PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Insonorizzazione delle portiere con NO-Clang

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

eastside ha scritto:sì..in modo da smorzare le vibrazioni che il driver darà alla zona della cartella dov'è avvitato....e brava la Mc ha copiato le plain chant....ottimo anche perchè era difficile trovarle ad un prezzo decoroso in Italia....comunque per il tuo impianto andrà benissimo quello che hai preso....non esagerare con l'insonorizzante se non ce nè bisogno.....
Ok... come arrivano le provo subito!!! :twisted:
E poi, al rientro da Rimini, vai di No-Clang! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

eastside ha scritto:sì..in modo da smorzare le vibrazioni che il driver darà alla zona della cartella dov'è avvitato....
Yesssssssss. Allego particolare..........
Buon lavoro....... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ueeeeeeeeeeeeeeeeeee.... ragazzi, oggi è arrivato il pacco della McMantom... :D Tornato dal lavoro ho trovato la sorpresina!!! :wink:
Immagine

Ed ecco il contenuto... è stato come se fosse di nuovo Natale!! :D
Immagine

Le due versioni del NoClang in tutto il loro splendore :wink:
Immagine

E questo pacchetto (che pesa davvero tanto per essere così piccino) cosa sarà mai? :twisted:
Immagine

Eh già!!! Sono proprio loro... le nuovissime Sound Plate!!! :D
Immagine

Sopra ognuna delle "piastrelle" c'è stampigliato il loghetto McMantom... :o che carine... peccato che saranno coperte dal No-Clang!!! Eheheheh :lol:
Immagine

Un pò di foto per capire come sono fatte... foglio di alluminio e roba gommosa/adesiva che sembra chewing gum... :shock: e poi il foglietto di protezione per l'adesivo.
Immagine
Immagine
Immagine

Che dire... il materiale sembra ottimo :lol: ... mi sorge però un dubbio! :?
Le Sound Plate sono piuttosto rigide... come faccio a fare il lavoro che ha fatto Slime per irrobustire la zona del driver??? :?:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Anche il Dynamat è rigido ma si lavora bene. Devi sagomare, tagliare e lavorarlo con le mani........ munisciti di un piccolo rullo di plastica o gomma che ti aiuterà a far aderire meglio le lamine (laddove chiaramente il rullo entra, altrimenti le mani) e a far fuoriuscire eventuali bolle d'aria. I componenti più importanti da utilizzare sono la calma e la pazienza!!!! :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Purtroppo la McMantom è in ferie fino a fine mese e non è possibile acquistare sul loro sito. Cosa posso utilizzare al posto dei Sound Plate? e dove posso trovarli on-line?

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

dynamat extreme, anche sul sito espeed-up!
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

non aver fretta, aspetta la buona vecchia McManton (dove fra l'altro hai anche gli sconti che ci siamo sudati :wink: )
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...grazie a questo topic (ma non solo) saprò cosa fare nelle sere d'autunno :D
Immagine

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Hai ragione Retz, attenderò la riapertura della McMantom: sono cosi gentili e disponibili...
Per il momento ho a disposizione 2 barattoli grigi e 2 neri. Per fare tutte le cartelle credo però di dover prendere qualche altro barattolo più un pacco delle Sound Plate.

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Kranio hai completato allora il lavoro? :?:

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Fabiomaticus ha scritto:Kranio hai completato allora il lavoro? :?:
lui non so ma noi si!

purtroppo però...niente foto, ARGH! ci siamo dimenticati altrove la macchina digitale... :oops: :oops:

d'ora in poi, però, posso aiutare anche io su insonorizzazione e cablaggio :D
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

smettodifumare
Peugeottista curioso

Messaggio da smettodifumare »

Ciao...
scusate, ma essendo parte molto interessata all'argomento.. volevo sapere come procedevano i lavori sulle portiere.
Attenzione che la lamina di alluminio delle Sound Plate è veramente di Al 3,5/10 mm e non si piega come fosse della carta stagnola :wink: .

Ciao,

Tommy

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

smettodifumare ha scritto:Ciao...
scusate, ma essendo parte molto interessata all'argomento.. volevo sapere come procedevano i lavori sulle portiere.
Attenzione che la lamina di alluminio delle Sound Plate è veramente di Al 3,5/10 mm e non si piega come fosse della carta stagnola :wink: .

Ciao,

Tommy
E' vero... :oops: :oops: :oops: :oops: dovevo pubblicare le foto ma mi son dimenticato... perdonatemi... In ogni caso il lavoro è finito da questa estate... Ho applicato le Soundplate sia sulla lamiera esterna che sulla cartella, il noclang grigio sulla lamiera e quello nero sulla cartella. :wink:

Il "sound" è mooooooooolto migliorato. Bassi più secchi e precisi oltre ad una discesa in frequenza facilitata...ovviamente anche le vibrazioni sono praticamente sparite. ;)

Come dice smettodifumare (signor McMantom), le Soundplate sono veramente difficili da piegare essendo un pò grossette.

In questi giorni in ogni caso pubblicherò le foto dei lavori. :)

Scusate per l'immenso ritardo :oops: :oops: :oops:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Kranio ha scritto: Le due versioni del NoClang in tutto il loro splendore :wink:
Immagine
Perché due vasetti di colore diverso? che differenza c'è tra uno e l'altro?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Bianco -> x le Lamiere
Nero -> x le Cartelle in plastica
:wink:

il nero sembra leggermente più denso e gommoso :)
il bianco più fluido (per fare lo stesso spessore devi fare quindi più strati... oppure usi la tecnica del "bugnato" che ho usato nelle mie portiere :wink: )

tanto per darti l'idea di cosa cambia a prima vista il bianco ti ricorda una "Vinavil molto densa mista sabbia" mentre il Nero un "Catrame molto diluito misto sabbia"... :lol: poi chiaramente non sò cosa ci sia dentro :wink: smettodifumare penso lo sappia vista la sua posizione (ricetta segreta della nonna però immagino :roll: come è giusto :wink: )
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “Audio e video”