PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 - Le prove su strada delle riviste specializzate

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Yasaph87
Peugeottista novello

Re: La prova di 4R della 208 e-HDi 1.6 Allure 5 Porte

Messaggio da Yasaph87 »

leonerampante ha scritto:Grazie, se volete io ho inoltre alvolante con in prova una allure 1.6hdi 92cv e "auto" sempre con una allure 1.6hdi 92cv,se a qualcuno interessa posso scansionare.

ciao leonerampante, gentilmente se puoi mi potresti scansionare anche la prova di "auto" cosi vorrei confrontare le prove...grazie :)
208 1.6 Allure e-Hdi 92 cv s&s

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

tommy88 ha scritto:Ho letto anch'io entrambe le prove,e mi han creato confusione su una cosa..il bagagliaio..perchè QR dichiara 247 litri,270 alVolante e Peugeot..per giunta QR fa la prova con delle palline da tennis..va bene sono professionisti,però non credo che una casa dichiari 23 litri in meno..poi non lo so..
Ho letto la prova e non mi sono trovato d'accordo con diverse cose tra cui proprio il bagagliaio.
Dovrebbe essere maggiore non minore, come da scheda tecnica (più attendibile).
Un altro dato è il consumo, non si può dire che consuma troppo xkè han fatto 15km/l.. dipende tutto da come è stato effettuato il test.
Io personalmente ho provato il 92cv: pestando un po' sul gas ho ottenuto un 18km/l..
Sto test lascia il tempo che trova secondo me

F
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Adesso non ho sott'occhio la prova di "auto" però l'ho trovata molto più dettagliata e sui consumi, dalla loro prova, consuma molto meno di quello che dicono su "al volante", anche altri giudizi non sono uguali, vedi cambio e silenziosità, insomma, quello che evidenziavo io è che la stessa macchina è giudicata in modo diverso a secondo della rivista che si legge, tutto li. Ritornando alla posizione del volante se si guarda il video, a sentire loro sembra che sia impossibile trovare la giusta posizione di guida, cosa che io non riscontrato.
Yasaph87 ha scritto:
Stevix ha scritto:Grazie Leonerampante per la scansione, è bello vedere come vanno daccorto questi giornalisti, sembra che abbiano guidato auto diverse ;-) comparando tutte le prove, mi sa che quelli della rivista "auto" sono i più coerenti.
leonerampante ha scritto:Come promesso ecco qui un file zip contenente una scansione su pdf della prova alvolante.

https://docs.google.com/open?id=0Bx-6PM ... 1hsenR3bk0" onclick="window.open(this.href);return false;

la pw è " passionepeugeot " (minuscolo,attaccato e senza virgolette)

ciao stevix come mai hai citato...sembra che guidano auto diversi??? Io ho letto la prova di alvolante della 92 cv,quella che ci ha inserito leonerampante,e da quello che ho letto devo dire che è prp un bel motore,sprintoso x i suoi 92 cv e imbattile nei consumi,ora mi spieghi un pò le tue analisi sulle 2 prove fatte da queste 2 riviste e che tu citi che quelli di "auto" sono i + coerenti? grazie :)
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Beh ragazzi.... c'è da dire una cosa: 4ruote è..... diciamo che è un pochino politicizzato.....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Infatti, non mi veniva il termine :applause:
unknown84 ha scritto:Beh ragazzi.... c'è da dire una cosa: 4ruote è..... diciamo che è un pochino politicizzato.....
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

marcotwo
Peugeottista novello

Re: 208 - Le prove su strada delle riviste specializzate

Messaggio da marcotwo »

Io per stare tranquillo ho comprato 4r auto e al volante (e me li terrò per ricordo) :P
Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Io 4 ruote, Auto e la scansione di al volante che ha postato leonerampante, pure io li terro per ricordo e magari, dopo qualche migliaio di km, andrò a rileggerli ;-)
marcotwo ha scritto:Io per stare tranquillo ho comprato 4r auto e al volante (e me li terrò per ricordo) :P

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

unknown84 ha scritto:Beh ragazzi.... c'è da dire una cosa: 4ruote è..... diciamo che è un pochino politicizzato.....
quoto. cmq io qualche test con qualche rivista ogni tanto lo faccio.
non ce n'è uno che non sia "di parte", cosa che non vale per Top Gear.. se devono dire che una cosa fa schifo, lo dicono e lo scrivono!

