PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore 1.2 e-Thp

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Fabio91
Peugeottista novello

Motore 1.2 e-Thp

Messaggio da Fabio91 »

Scusate se mi intrometto, ma nonostante i passi avanti in ambito motoristico è risaputo che una maggiore potenza specifica comporta nel motore sollecitazioni notevolmente maggiori! È vero che una potenza specifica maggiore comporta benefici in termini di efficienza termica del motore e non solo ma ne riduce notevolmente la vita, non a caso le auto americane anziananotte hanno rapporti di compressione molto bassi e cilindrate monstree per i nostri canoni e sono accreditate di chilometraggi superiori al milione prima di cedimenti strutturali di componenti meccanici!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

claudio.re
Peugeottista curioso

Re: Motore 1.2 e-Thp

Messaggio da claudio.re »

un caro saluto a tutti, sono nuovo e non ho mai posseduto una peugeot.
questa volta ho dato retta ha mia moglie ed ho acquistato una 2008 con motore e-thp turbo. è arrivata al concessionario oggi ed in settimana dovrei averla, se interessa potrò descivervi le prime impressioni di guida con questa nuova motorizzazione
un saluto a tutti

sirulrich
Peugeottista curioso

Re: Motore 1.2 e-Thp

Messaggio da sirulrich »

Mi interessa moltissimo il tuo parere, anch'io tra qualche mese ho deciso di acquistare una 2008 a benzina e vorrei sapere come va. Attendo con ansia le tue impressioni...
Pietro

Torna a “Generale”