PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008 1.6 VTI 120cv a GPL: esperienze?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Milviox
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 3008 1.6 VTI 120cv a GPL: esperienze?

Messaggio da Milviox »

Ciao a Tutti, ho letto tutti i post ma non molti hanno risposto alla domanda iniziale.
Ho 3008 1600 VTI da trasformare a GPL. Cerco commenti da chi abbia fatto la stessa scelta:
- Tipo di Impianto
- Sensazioni e commenti
- Consumi

Non vorrei sembrare scortese ma al fine di arrivare al punto prego astenersi su commenti del tipo .. fai questo o compra quest'altro.. è lo stesso motore di .... :) Grazie per la collaborazione.

DonLimpio
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 3008 1.6 VTI 120cv a GPL: esperienze?

Messaggio da DonLimpio »

eccomi!
ho gia' una partner tepee (stesso motore) con impianto BRC e 55mila km a gpl ..
unico intervento: cambio delle candele perche' una non funzionava piu'
(ovviamente a parte la manutenzione ordinaria)

ho ereditato una 3008 con 30mila km gli ultimi 10mila fatti a gpl (sempre BRC stesso impianto stesso installatore)

nessun problema particolare
consumi (uguali tra le due) intorno ai 10 km/l scarsi (9.5/9.6 di media .. dipende molto dal tragitto ovviamente)

non trovo particolari differenze di prestazioni

non so se e' congenito del motore o se e' colpa del gpl ma tutte e due mi consumano piu' o meno un litro di olio motore ogni 7-8mila km

l' unica rottura e' l' indicatore della benzina che un po' va e un po' non va .. l' installatore ci ha gia' sbattuto la testa piu' volte : e' strano : a volte passano mesi senza problemi poi di colpo mi fa una settimana dieci giorni con l' indicatore a zero per poi resettarsi e tornare su (oppure ci butto dentro un po' di benza e si resetta ).. non ci abbiamo trovato uno schema pero'!
Peugeot campagnola 120 somari vapore con pacco fuoriporta, fango e sudiciume di natura , nella stagioen invernale con michelin alpin (ALTRIMENTI FANGO E SUDICIUME COME FACCIO A RACCATTARLO?) .. colore (quando si vede) BLU KYANOS ah ... e impianto a gas BRC

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”