F
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Scusate non avevo letto, appena posso vi passo le scansioni di "Auto"
Per ora segnale, come ho già fatto altrove
http://www.motor16.com/pagina/Prueba/Pe ... /35/0/2/58" onclick="window.open(this.href);return false;

Certo è in spagnolo ma andate nella pagina "Fiche Técnica" = scheda tecnica" e scaricatevi il pdf,

Ci sono delle prove della 114-115cv (sebbene con scarpette da 16") molto approfondite (in alcun aspetti più di 4ruote) e rileva consumi diversi da 4ruote , ben diversi anche prestazioni , rileva si un 80-120 rispetto al 70-120 di quattroruote ma in 6a vengono rilevati 13.9 secondi , in ogni caso se decellero in autostrada anche in 6a sono dicretamente sicuro che rimprende molto meglio di tante auto di fascia più "alta" .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

Dalla scheda in PDF ho letto una cosa che mi ha lasciato abbastanza allibito. Non ha il sensore della pressione dei pneumatici come la 207??? Mi sono scordato di chiederlo al conce anche perché pensavo fosse presente. Uff!
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

marcotwo ha scritto:Dalla scheda in PDF ho letto una cosa che mi ha lasciato abbastanza allibito. Non ha il sensore della pressione dei pneumatici come la 207??? Mi sono scordato di chiederlo al conce anche perché pensavo fosse presente. Uff!
io l'ho chiesto, non ne era sicuro neanche lui ma credo che non ce l'abbia.
Peccato perchè era molto utile.

F
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

Era veramente molto utile cavolo... Mi secca parecchio questa cosa!

Orchino

Messaggio da Orchino »

QR non è mai stato imparziale quando hanno tra le mani vettrure NON di casa Fiat e ci mettono sempre il commento negativo che Fiat gli impone di mettere.
E non è mai stato neppure troppo coerente, basta ricordare la storia delle luci diurne aftermarket; all'inizio hanno scritto che se erano omologate per l'uso stradale e installate in modo corretto erano ammesse e regolamentari; nel numero successivo della rivista un bel dietrofront e si sono rimangiati tutto, luci diurne aftermarket fuorilegge anche se omologate per uso stradale e installate correttamente.
Vi pare una rivista seria? Ma per favore... :frown:

Yasaph87
Peugeottista novello

Messaggio da Yasaph87 »

Allora ragazzi ho cpt che se si va x le riviste nn c'è da credere in quello che scrivono,i dati di diverse riviste scrivono cose diverse eppure essendo la stessa auto,io nn so come fanno i test,ma nn ci può essere na grande differenza tra riviste e dalla casa poduttrice,con questo voglio dire che si deve sapere veramente qual'è la rivista che lavora seriamente e fà i test fatti sul reale,e non scrivere certi test negativi xkè è un altra azienda auto che te lo obbliga,io ora vorrei sapere da voi chi mi saprà rispondere...se mi trovo a 130 km/R in autostrada...quale delle 2 consuma di più la 92 o la 115 cv? ( parliamo sempre della 208) / io nn sn un esperto ma so che più è potente il motore e + consuma di meno xkè fà meno fatica a raggiungere quella velocità,ma leggendo un pò ovunque dicono che il 92 cv è imbattibile in sonsumi,che in media fà quasi il 20 a litro, che il 115 anche se consuma poco il 92 cv consuma ancora meno...allora datemi delel lucidazione su questo...grazie

Yasaph87
Peugeottista novello

Messaggio da Yasaph87 »

Yasaph87 ha scritto:Allora ragazzi ho cpt che se si va x le riviste nn c'è da credere in quello che scrivono,i dati di diverse riviste scrivono cose diverse eppure essendo la stessa auto,io nn so come fanno i test,ma nn ci può essere na grande differenza tra riviste e dalla casa poduttrice,con questo voglio dire che si deve sapere veramente qual'è la rivista che lavora seriamente e fà i test fatti sul reale,e non scrivere certi test negativi xkè è un altra azienda auto che te lo obbliga,io ora vorrei sapere da voi chi mi saprà rispondere...se mi trovo a 130 km/R in autostrada...quale delle 2 consuma di più la 92 o la 115 cv? ( parliamo sempre della 208) / io nn sn un esperto ma so che più è potente il motore e + consuma di meno xkè fà meno fatica a raggiungere quella velocità,ma leggendo un pò ovunque dicono che il 92 cv è imbattibile in sonsumi,che in media fà quasi il 20 a litro, che il 115 anche se consuma poco il 92 cv consuma ancora meno...allora datemi delel lucidazione su questo...grazie
208 1.6 e-hdi 92 cv
"alvolante" rileva Vel. 180.6 km/H consumo medio 17.9 / Cit...In consumi si è rilevato imbattibile
"auto" rileva Vel. 176.7 Km/H consumo medio 19.7 / Cit...il 92 cv si distingue in fatto di consumi

ora queli dei 2 è il serio in forma di rivista,chi credere?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”