PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verniciatura pinze freno fai da te

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Verniciatura pinze freno fai da te

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:riapro questo vecchio topic.. cosa ne pensate delle pinze gialle su colore bianco della macchina?
i cerchi sono i sortilege.
ma se vado in peugeot dite che me li fanno? :D
se vai in peugeot ti spennano....
vai da un carrozziere/meccanico....ti costera' sicuramente di meno...
oppure comprati il colore e falle da solo...nn e' niente di difficile....
io spesso ho pensato a farle gialle ...ma nn sono ancora convinto... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

bianco e giallo...mmmmmmm nn mi piace...in ogni caso..compra la vernice...compra un pennello..e fallo tu!!!!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Bho il giallo non ce lo vedo tanto..... forse oro.... (ma i sortilege di che colore li hai?) comunque quoto i due qui sopra, cioè qualunque colore sceglierai fatti il lavoro da solo e le cose necessarie sono solo un piccolo pennello, la vernice ed un pizzico di manualità. Poi se vuoi una piccola guida avevo fatto una descizione di come ho fatto io qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

giusto se hai i cerchi neri...potrebbe essere carino il contrasto..ma con i cerchi argento...bianco e giallo...non ce o vedo proprio..

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

cerchi argento.. e che grigi sono bruttini..
massi ho letto la tua quida, ma da quello che ho capito non hai smontato i freni, corretto?
avevo visto anche delle bombolete ad alta pressione che dovevano fare al caso mio ma per quelle serve smontare i freni.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Tommaso_ALTA_CLASS

Su cechi argento..eviterei il giallo..a mio parere il miglior colore dietro l argento è il nero..le cose sono due... O vai di verniice nera ( Io mi trovo male con lo spray...peró è soggettivo )...oppure vai dal carrozziere e ti fai fare un prezzo unico..cerchi neri OPACO e pinze gialle.... :D 250€ al massimo

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Anty ha scritto:cerchi argento.. e che grigi sono bruttini..
massi ho letto la tua quida, ma da quello che ho capito non hai smontato i freni, corretto?
avevo visto anche delle bombolete ad alta pressione che dovevano fare al caso mio ma per quelle serve smontare i freni.
Si, io non ho smontato niente. Per farlo con la bomboletta invece devi smontare per forza, anche se ho visto qualcuno che prende la bomboletta e senza smontare vernicia tutto: pinze, pastiglie, fermi.... ma a mio avvivo il risultato è bruttino, poi ognuno con la sua macchina fa quello che vuole.
Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Su cechi argento..eviterei il giallo..a mio parere il miglior colore dietro l argento è il nero..le cose sono due... O vai di verniice nera ( Io mi trovo male con lo spray...peró è soggettivo )...oppure vai dal carrozziere e ti fai fare un prezzo unico..cerchi neri OPACO e pinze gialle.... :D 250€ al massimo
Anke questa per me è una soluzione da scartare...... la semplice verniciatura dal carroziere per i cerchi mi pone molti dubbi sulla sua tenuta.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

A tenere tiene..garantito..ovviamente il problema nasce quanto incontri un marciapiede..ma anche li la verniciatura a elettrodi nn puó nulla..

P.s. Su una macchina che vivrà per 6/7 anni...secondo me la verniciatura dei cerchi regge..almeno qll che ho visto io

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:A tenere tiene..garantito..ovviamente il problema nasce quanto incontri un marciapiede..ma anche li la verniciatura a elettrodi nn puó nulla..

P.s. Su una macchina che vivrà per 6/7 anni...secondo me la verniciatura dei cerchi regge..almeno qll che ho visto io
ho avuto diverse macchine con i cerchi verniciati a polvere! e confermo che tiene senza problemi!
il problema e che se tocchi un marciapiede.....sei finito! anche solamente uno sfioro rovina
definitivamente il cerchio!! e il contrasto rigata argento su un cerchio nero ti posso garantire che
è devastante!
detto questo...se te la senti.... cerchi neri e pinze rosse! a mio avviso il top! :D

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Pinze nere originali Peugeot...
brake.jpg
brake2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Tommaso_ALTA_CLASS

Per carità..verniciatura perfetta e impeccabile( per 250€ vorrei vedere )..ma io cn 5€ l'ho fatta uguale..anzi..il mio è nero lucido :):):)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Per carità..verniciatura perfetta e impeccabile( per 250€ vorrei vedere )..ma io cn 5€ l'ho fatta uguale..anzi..il mio è nero lucido :):):)
Si e in + abbiamo tolto gli orrendi adesivi col codice a barre..... :thumbleft: :thumbleft:
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

..a dirla tutta...io ho verniciato anche le pasticche :D :D

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Tommaso hai qualche foto? quasi quasi lo faccio anche io nero.. il giallo me l'avete smontato!!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Tommaso_ALTA_CLASS

Te le posto in serata

Torna a “RCZ - Tuning”