Quando ti avverte il cdb di aggiungere olio, allora ne devi aggiungere parecchio. Meglio il classico controllo "del cofano aperto".
Poi ogni motore è una storia a parte. Il mio non mangiava un pelo d'olio ed in 5 anni mai una lampadina bruciata (probabilmente la centralina si passava la mano sulla coscienza con tutte le rogne che già aveva la macchina in appena 25.000 km)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Livello olio basso, come mai?
Re: Livello olio basso, come mai?
Ho rabboccato 1 Kg d'olio ogni 20mila Km e anche stavolta come la volta scorsa è bastato quello per ritornare a livello e far sparire il messaggio di allarme.
I tagliandi li faccio ogni 30mila Km come consigliato e anche la volta precedente a 10mila km prima del tagliando mi ha avvertito di olio basso, rabboccato sempre 1 Kg e tutto a posto fino allo scadere del kilometraggio per il tagliando.
I tagliandi li faccio ogni 30mila Km come consigliato e anche la volta precedente a 10mila km prima del tagliando mi ha avvertito di olio basso, rabboccato sempre 1 Kg e tutto a posto fino allo scadere del kilometraggio per il tagliando.
Ultima modifica di Orchino il 27/02/2012, 23:47, modificato 1 volta in totale.
Allora non hai nulla di che proccuparti 

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

A quanto pare è vero, anche il mio meccanico ha detto che è normale e quando gli ho detto che nella 206 non mi ha mai rabboccato niente tra un tagliando e l'altro mi ha risposto:Alex46 ha scritto:Allora non hai nulla di che proccuparti
"Quante valvole ha la 206 e quante la 207?"
"8 la 206 e 16 la 207" la mia risposta
"Ecco, mezzo kilo la 206 e un kilo la 207!"

Vai tranquillo è normalissimo 

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Tamarro Inside

Bene, ma quello che più conta è che non ha voluto neanche un centesimo per l'olio in più!
(Temo che me lo conteggerà tra 10mila km per il tagliando
).

(Temo che me lo conteggerà tra 10mila km per il tagliando

non è preoccupante per niente.
conta che molti hanno avuto, con motori più spinti, problemi di consumo d'olio molto pesanti.
io stesso ho avuto la mia GTi che è arrivata a consumare 1Kg ogni 2500 km. ora mi hanno rifatto turbo, iniettori e candele oltre a rimettere in fase il tendicatena.
se dovesse peggiorare vertiginosamente tieni presente...
F
conta che molti hanno avuto, con motori più spinti, problemi di consumo d'olio molto pesanti.
io stesso ho avuto la mia GTi che è arrivata a consumare 1Kg ogni 2500 km. ora mi hanno rifatto turbo, iniettori e candele oltre a rimettere in fase il tendicatena.
se dovesse peggiorare vertiginosamente tieni presente...
F