PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Hdi 110 cv Frizione Volano e chi sa cos'altro andati in fumo
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Hdi 110 cv Frizione Volano e chi sa cos'altro andati in fumo
A leggere questo topic, pensando alla mia 308 del 2011 e 30mila km e tenendo conto che ho già sostituito le 4 candele, le 4 bobine, il sensore della temperatura (che mi ha quasi mandato in vacca la guarnizione della testata), a leggere cosa mi aspetta sui 40 mila mi vien male... 

Adesso capisci perchè ho una Prius?????

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Ciao Fabrizio,FabrizioTN ha scritto:A leggere questo topic, pensando alla mia 308 del 2011 e 30mila km e tenendo conto che ho già sostituito le 4 candele, le 4 bobine, il sensore della temperatura (che mi ha quasi mandato in vacca la guarnizione della testata), a leggere cosa mi aspetta sui 40 mila mi vien male...
io avevo una 206 1.6 gti hdi fap 110cv con il volano difettoso....ho fatto 130000Km senza sostituire la frizione e volano, l'unico problema che avevo era qualche strappetto da freddo.
Ora ho 42000Km sulla mia 308 1.6 vti e la frizione non ha alcun problema e tutti i giorni l'auto viene utilizzata dentro e fuori citta, il mio piedino ogni tanto la chiama come si deve (e che allungo

Sei più tranquillo ora?????

Ciaoo
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Ex Peugeot 106 XS
-
- Peugeottista D.O.C.
@bobkent e @davide1985: non è il fatto di avere una 308 oppure una prius. Torno or ora dal mare e, devo dire, che la macchina non ha perso un grammo di paraflu e per il resto è stata perfetta. Con meno di 50 euro di gpl sono andato e venuto dal mare (circa 700 km). Mal di schiena zero, comodità al massimo. Credo sia tornata la "mia" 308 di inizi post su questo Forum (due anni or sono).
Quello che non capisco è il perchè eseguire un tagliando a 40mila km quando ne programmano un o a 30mila ed uno a 60mila. E questo, l'ho letto da più parti. Boh!
In più: ogni macchina può essere più o meno fortunata nell'acquisto. E, se questa dura bene, altrimenti si cambia ed addio Peugeot. peò, intanto, va bene e ne sono soddisfatto.
Ciaoooooooo
Quello che non capisco è il perchè eseguire un tagliando a 40mila km quando ne programmano un o a 30mila ed uno a 60mila. E questo, l'ho letto da più parti. Boh!
In più: ogni macchina può essere più o meno fortunata nell'acquisto. E, se questa dura bene, altrimenti si cambia ed addio Peugeot. peò, intanto, va bene e ne sono soddisfatto.
Ciaoooooooo
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Ciao Fabrizio,
da quanto ho capito il tagliando può essere fatto ogni 30000Km, però peugeot fa fare l'"intensivo", ovvero ogni 20000Km.
da quanto ho capito il tagliando può essere fatto ogni 30000Km, però peugeot fa fare l'"intensivo", ovvero ogni 20000Km.
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex Ex Peugeot 106 XS
-
- Peugeottista D.O.C.
@davide1985. Non so cosa risponderti. Alla mia 308 ho fatto il primo tagliando (solo olio motore e filtro, non mi hanno fatto altro) a 26mila km e poi mi hanno scritto il secondo a 56mila (dove sostituiranno filtro aria, antipolline che ho già sostituito, olio motore e filtro. Boh.
ciao, io ho una 307 1.6 hdi con 126.000 km e la frizione va che è una meraviglia.
l'ho comprata nel 2007, fineserie.
l'ho comprata nel 2007, fineserie.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Ciao Fabrizio,
è il normale programma di manutenzione. Alcuni concessionari lo fanno ogni 20mila e si chiama "intensivo", tutto qua.
A presto!
è il normale programma di manutenzione. Alcuni concessionari lo fanno ogni 20mila e si chiama "intensivo", tutto qua.

A presto!
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex Ex Peugeot 106 XS
-
- Peugeottista appassionato
tornando al problema del volano, sono anni che si sente di questa difettosità dei bimassa (non solo peugeot ovviamente) eppure non si è mai risolto con una componentistica migliore.
volevo per chiedere: che rischi si corrono a camminare con un volano che vibra o che è rotto? è solo un problema di vibrazioni o si rischia qualcosa di grosso?
volevo per chiedere: che rischi si corrono a camminare con un volano che vibra o che è rotto? è solo un problema di vibrazioni o si rischia qualcosa di grosso?
308 1.6 Hdi 112cv Allure
-
- Peugeottista D.O.C.
Posso chiedere anch'io una cosa? Mi intrufolo in questo post senza aprirne un altro.
Ho notato che, non sempre, ma quando cerco di togliere dalla posizione di 1^ marcia la leva per portarla in retromarcia faccio un poca di fatica a portare la leva dalla 1^ alla posizione folle. Poichè questo scherzo me lo ha fatto più volte ci sono stato pure attento di abbassare completamente il pedale della frizione. Cosa sarà?
Chiedo scusa a TheDragon per l'intromissione. Mi basta una risposta sola. Grazie. Solo per capire.
Ho notato che, non sempre, ma quando cerco di togliere dalla posizione di 1^ marcia la leva per portarla in retromarcia faccio un poca di fatica a portare la leva dalla 1^ alla posizione folle. Poichè questo scherzo me lo ha fatto più volte ci sono stato pure attento di abbassare completamente il pedale della frizione. Cosa sarà?
Chiedo scusa a TheDragon per l'intromissione. Mi basta una risposta sola. Grazie. Solo per capire.

il volano buono esiste, al momento si chiama Sachs
il problema di FabrizioTN potrebbe semplicemente derivare da una cattiva regolazione dei cavi di comando del cambio, ma anche da un SB motore KO...
Fabio
il problema di FabrizioTN potrebbe semplicemente derivare da una cattiva regolazione dei cavi di comando del cambio, ma anche da un SB motore KO...
Fabio
qualche esperto che risponda?saxarba ha scritto:tornando al problema del volano, sono anni che si sente di questa difettosità dei bimassa (non solo peugeot ovviamente) eppure non si è mai risolto con una componentistica migliore.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
-
- Peugeottista D.O.C.
@ thewizard. Ok, passo in officina. Grazie
basta cambiare marca di volano+frizioneNicola76 ha scritto:saxarba ha scritto:tornando al problema del volano, sono anni che si sente di questa difettosità dei bimassa (non solo peugeot ovviamente) eppure non si è mai risolto con una componentistica migliore.

poi ci sono i kit rinforzati, e anche le trasformazioni in monomassa
si romperà prima o poi.. e il danno è GROSSOqualche esperto che risponda?volevo per chiedere: che rischi si corrono a camminare con un volano che vibra o che è rotto? è solo un problema di vibrazioni o si rischia qualcosa di grosso?
Fabio
ho fatto un test con la mia 308......allora.....
partenza in 2 e 3 marcia....nessuno strappo particolare.
in 5 marcia al minimo( velocita' sui 40 km/h) la macchina non strappa e continua la sua marcia anche con leggera salita.......
ripresa in 5 marcia da 40 km/h nessuno problema, una meravgilia
che ne dite? si puo' valutare lo stao della frizione e volano da questi test?
partenza in 2 e 3 marcia....nessuno strappo particolare.
in 5 marcia al minimo( velocita' sui 40 km/h) la macchina non strappa e continua la sua marcia anche con leggera salita.......
ripresa in 5 marcia da 40 km/h nessuno problema, una meravgilia
che ne dite? si puo' valutare lo stao della frizione e volano da questi test?
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.