PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Philips X-tremeVision
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Philips X-tremeVision
Devi prendere quelle con attacco H7.
Stai attento perchè quando ti dicono che fanno più luce e sono anche più azzurrate, ti prendono per il c****!
La luminosità è inversamente proporzionale all'intensità del colore del vetro (perchè è così che ottengono la dominante azzurra). Il vetro più è colorato e più assorbe luce.
Per fare più luce in quelle condizioni sono obbligati ad assottigliare il filamento (in pratica funzionano come lampade survoltate da fotografia) e così non durano più un c****!
Stai attento perchè quando ti dicono che fanno più luce e sono anche più azzurrate, ti prendono per il c****!
La luminosità è inversamente proporzionale all'intensità del colore del vetro (perchè è così che ottengono la dominante azzurra). Il vetro più è colorato e più assorbe luce.
Per fare più luce in quelle condizioni sono obbligati ad assottigliare il filamento (in pratica funzionano come lampade survoltate da fotografia) e così non durano più un c****!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Grazie mille bicimotard,per le luci di posizione cosa mi consigli ? 

Ops,ho controllato ora non avevo notato che non ha le posizioni,o per meglio dire sono le posizioni led della Allure che le sostituiscono,dico bene?Ruotando la leva allo scatto "posizioni" non si accende niente,bisogna girare di nuovo allo scatto successivo e si accende il faro alogeno 

Philips X-tremeVision
Io penso che una lampadina peggio di quelle originali non ci possa essere.. Quella originale fa luce gialla e, oltre a non essere molto bella esteticamente, non si vede molto... Facendo una ricerca su internet di persone che le hanno già montate e testate, ho constatato che le osram cool blue non fanno una luce azzurra (attenzione che il nome trae in inganno), ma solo una luce più bianca che non ha niente a che fare con la luce azzurrina dello xenon... Per 25€ si possono anche provare penso...
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Peugeot 208 1.2 12v VTi 82cv 3p. modello Allure: vernice bianco, clima automatico bi-zona, fari diurni a led, Pack Visibilità, luci di cortesia e portatarga a led, quadro strumentale livello 3, sedili anteriori sportivi, terminale di scarico cromato, cerchi in lega da 16" Helium grigio Hephais, ESP, Touch Screen 7" (con navigatore integrato), volante in pelle traforata nera con cuciture nero/marrone in tinta con i sedili e inserto cromo-satinato.
Gomme estive: Michelin Energy 195/55 R16
Gomme invernali: Hankook 195/55 R16
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 68#p989068" onclick="window.open(this.href);return false;
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 68#p989068" onclick="window.open(this.href);return false;
Philips X-tremeVision
Si sono omologate... Io ho deciso queste perché sono omologate e c'è un buon compromesso tra calore di luce e visibilità... Se vuoi il top della visibilità ci sono le osram Night Breaker ma quelle emettono una luce un po' più giallastra...Lord Axl ha scritto:Sorry non riuscivo ad editare il post precedente allora scrivo due righe,m'ero scordato di chiedere :
le Osram Cool Blue Intense sono omologate?Grazie ancora per le risposte
Peugeot 208 1.2 12v VTi 82cv 3p. modello Allure: vernice bianco, clima automatico bi-zona, fari diurni a led, Pack Visibilità, luci di cortesia e portatarga a led, quadro strumentale livello 3, sedili anteriori sportivi, terminale di scarico cromato, cerchi in lega da 16" Helium grigio Hephais, ESP, Touch Screen 7" (con navigatore integrato), volante in pelle traforata nera con cuciture nero/marrone in tinta con i sedili e inserto cromo-satinato.
Ciao ragazzi vorrei cambiare le lampade degli anabbaglianti e sono indeciso tra Osram Night Breaker Plus e Philips X-tremeVision.
Voi cosa ne pensate??? Dovrei cambiarle domani.
