PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovi motori 1.6 e-HDI PSA da settembre
Moderatore: Moderatori
Re: Nuovi motori 1.6 e-HDI PSA da settembre
Sì, ma parla di 208...
boh
boh
penso si riferiscano alla stessa cosa, la "e" davanti ci sarà messa per il nuovo stop&start, ma il motore è sempre l'hdi.MatteoGreen ha scritto:Ragazzi pero la news parla di motori Hdi... non motori e-Hdi..
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
L'unica cosa che mi darebbe fastidio NON avere, del nuovo motore, sarebbero eventuali incrementi prestazionali.. o a livello di gestione del motore e turbo, che potrebbero generare ad esempio un'erogazione migliore della coppia.
Del resto, della co2 emessa in meno non me ne frega una cippa sinceramente
(E credo che chi dice il contrario lo dica solo per giustificare una spesa in più che ha fatto, eccetto rarissime eccezioni.)
Poi... qualcuno di voi ancora si fida delle dichiarazioni dei costruttori circa le riduzioni di consumi? Avete idea ogni volta che esce un motore nuovo, delle percentuali che sparano? Avete idea di quanto si abbassano i consumi *omologati* ogni volta che esce una macchina nuova che monta lo stesso motore della vecchia generazione?
Ne parlavo proprio sabato con un mio amico che ha una vecchia Seat IBIZA 1.4 tdi del 2003... insomma, il vecchio 3 cilindri che per rumore e vibrazioni era peggio di un trattore Valpadana. Questi sono i suoi consumi omologati (presi da http://automobilio.info/it/SEAT/Ibiza/I ... 5-AG/10060" onclick="window.open(this.href);return false; )
Urbano: 5.6 l/100km
Extraurbano: 4 l/100km
Medio: 4.5 l/100km
Questi invece sono quelli della mia 208 1.6 hdi 92cv (presi da http://listino.omniauto.it/peugeot/208- ... AP/7074979" onclick="window.open(this.href);return false; )
Urbano: 4.5 l/100km
Extraurbano: 3.4 l/100km
Medio: 3.8 l/100km
"C***o, che progresso" uno direbbe... e invece lui fa 950km con un pieno, e io fin'ora sono solo riuscito a fare 970km!!! E lui mette 5 litri in meno di pieno!! E io ho fatto pure 90km in riserva!!
Con questo voglio dire, SMETTIAMO di fidarci dei numeri magici sparati dalle case automobilistiche, perché non solo non rappresentano la realtà, ma (come qualcuno invece affermava) non sono NEMMENO CONFRONTABILI tra loro.
È fisicamente impossibile migliorare i consumi del motore del 10% ogni volta.
La verità è che le case automobilistihce stanno solo trovando modi migliori di barare al test europeo di omologazione dei consumi, che è effettivamente ridicolo. Chissà perché in USA, dove i controlli sono seri, i costruttori dichiarano numeri MOOOOLTO inferiori....
Per questo quando vedo le pubblicità di Audi/VW che sparano 100km con 3 litri di carburante, mi faccio grasse risate.
Del resto, della co2 emessa in meno non me ne frega una cippa sinceramente

