PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ricomparsa rumore avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
malex
Peugeottista veterano

R: ricomparsa rumore avantreno

Messaggio da malex »

Se può consolarvi ragazzi mi aggiungo al club stessi identici difetti sono a 34000 km ed è peggio della mia vecchia focus a 170000. Dopo nonostante la garanzia vado da un meccanico amico di famiglia. Ma la barra antirollio non si trova solo dietro???

Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Tapatalk
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

Maranmar
Peugeottista novello

Re: ricomparsa rumore avantreno

Messaggio da Maranmar »

Se senti un glic-gloc, secondo me è il tachinetro.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti ieri ho lasciato per la seconda volta l'auto in conce per rumore sullo sconesso parte destra dicendo al capo officina con modi garbati se erano in grado di azzitire questo rumore fastidioso e che non volevo piu' perdere tempo, l'ultima volta 4gg di fermo auto con conclusione di sostituzione gommini barra stabilizzatrice e rumore ancora vivente,la quale mi rispose che ancora non sapeva quale soluzione,che pero' avrebbe chiesto e messo di puntiglio per capire la problematica speriamo fiducia poca ma spero, alla fine ho avuto tanti guasti in due anni tanti per 2 anni
ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti stamane ho chiesto in conce se stasera l'auto fosse pronta, e il capo officina mi ha riferito che l'auto era sul ponte per verifiche giochi avantreno ma speriamo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

malex
Peugeottista veterano

ricomparsa rumore avantreno

Messaggio da malex »

Ritirata ieri dal mio meccanico di fiducia secondo lui devo sostituire i gommini e le gomme , ma cavolo dopo solo 36000 km le gomme sono andate?

Sent from my iPhone using Tapatalk
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

fulvio musto
Peugeottista curioso

Messaggio da fulvio musto »

salve sono fulvio, anch'io ho problemi con un fastidioso rumore all'avantreno, e per di più un ronzio fastidioso mentre guido che aumenta con la sterzata, tipo gim cana. sapreste dirmi di cosa si tratta?

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti venerdi sera ritirata dal conce diagnosi controllato giochi avantreno ma purtroppo il rumore e rimasto indelebile,il capo officina non sa piu' che fare,e dalle sue, avantreni rumorosi a questo punto le ho chiesto la sostituzione ammortizzatore ma per lui e tutto ok,fattosta' che con le temperature basse il rumore persiste,su questo lato sono veramente deluso dal prezzo di questa auto con difetti compresi ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti rieccomi con questo problema non risolto pare sia normale,ma stiamo scherzando solo su sconesso il mio dubbio rimane il supporto dopo averlo innondato di grasso e spray,a questo punto le chiedero' di sostituirlo anche ha mie spese forse cosi' risolvo questo problema,certo che le mie aspettative erano ben diverse all'inizio con questa auto ora stanno calando vertiginosamente,la peugeot perdera' in futuro un cliente ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Ciao G91,
anche la mia 407 coupè è afflitta da questi rumori però al retrotreno (clonk!) quando si abbassano le temperature!!!
Ho fatto controllare l'auto da un meccanico ufficiale nonchè amico (di uscite in moto :roll: ) che mi ha controllato tutti i serraggi e i giochi del retrotreno dicendomi che l'auto è perfetta e che il rumore arriva sicuramente da qualche silent-block!!!a
Ho avuto 3 Lexus e sarò pignolo sui rumori e le finiture ma un auto che fà un rumore del genere mi fa innervosire!!!!
Globalmente l'auto mi piace (estetica e motore in primis) ma il non riuscire a capire da dove arriva un rumore mi disturba parecchio...alla luce anche del prezzo dell'auto da nuova!!!!
Un saluto a tutti i Peugeottisti!!
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se è un SB che fa rumore.. significa semplicemente che ha preso gioco e va cambiato :D

