PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pirelli PZero Rosso (lungo e triste...)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

[-EndTymE-] ha scritto::dontknow: io non so più che pensare...
Quando sarà ora di cambiarle proverò ste benedette Michelin, tanto il prezzo è lo stesso (esorbitante) delle Pirelli... tanto peggio non può andare, mal che vada continua a vibrare :evil:
Anche se resto della mia idea che ste benedette vibrazioni non siano dovute alle gomme ma ad un errore progettuale mai risolto... vedi volano... che vergogna.
Le Michelin costano un poco di meno..Cmq sono buone le ho sempre avute... "pilot sx o pilot sport" è la prima volta che non cambio con delle Michelin...Quanto te le mettono?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

su gomma diretto e a livigno le pilot sport costano 30 euro a gomma di piu!!
oggi a monza a autokitshow ho visto delle belle toyo tr1 se non sbaglio e hanno un buon rapporto qualita prezzo!!!somigliano molto alle good year f1...poi c'erano anche delle belle yokohama..ma si saliva di prezzo....
ho visto la macchina di vito..
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

zimy ha scritto:su gomma diretto e a livigno le pilot sport costano 30 euro a gomma di piu!!
oggi a monza a autokitshow ho visto delle belle toyo tr1 se non sbaglio e hanno un buon rapporto qualita prezzo!!!somigliano molto alle good year f1...poi c'erano anche delle belle yokohama..ma si saliva di prezzo....
ho visto la macchina di vito..
A me le giappo me le hanno sempre sconsigliate e tutti gli amici che le hanno dicono che tengono ma la durata è limitata..con le goodyear f1 primo modello mi cisono trovato bene...grande tenuta su h2o e su asciutto anche se leggermente inferiore alle michelin pilot che tengono meglio...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Vuoi la mia soluzione!!?? Nuova Pneus 2 a Reggio Emilia, a rischio di fare
pubblicita'... sei un po' fuori mano ma vai sul sicuro! Ti risolve tutto!!!

p.s. Le Pirelli PZero Rosso sono ottime gomme e ne sono sicuro che non danno
problemi di vibrazioni, le avevo su anche io in origine! Al limite ve ne puo'
essere una difettata ma uno che sa fare il proprio mestiere sa come
accorgersene!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

...io sono ancora in attesa dell'analisi delle mie Pzero rosso
in questi giorni ho percorso 500 km e le vibrazioni sono legate alla temperatura che piu' si alza e piu' vibra ....
se fosse solo un problema di equilibratura sarebbero costanti e invece no , quindi deduco che e' proprio la gomma che forse di per se buona , ma che non si adatta bene alla nostra auto :cry:

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

furia_furioso
Peugeottista appassionato

Messaggio da furia_furioso »

Io nella Ford Fiesta del 97 ho montato le Michelin Energy 185/55 R14 H e tengono la strada stupendamente. Sul bagnato sono ottime (sono state progettate molto per il bagnato). Prima montava le Pirelli P 700 Z che sono andate bene ma non come le Michelin.
Se le Pirelli P zero reggono fino al cambio prossimo cambio di gomme (dato che ne ho sentite di tutti i colori su queste gomme) penso di fare montare le Michelin ma un modello sportivo, non le Energy che sono per un uso più tranquillo anche se tengono molto bene la strada...
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

zimy

Messaggio da zimy »

io con delle yokohama sportive ho fatto molti km...cmq se non si guarda il prezzo metterei sempre michelin pilot sport.....

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

zimy ha scritto:...cmq se non si guarda il prezzo metterei sempre michelin pilot sport.....
..chissa' se qualcuno le ha montate le 205/50/17 e non ha problemi di vibrazioni

2° Raduno

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

wlupo69 ha scritto:
zimy ha scritto:...cmq se non si guarda il prezzo metterei sempre michelin pilot sport.....
..chissa' se qualcuno le ha montate le 205/50/17 e non ha problemi di vibrazioni
Io ho la misura che dici tu e attualmente non ho alcun problema di vibrazioni!!

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

plutot307 ha scritto:
wlupo69 ha scritto:
Io ho la misura che dici tu e attualmente non ho alcun problema di vibrazioni!!
gomme Bridgestone Potenza S03 PP , vero ?
io avevo chiesto delle michelin pilot , perche' a seguito dei miei problemi il conce mi ha detto che potrei montare in alternativa le michelin che loro mi "garantiscono" che non hanno mai dato problemi....

2° Raduno

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

io con le Pzero rosso mi sono trovato molto bene, non ho mai avuto una grande stima delle Pirelli e invece mi devo ricredere. Hanno una tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato veramente elevata.

Ora ho 13.000Km e l oho fatte girare, il gommista mi ha detto che ancora 13.000 dovrebbero farli, in totale arriverebbero a 26.000/30.000Km che non mi sembra male
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

darkstalker ha scritto:io con le Pzero rosso mi sono trovato molto bene, non ho mai avuto una grande stima delle Pirelli e invece mi devo ricredere. Hanno una tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato veramente elevata.

Ora ho 13.000Km e l oho fatte girare, il gommista mi ha detto che ancora 13.000 dovrebbero farli, in totale arriverebbero a 26.000/30.000Km che non mi sembra male
.. ma a me non vanno male se non fosse per la questione vibrazioni...
e' che ogni volta che vado dal gommista sono 60 euro x convergenza ed equilibratura e non si risolve ....
l'invesione e' stata disastrosa ( a 12000 km) , il volante vibrava che era un frullino ....e ho rimesso tutto come prima : ora a 16000 vibra e tira a dx da paura !!

2° Raduno

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

:shock: 60 euro :?:
cribbio che baccata
la convergenza non l'ho mai toccata ed e' perfetta. le gomme si sono consumate in modo impeccabile.
quando le ho fatte girare, le hanno semplicemente riequilibrate.
gliho detto di fare particolare attenzione all'equilibratura e hanno fatto un lavoro eccelso.

totale della spesa 25 euro
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

wlupo69 ha scritto:
darkstalker ha scritto:io con le Pzero rosso mi sono trovato molto bene, non ho mai avuto una grande stima delle Pirelli e invece mi devo ricredere. Hanno una tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato veramente elevata.

.. ma a me non vanno male se non fosse per la questione vibrazioni...
e' che ogni volta che vado dal gommista sono 60 euro x convergenza ed equilibratura e non si risolve ....
l'invesione e' stata disastrosa ( a 12000 km) , il volante vibrava che era un frullino ....e ho rimesso tutto come prima : ora a 16000 vibra e tira a dx da paura !!
Cambia gommista!!!

zimy

Messaggio da zimy »

io quando vado nella mia madesimo..quando la strada diventa solo tornanti tiro di brutto ( sulla vecchia macchina ho piegato 2 volte i dichi per troppo riscaldamento) e devo dire che le pirelli non sono cosi formidabili...ho provato gomme migliori.....

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”