 1 secondo e dopo 4 secondi raggiunge l’80% della luminosità.

- Alta qualità:
    Questo prodotto è omologato con la “direttiva europea E13”.

Immagine

GRAZIE a tutti per i consigli!

dragoneye
Peugeottista novello

Messaggio da dragoneye »

Montati fari allo Xeno... foto per confronto (con luci originali e anche con quelle alogene 6000k plasma, vedi foto precedenti)

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Non c'è paragone con le vecchie alogene (anche rispetto alle 6000k o 8000k al plasma)... consiglio a tutti di montarli... i 55W 6000k per chi ha fari lenticolari (come i miei :D), per chi invece ha fari normali (specchiati) i 5000k (i 4200k li vedo troppo gialli) perchè a quanto ho visto illuminando tutto il faro e dà molto fastidio alla guida degli altri perchè gli specchi non sono ben direzionati e disperdono molta luce, inoltre vengono notati subito dalle pattuglie visto che per tutto il faro c'è una luce abbagliante bianchissima!

P.S. Nell'ultima foto si vedono pure delle luci gialline di una macchina ferma in attesa che io passassi che non avevo notato per niente mentro scattavo le foto visto che le mie luci ormai illuminavano tutto 8) (basta dare un occhio allo specchio in fondo alla foto :mrgreen: )

P.S.2 Anche se mi faranno delle multe... non li toglierò mai, visto che ne và della mia sicurezza in strada (purtroppo viaggio spessissimo di notte) e che dopo diversi test effettuati personalmente con altra macchina in senso opposto, i miei fari non abbagliano per nulla nonostante siano luminosissimi e bianchissimi!

nocs75
Peugeottista curioso

Messaggio da nocs75 »

Qualcuno di voi ha risolto il problema di scarsa luce di questo faro? Ho montato xenon da 35 e da 55 w ma sempre che non si vede bene

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

:lol:

colore calore lampade H1 al posto di H4 o H7 35w 55w 5000lumen :shock: ?
ragazzi.. ma stiamo scherzando???

fermo rimanendo che montare lampade xeno su proiettori omologati per lampade alogene è e rimane una pratica illegale (ritiro carta circolazione, 700euro di multa, obbligo ripristino e revisione) la luminosità delle lampade xeno arriva a stento a 3300lumen, la scelta migliore per luminosità e penetrazione del fascio, durata eccetera sono le lampade da 4300K. se poi le montate su fanali con parabole ingiallite o vetro danneggiato/sfogliato, sporcizia sulle superfici interne del vetro o della parabola... beh... lascio a voi...

Fabio

Torna a “307 - Generale”