PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La leonessa col freddo diventa "gattina"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

furia_furioso ha scritto:Col freddo anche la mia fa qualche rumorino che passa accendendo il clima.
Ma soprattutto a freddo il motore non spinge proprio, anzi spinge ma con molti piccoli vuoti.
Ho provato una sola volta in terza a freddo fino a 3000 giri :roll: .
Poi per il resto faccio sempre scaldare il motore non superando i 2000 giri a freddo.
Il motore quando si scalda ha una temperatura compresa tra gli 80 e i 90 gradi (con strada libera). Oppure a 80 si può dire che non si sia scaldato del tutto (sempre a strada libera e quindi che prende aria)?????????
anche a te la macchina se la tiri a freddo appena accesa si accende una spia sul cruscotto con scritto stop?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

furia_furioso
Peugeottista appassionato

Messaggio da furia_furioso »

anche a te la macchina se la tiri a freddo appena accesa si accende una spia sul cruscotto con scritto stop?[/quote]

No, l'ho tirata una volta sola a freddo in terza e mi dava dei vuoti in accelerazione. A caldo nessun vuoto. Cmq nessuna scritta o anomalia (sgratttt)... :wink:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

supernik_72
Peugeottista novello

Messaggio da supernik_72 »

Thank you Vida, mi 6 stato di grande aiuto...ho letto attentamente tutti i post ke mi hai segnalato e devo dire ke mi ci sono ritrovato appieno!!!
Settimana prox andrò dal conce e gli presenterò la lista della spesa (devo fargli sistemare anke la copertura dell'ammo posteriore dx ke si è staccata)....ke palle xrò..poco + di 2 anni ke ho la macchina e già tutti sti problemini!!!(sono cazzate ma scocciano) :evil: ....a volte sembra veramente di avere in mano una vekkia carretta cigolante....soprattutto col freddo appunto...vabbè, sa da fà...piang?! :!: Grazie ancora e al prox...rumore!!! :roll:
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC

supernik_72
Peugeottista novello

Messaggio da supernik_72 »

:lol: ho ritirato proprio ieri sera la mia machine dal conce....raga...ke spettacolo!!! sembra proprio di avere in mano un'altra macchina!!! Riassumendo:
-eliminati rumori al posteriore (copertura entrambi ammo riattaccata)

-eliminato cigolio motore(con partenze da fermo e tra una staccata di frizione e l'altra) grazie al "famoso" perno ceramico(cod.1712c1) segnalatomi nel forum

-eliminata risonanza marmitta ai 2800 giri grazie all'aggiunta, sempre qui segnalatami, di un supporto intermedio dello scarico (cod. 1755h6)

Cosa dire...ora sono veramente felice!!! :D (speriamo ke duri!!!)

p.s.:grazie a tutti voi x gli utilissimi consigli e una particolare segnalazione x la G.P. car di Monza ke mi è sembrata, x l'ennesima volta, estremamente competente ed affidabile.... 8) BYE!
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”