PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Doppia presa usb surriscaldamento

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Doppia presa usb surriscaldamento

Messaggio da BiciMotard »

Si, il fatto che ce ne siano due e che poi il sw non le usi è un mistero. :? Invece mi stai dando conferma che le prese erano gestite da un hub, così si spiega perché se attacchi il cell ad una di queste, poi non ce la faceva a gestirlo. Ovvio, perché l'hub ripartisce l'amperaggio tra le prese che deve gestire anche se ne usi una sola (altro mistero).
E' la stessa cosa che capita a me usando un hub usb su pc: se metto un disco esterno su un hub a 5 prese non parte nemmeno, mentre se lo attacco direttamente al pc funziona benissimo.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Capito. Quindi nemmeno un domani che fanno un aggiornamento software consentirà di utilizzarle anche contemporaneamente?
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

MarioPeugeot2008 ha scritto:
nibbio90 ha scritto:non è vero, la mia auto è uscita di fabbrica a ottobre 2013 (o settembre) e ha 2 prese USB perché ho scelto il navigatore come optional
Se usi la funzione cerca troverai svariati topic di 208 e 2008 dove si dice che hanno ridotto le 2 usb ad una per motivi di costi...ti allego la foto del configuratore ufficiale Peugeot dove anche selezionando Allure con navigatore la presa rimane una sola:

Immagine

Ah ok scusa... . Alla fine mi ritrovo io con 2 prese USB senza poterle utilizzare contemporaneamente. A cosa serve? Effettivamente tanto vale a lasciarne una...
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Anche la mia 208 e' dello stesso periodo della tua e ho le due prese usb, ma con 2 pennette usb stessa cosa legge solo una e per leggere l'altra devi togliere quella di prima :cry: insomma credo che o per costi o per i problemi che avete spiegato tu e bici le avranno ridotte :cry:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

-Massa-
Peugeottista curioso

Messaggio da -Massa- »

deduco perciò che alla fine il concessionario non ha tutti i torti :shock: ...dunque secondo voi non la dovrei far mettere ? e risolvere il problema mettendo la chiavetta nell'unica presa usb e per caricare il cell comprare un adattatore per la presa 12v ? :scratch:

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Si... io infatti faccio così... lascio l'iPod sulla presa USB... e l'iPhone sull'accendisigari quando lo devo ricaricare... .
TESSERA UFFICIALE Nº523

Ex 207 1.4 HDI

Cl@udiano
Peugeottista curioso

Doppia presa usb surriscaldamento

Messaggio da Cl@udiano »

rsvluca ha scritto:Salve vorrei chiedere a voi tutti come utilizzate le prese usb??
Sulla prima io ho inserito (come penso per tutti) la chiavetta usb per gli mp3...ma sulla seconda a volte mi capita di inserire il cavo per collegare il cellulare e ricaricarlo!!!

Arriviamo al dunque..sul libretto cè scritto di porre attenzione e mai collegare entrambe le prese per problemi di surriscaldamento!!
A questo punto mi chiedo per cosa le hanno messe e fare se ce questo rischio!! :shock:
Potevano collegare un uscita sulla seconda usb con un carico sempre di 5v ...ma non collegato allo smeg, così da poter utilizzarlo per tutte le esigenze di ciascuno..cellulari, fotocamere digitali..

Ho sentito il concessionario...e come al solito "...sanno nulla loro..." e gli risposi "guardi che è scritto sul libretto"..
Visto che per aver delucidazioni bisogna assolutamente far affidamento al forum (è la realtà) vi chiedo le vostre esperienze.
Grazie
Ciao a tutti ragazzi, ho appena ricevuto la mia allure con navigatore ed ho una sola usb...praticamente la produzione 2014 ha riscontrato inutile la presenza di 2 usb...quindi da ora in poi anche prendendo il navigatore vi troverete una sola usb!
In attesa di: Peugeot 208 eHdi 1.6 92cv Allure 5p - Bianco banchista - Cerchi in lega 16" Helium Technical Grey - Pack Style / Confort / Urban - Tetto ciel - Navigatore

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ragazzi nn vi meravigliate.non serve la seconda funzionano singolarmente quindi o una o laltra
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

In origine la seconda presa usb era abbinata al navigatore per via del Peugeot connect app..che ad oggi a quanto pare non è ancora disponibile in Italia..e che in ogni caso a mio parere è abbastanza inutile oltre che costoso..cmq io riesco tranquillamente ad ascoltare i brani nella penna usb mentre sulla seconda porta carico il cellulare..e in due anni finora nessun problema di surriscaldamento o impallamento dello smeg..probabilmente con ipod e iphone si impalla perche legge i brani direttamente da li (i prodotti Apple vengono gestiti in maniera specifica dallo smeg..a differenza di altri cellulari..)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

A non lo sapevo :lol:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

merlino81
Peugeottista fast&furious

Messaggio da merlino81 »

Confermo quanto detto da cl@udiano! Ritirata venerdi 28, ho il navigatore installato ma una USB soltanto! ;-)

《 208 GTI 》
From Cinisello Beach (MI)
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

axeltjfox
Peugeottista appassionato

Messaggio da axeltjfox »

Ciao a tutti, io sono ancora in attesa della consegna, forse ancora 3-4 settimane. Qualcuno ha idea di quanta corrente è possibile richiedere alla seconda usb? Per intenderci la usb dedicata al carico di un cellulare. Possedendo un tablet e un note 2 che richiedono almeno 2 ampere, sono preoccupato che non sia dedicata a così tanta erogazione.
In ogni caso ho trovato un caricabatterie nano con doppia presa usb. E' del tipo che arriva a filo della presa accendisigari. Dopo averne provati tanti che dichiaravano 2 e anche 3 ampere, questo effettivamente riesce ad erogarne effettivamente 2. Carica velocemente sia tablet che note 2 (non contemporaneamente). Ma spero di farne a meno se le due prese usb funzionano a dovere
Immagine

Ho cancellato il nome della ditta dove l'ho comprato io per non fare pubblicità, si trova su ebay
3008 1.6 GT Line THP 165 EAT6 Nero Perla Metallizzato
Advance Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Wireless smartphones charging
Blackvue DR900S-2CH-4K UHD
Ordinata il 22 Febbraio 2018,
Ritirata l'8/Giugno/2018

208 1.2 Active 5p PureTech 82 Grigio Hurricane - Pastello
Pack Urban Active - Volante in pelle nera e inserto cromo-satinato
Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais
Comprata in pronta consegna il 22 Febbraio 2018
Ritirata il 13 Marzo 2018

2008 1.2 Allure ETG5 grigio scuro metallizzato - JBL - Allarme - cerchi in lega 16"
7/Maggio/2014 - 08/Giugno/2018

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Credo che anche sul 2008 la seconda presa USB sia stata eliminata. Quindi ne ha una sola che potrai usare o per la musica o per caricare un dispositivo. Inoltre in generale il mio consiglio è quello di non caricare più dispositivi insieme.
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Sono d'accordo con Vicinz, inoltre ormai è noto che l'utilizzo contemporaneo di 2 prese sullo smeg dia qualche problema.
Se è solo per ricaricare, l'uso dell'adattatore 12V postato sopra è la soluzione migliore.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”