PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampeggio freccie quando scendo dall'auto

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Dinuz
Peugeottista veterano

Re: Lampeggio freccie quando scendo dall'auto

Messaggio da Dinuz »

Sannita ha scritto:Accade perchè è stato impostata la chiusura automatica delle portiere e facendo un movimento veloce per estrarre la chiave dal quadro, si spinge innavertitamente il punsante del telecomando chiusura/apertura porte. ;-)
Mmmm, la chiave la estraggo sempre dall'occhiello del portachiavi, quindi senza toccare nessun pulsante sul telecomando :scratch:
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km

addiofeline
Peugeottista appassionato

Messaggio da addiofeline »

il lampeggio delle freccie si attiva quando si ha il blocco automatico delle portiere.lampeggiano solo quando si spegne il motore e si estrae la chiave dal quadro e poi si apre lo sportello.è una sorta di avviso per le persone o le auto esterne che si sta' aprendo uno sportello della vostra auto..geniale no!! :D

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

addiofeline ha scritto:il lampeggio delle freccie si attiva quando si ha il blocco automatico delle portiere.lampeggiano solo quando si spegne il motore e si estrae la chiave dal quadro e poi si apre lo sportello.è una sorta di avviso per le persone o le auto esterne che si sta' aprendo uno sportello della vostra auto..geniale no!! :D
Sarebbe geniale se lo facesse sempre e su tutte le auto.
Invece su alcune auto lo fa ogni tanto, su alcune, come la mia, mai.

Come già detto, lo stesso fenomeno l'avevo sulla Citroen C5...accadeva mediamente una volta ogni 10 spegnimenti motore e successiva apertura porta.
In officina non hanno mai saputo darmi una spiegazione.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

saxarba

Messaggio da saxarba »

non credo sia correlato alla velocità dell'apertura della portiera dopo aver spento il quadro nè all'attivazione della chiusura automatica delle portiere perchè ho la chiusura automatica e ho fatto delle prove sia aprendo immediatamente la portiera dopo aver spento il quadro sia aspettando, e questo sia alla luce del sole sia nel buio del box e non ha mai lampeggiato. mi lampeggia ogni tanto ma di testa sua senza nessuna correlazione apparente
308 1.6 Hdi 112cv Allure

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

lo fa anche a me, in un anno e mezzo l'ha fatto 3 o 4 volte. non me ne sono mai preoccupato tanto. magari un contatto ogni tanto come qualcuno che aveva il problema con il devio luci, forse viene da li anche questo lampeggio........che ne pensate?
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

addiofeline

Messaggio da addiofeline »

controllate bene,se estraete la chiave dal quadro e poi aprite lo sportello lo fa' sempre :wooow:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

addiofeline ha scritto:controllate bene,se estraete la chiave dal quadro e poi aprite lo sportello lo fa' sempre :wooow:
Manco per niente, non lo fa mai,almeno la mia.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Oibò
Peugeottista novello

Messaggio da Oibò »

Ragazzi nn perdete tempo a cercare fantascientifiche e quantomai improbabili spiegazioni, lo fa quando le pare. Io ogni sera quando entro in garage, faccio le stesse identiche operazioni con la stessa identica luce (cioè buio), nelle stesse identiche modalità e con la stessa identica sequenza di operazioni. Nulla, non c'è una spiegazione, a volte lo fa, a volte no... Io mi sono rassegnato! :razz: :chessygrin:
PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

Oibò ha scritto:Ragazzi nn perdete tempo a cercare fantascientifiche e quantomai improbabili spiegazioni, lo fa quando le pare. Io ogni sera quando entro in garage, faccio le stesse identiche operazioni con la stessa identica luce (cioè buio), nelle stesse identiche modalità e con la stessa identica sequenza di operazioni. Nulla, non c'è una spiegazione, a volte lo fa, a volte no... Io mi sono rassegnato! :razz: :chessygrin:
quoto ogni singola parola, anche io ho smesso di chiedermi il motivo....ho iniziato a pensare sia una sua espressione del carattere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

salvio67
Peugeottista curioso

Messaggio da salvio67 »

ciao a tutti, a me lo faceva su una citroen xsara e pensando che fosse il devioluci l'ho sostituito ed effettivamente non lo ha piu' fatto.
Smontando il vecchio ho notato che era "umido" nel senso che forse c'era qualche componente che trasudava sui contatti di collegamento alla morsettiera.
Non sono sicuro ma di fatto con il nuovo non lo ha piu' fatto.
Saluti

Dinuz
Peugeottista veterano

Messaggio da Dinuz »

Forse ho trovato il modo di simulare il lampeggio. Non ho idea del nesso, ma sono riuscito a farglielo fare.
Dunque, l'auto è ancora LEGGERMENTE in movimento, spingo frizione e ovviamente freno, estraggo la chiave dal blocchetto (attenzione che si inserisce il bloccasterzo) e premo il tasto di chiusura, gli indicatori di direzione lampeggiano...quando spettono di lampeggiare se ripremo la chiusura questi rilampeggiano nuovamente e così via.
Ovviamente il tutto con me dentro, quindi senza neppure aprire la portiera.
Io il nesso non l'ho trovato, però provare per credere....
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Confermo che anche la mia C3, quando pare a lei, all'apertura delle portiere fa lampeggiare le frecce....... ;-)

Lo faceva anche la mia ex 207, sempre quando pareva a lei! :roll:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”