Poi... qualcuno di voi ancora si fida delle dichiarazioni dei costruttori circa le riduzioni di consumi? Avete idea ogni volta che esce un motore nuovo, delle percentuali che sparano? Avete idea di quanto si abbassano i consumi *omologati* ogni volta che esce una macchina nuova che monta lo stesso motore della vecchia generazione?
Ne parlavo proprio sabato con un mio amico che ha una vecchia Seat IBIZA 1.4 tdi del 2003... insomma, il vecchio 3 cilindri che per rumore e vibrazioni era peggio di un trattore Valpadana. Questi sono i suoi consumi omologati (presi da http://automobilio.info/it/SEAT/Ibiza/I ... 5-AG/10060" onclick="window.open(this.href);return false; )
Urbano: 5.6 l/100km
Extraurbano: 4 l/100km
Medio: 4.5 l/100km
Questi invece sono quelli della mia 208 1.6 hdi 92cv (presi da http://listino.omniauto.it/peugeot/208- ... AP/7074979" onclick="window.open(this.href);return false; )
Urbano: 4.5 l/100km
Extraurbano: 3.4 l/100km
Medio: 3.8 l/100km
"C***o, che progresso" uno direbbe... e invece lui fa 950km con un pieno, e io fin'ora sono solo riuscito a fare 970km!!! E lui mette 5 litri in meno di pieno!! E io ho fatto pure 90km in riserva!!
Con questo voglio dire, SMETTIAMO di fidarci dei numeri magici sparati dalle case automobilistiche, perché non solo non rappresentano la realtà, ma (come qualcuno invece affermava) non sono NEMMENO CONFRONTABILI tra loro.
È fisicamente impossibile migliorare i consumi del motore del 10% ogni volta.
La verità è che le case automobilistihce stanno solo trovando modi migliori di barare al test europeo di omologazione dei consumi, che è effettivamente ridicolo. Chissà perché in USA, dove i controlli sono seri, i costruttori dichiarano numeri MOOOOLTO inferiori....

Per questo quando vedo le pubblicità di Audi/VW che sparano 100km con 3 litri di carburante, mi faccio grasse risate.
Bravo thenext mi piace quello che hai dtt prp riguardo al ftt che con questi miglioramenti si ha una coppia diversa, xrò io dove vado in bestia sta nel fatto che x me la peugeot ha perso punti xkè questo tipo di manovra nn si può fare in mesi dall'uscita, è stata la mia prima auto peugeot e l'ultima...x me ha chiuso,serietà zero!
208 1.6 Allure e-Hdi 92 cv s&s
R: Re: Nuovi motori 1.6 e-HDI PSA da settembre
I miglioramenti in coppia e in gestione sono solo potenziali, secondo me hanno voluto soprattutto ridurre la co2 emessa.Yasaph87 ha scritto:Bravo thenext mi piace quello che hai dtt prp riguardo al ftt che con questi miglioramenti si ha una coppia diversa, xrò io dove vado in bestia sta nel fatto che x me la peugeot ha perso punti xkè questo tipo di manovra nn si può fare in mesi dall'uscita, è stata la mia prima auto peugeot e l'ultima...x me ha chiuso,serietà zero!
Per la serietà concordo, ma le altre non sono assolutamente meglio.. vedasi politica prezzi Audi con l'A1 e la gioia dei primi possessori nel sapere di averla pagata migliaia di euro in più a gratis.
-
- Peugeottista D.O.C.
invece di essere così lapidario, perchè non eviti questa sintassi da telefonino, così si capirebbe quello che scrivi?Yasaph87 ha scritto:Bravo thenext mi piace quello che hai dtt prp riguardo al ftt che con questi miglioramenti si ha una coppia diversa, xrò io dove vado in bestia sta nel fatto che x me la peugeot ha perso punti xkè questo tipo di manovra nn si può fare in mesi dall'uscita, è stata la mia prima auto peugeot e l'ultima...x me ha chiuso,serietà zero!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
purtroppo successe la stessa cosa anche a me quando comprai la 207cc con il THP... no comment.... 