(anche un gommista smaliziato può localizzarlo)
Fabio

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Ciao Fabio,
anche secondo me la cosa è lampante....poi avendo un passato professionale nel movimento terra estremo ho una certa dimestichezza con i S-B!!!!
Purtroppo i signori delle 2 concessionarie Peugeot alle quali ho lasciato la macchina non lo hanno trovato!!!! Ed hanno avuto anche la brillante idea di farmi il "winter check-up" senza chiedermelo che naturalmente a nessuna delle due ho pagato dato che:
-1) La macchina non era lì per il tagliando ma per un rumore anomalo
-2) Non si sono sognati di chiedermelo ma hanno avuto tutti la faccia tosta di dirmi " non sappiamo da dove arrivi il rumore, però le abbiamo controllato i livelli!!!!
:mad: Aaaa però complimenti per l'efficenza e la limpidezza nella gestione serice post-vendita!! :mad:
Fra poco effettuerò il tagliando e cambierò ancora concessionaria....e spero di non fare l'Amplein
Nei controlli ho omesso quello fatto da un amico, meccanico Peugeot al quale ho fatto fare un controllo approfondito per verificare che non ci sia qualcosa di macroscopico (volevo evitare per esempio di perdere una ruota o altre cose divertenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Ai posteri l'ardua sentenza..... e se devo essere sincero comincio ad avere qualche dubbio su alcune figure professionali di una nota marca di auto....(mai avuto problemi simili in precedenza con Lexus e stranamente neanche con Fiat e nemmeno con Opel o Renault...auto aziendali) sopratutto essendo un problema meccanico e non uno software o hardware che si presenta ramdom!!!
Scusate la leggera vena polemica, un saluto a tutti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao quoto cio che avete detto,e per quanto riguarda l'assistenza peugeot le do uno zero spaccato e di conce ne ho girato,ultimamente sentivo l'auto un po' pigra e con consumi annormali fatta vedere tutto ok per loro,allora mi sono cimentato chiaramente con un po di esperienza sulle spalle, ha guardare personalmente il problema e scopro di avere il filtrino elettro depressore parecchio sporco da compromettere la geometria variabile turbo causa consumi elevati e inpigrimento motore,vado a chiedere questo filtrino e mi dicono che danno tutto il tubo,vabe 29 euro,poi un meccanico della conce mi dice perche cambia questo tubo?
IL MECCANICO conce quello e lo spurgo delle valvole motore,e con questa risposta ho capito che brancolavano nel buio completo,un filtrino che e posto sotto il coperchio di plastica motore che serve a filtrare aria dal elettro depressore che ha sua volta carica un serbatoio a vuoto per comandare la geometria variabile turbo il tecnico dice una min................. del genere ecco la preparazione? scusate ma queta la dovevo dire,risultato dopo avermi cambiato personalmente il tubo con a capo questo filtro l'auto va come un orologio finalmente va liscia senza strozzature i consumi sono al record da cdb 25 kml contro 14 prima,una cosa la voglio ribadire forse questa gente e poco istruita dalle case automobilistiche che fanno veramente delle brutte figure,consiglio controllate questo filtrino che ripeto sta sotto il coperchio in plastica motore tiratelo verso l'alto viene a pressione se il filtrino di colore gialloniolo vi da parecchi problemi sia di consumi che di prestazzione.un saluto al forum

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

socia77
Peugeottista curioso

Messaggio da socia77 »

Ciao.

Anche la mia ha questi gloc-gloc soprattutto quando sterzo.... leggo che a voi capita sullo sconnesso ma io lo sento sempre ogni volta ad esempio faccio una rotonda..

aspetto vs. info

Grazie
*** Socia77 ***
Peugeot 3008 1.6 HDI 16V + cambio robotizzato + Head Up Display - Bianco Madreperla + pneumatici 235/45 18" - sensori di parcheggio posteriori - vetri posteriori oscurati - battitacco e finiture alluminio - CdB Immatricolata Ottobre 2010

fulvio musto
Peugeottista curioso

Messaggio da fulvio musto »

io ho parzialmente risolto con la sostituzione delle cosiddette biellette, pare si sia attenuato. saluti a tutti

stalbone
Peugeottista appassionato

Messaggio da stalbone »

Colleghi (!), una sola afefrmazione....

Io personalmente non ho acquistato una certa auto (nn scrivo quale...), solo perchè, visto che era Rumena :-) e tutti i meccanici "esperti" la sconsigliavano in quanto, con il tempo, le plastiche interne avrebbero poi generato rumori, problemi,ecc.ecc.... Però costava la metà del 3008...

E cosa ho ottenuto?
Già dopo un anno problemi,rumori e quant'altro....

Con la Rumena, col tempo forse, avrei avuto gli stessi problemi.... Ma avrei anche speso la metà... :-(

Quindi....
Stefano

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”