PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore punterie 406 2.0 HDI

mariettotime
Peugeottista curioso

Re: Rumore punterie 406 2.0 HDI

Messaggio da mariettotime »

Avevo già fatte tutte le verifiche da voi sopra descritte, ma niente...non è il depressore, puleggia albero motore, puleggia alternatore, martelletti nuovi, pompa olio e relativa catena e corone nuovi, ecc... Motore RHZ.
Attualmente sono a quota 471.000, ma rimane lo stesso; l'unica cosa che fa' variare il rumore è l'olio che metto: ne dedudo che sia un gioco. Finchè va', la lascio andare \:D/
Grazie a tutti !!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

....avrai già controllato la corretta pressione olio e la catena della pompa olio, immagino...
io mi indirizzerei ad analizzare meglio un eventuale problema sul castelletto o su un bilanciere "sfeso"
quel motore ha dei difetti sui bilancieri (si spezzano dopo essersi minimamente deformati)

Fabio

mariettotime
Peugeottista curioso

Messaggio da mariettotime »

Ti dirò...la pressione non l'ho mai provata perchè non ho mai riscontrato differenze nemmeno con la pompa dell'olio (e relativi organi di azionamento) nuovi. I bilanceri han 30.000 km. le punterie 40.000 .
Penso che quando la cosa diventerà insopportabile...sarà anche ora di dargli una bella revisionata a sto' motore :roll:

Beltra.it
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Beltra.it »

ma con quei chilometraggi non fai prima a cambiar auto? una revisionata al motore non è un'enorme spesa rispetto al valore dell'auto. o sbaglio?
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ehm.. un motore NUOVO di quel tipo costa intorno a 8000euro tramite i canali ufficiali...
la revisione fatta in economia potrebbe costare intorno a 1500euro... ma una minima sorpresa potrebbe sconvolgere la spesa preventivata

Fabio

Torna a “406”