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
BiciMotard ha scritto:invece di essere così lapidario, perchè non eviti questa sintassi da telefonino, così si capirebbe quello che scrivi?Yasaph87 ha scritto:Bravo thenext mi piace quello che hai dtt prp riguardo al ftt che con questi miglioramenti si ha una coppia diversa, xrò io dove vado in bestia sta nel fatto che x me la peugeot ha perso punti xkè questo tipo di manovra nn si può fare in mesi dall'uscita, è stata la mia prima auto peugeot e l'ultima...x me ha chiuso,serietà zero!
Mi spieghi xkè l'amico thenext ha letto il mio post e mi ha risposto capendo quello che ho scritto...inv tu no??? forse nn vuoi capire.
Non è questione di capire o meno, ma il post risulta sicuramente meno chiaro, oltre ad essere contro il regolamento di qualsiasi forum scrivere in stile SMS.Yasaph87 ha scritto:Mi spieghi xkè l'amico thenext ha letto il mio post e mi ha risposto capendo quello che ho scritto...inv tu no??? forse nn vuoi capire.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
-
- Peugeottista D.O.C.
@ Yasaph87: non so se hai colto il senso della prima parte della frase, comunque fai mente locale sul fatto che ti trovi nel forum PASSIONE PEUGEOT a sparare a zero sul marchio. Vedi tu...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Potrebbe leggere anche uno straniero e se scrivi con le abbreviazioni lo mandi nel "pallone"
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
Ok ragazzi mi attengo a quello che dite, i miei post per il modo in cui li scrivo sono sbagliati,vabbene farò attenzione alla prossima volta che scriverò.
A te bicimotard come ti sentiresti dopo aver acquistato l'auto diesel e leggere dopo mesi quello che poi stiamo postando qui,poi è ovvio che mi rispondi che non devo sparare a zero sul marchio,perchè tu hai una benzina,a me la macchina non l'hanno regalata e per quest'auto ho fatto grandi sacrifici,perciò prima di parlare tu fai mente locale,io ad oggi su una macchina nuova mi ritrovo già un motore vecchio...vedete voi se non devo essere nervoso!
Vi dico un altra cosa,se poi la peugeot mi farà questo aggiornamento sul motore la si che cambierò idea!
A te bicimotard come ti sentiresti dopo aver acquistato l'auto diesel e leggere dopo mesi quello che poi stiamo postando qui,poi è ovvio che mi rispondi che non devo sparare a zero sul marchio,perchè tu hai una benzina,a me la macchina non l'hanno regalata e per quest'auto ho fatto grandi sacrifici,perciò prima di parlare tu fai mente locale,io ad oggi su una macchina nuova mi ritrovo già un motore vecchio...vedete voi se non devo essere nervoso!
Vi dico un altra cosa,se poi la peugeot mi farà questo aggiornamento sul motore la si che cambierò idea!
- lexos
- Peugeottista novello
Per me un motore vecchio è un motore usatoYasaph87 ha scritto:Ok ragazzi mi attengo a quello che dite, i miei post per il modo in cui li scrivo sono sbagliati,vabbene farò attenzione alla prossima volta che scriverò.

Detto questo quando mi dissero che montava il motore della 207 presi sollievo. Si sa le cose nuove vanno perfezionate

Peugeot 406 cat SR 2.0 HDi 90 cv eccola -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76969" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure 1.6 e-HDi 92 cv cambio robotizzato consegnata il 25/10/2012 eccola!! -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=80981" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure 1.6 e-HDi 92 cv cambio robotizzato consegnata il 25/10/2012 eccola!! -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=80981" onclick="window.open(this.href);return false;
R: Re: Nuovi motori 1.6 e-HDI PSA da settembre
In realtà non è nemmeno così, difatti il motore della 208 è Euro5 e ha 8 valvole in meno del vecchio Euro4, e probabilmente molte più differenze subdole non scritte da nessuna parte (se non nei documenti interni Peugeot, ovviamente), rispetto a quante ne passino tra il nostro motore e quello che uscirà.lexos ha scritto:Per me un motore vecchio è un motore usato![]()
Detto questo quando mi dissero che montava il motore della 207 presi sollievo. Si sa le cose nuove vanno perfezionate
-
- Peugeottista D.O.C.
Yasaph87: guarda che ti capisco benissimo, io non ho contestato il contenuto di quello che hai detto, ma la forma, sia lessicale che nel nei modi. Se vai indietro nel topic, vedrai che io stesso sono stato uno dei primi a dire che "non è stata una bella mossa, quella di Peugeot" (testuale). Tuttavia io volevo solo suggerirti di non estremizzare ed una maggior cautela nel prendere posizioni come "la prima e l'ultima Peugeot" che in un forum come questo non sono gradite. Poi chiaro che la tua opinione è lecita come quella di chiunque altro, ci mancherebbe. Senza rancore, BiciMotard.