Grazie x i consigli
Grazie x i consigli
Peugeot 208 blossom grey 1.4 diesel allure con full optional + pack
http://i938.photobucket.com/albums/ad22 ... 06a3bf.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i938.photobucket.com/albums/ad22 ... 06a3bf.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
no, aspetta un attimo, per i led è corretto, ma se giri sullo scatto "posizione" si devono accendere eccome. Gli anabbaglianti si devono accendere sullo scatto dopo. Occhio che al primo scatto c'è la posizione "auto" che potrebbe anche non accendersi se c'è tanta luce. Forse è quello...Lord Axl ha scritto:Ops,ho controllato ora non avevo notato che non ha le posizioni,o per meglio dire sono le posizioni led della Allure che le sostituiscono,dico bene?Ruotando la leva allo scatto "posizioni" non si accende niente,bisogna girare di nuovo allo scatto successivo e si accende il faro alogeno
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista D.O.C.
Philips, anche se costano un patrimonio.pepes ha scritto:Ciao ragazzi vorrei cambiare le lampade degli anabbaglianti e sono indeciso tra Osram Night Breaker Plus e Philips X-tremeVision.
Grazie x i consigli
-
- Peugeottista D.O.C.
beh, non esageriamo. D'accordo che le alogene fanno una luce giallastra, ma perchè le paragoni allo xeno o ai led. Quelle in stock sono lampade normalissime che montano tutte le vetture. Sono quelle di cui stiamo parlando (Xtreme, Night) che sono estremizzate come rendimento.Samu ha scritto:Io penso che una lampadina peggio di quelle originali non ci possa essere.. Quella originale fa luce gialla e, oltre a non essere molto bella esteticamente, non si vede molto... Facendo una ricerca su internet di persone che le hanno già montate e testate, ho constatato che le osram cool blue non fanno una luce azzurra (attenzione che il nome trae in inganno), ma solo una luce più bianca che non ha niente a che fare con la luce azzurrina dello xenon... Per 25€ si possono anche provare penso...
Con le alogene non vedrai mai luce blu perchè non hanno quella temperatura di colore. Alcune hanno il vetro fortemente colorato di un colore complementare al giallo (il blu, appunto), ma non ce la fai lo stesso perchè se il colore è troppo intenso poi non illuminano più niente (perdi in lumen per l'assorbimento del vetro).
Philips X-tremeVision
A mio padre ho montato le osram Night Breaker e si trova benissimo tanto che ho deciso di comprare anche per me;)pepes ha scritto:Ciao ragazzi vorrei cambiare le lampade degli anabbaglianti e sono indeciso tra Osram Night Breaker Plus e Philips X-tremeVision.
Grazie x i consigli
Philips X-tremeVision
Si si infatti le osram cool blue non fanno luce azzurra ma semplicemente bianca.. Era quello che volevo dire...BiciMotard ha scritto:beh, non esageriamo. D'accordo che le alogene fanno una luce giallastra, ma perchè le paragoni allo xeno o ai led. Quelle in stock sono lampade normalissime che montano tutte le vetture. Sono quelle di cui stiamo parlando (Xtreme, Night) che sono estremizzate come rendimento.Samu ha scritto:Io penso che una lampadina peggio di quelle originali non ci possa essere.. Quella originale fa luce gialla e, oltre a non essere molto bella esteticamente, non si vede molto... Facendo una ricerca su internet di persone che le hanno già montate e testate, ho constatato che le osram cool blue non fanno una luce azzurra (attenzione che il nome trae in inganno), ma solo una luce più bianca che non ha niente a che fare con la luce azzurrina dello xenon... Per 25€ si possono anche provare penso...
Con le alogene non vedrai mai luce blu perchè non hanno quella temperatura di colore. Alcune hanno il vetro fortemente colorato di un colore complementare al giallo (il blu, appunto), ma non ce la fai lo stesso perchè se il colore è troppo intenso poi non illuminano più niente (perdi in lumen per l'assorbimento del vetro).
Philips X-tremeVision
Ragazzi alla fine va a gusti personali... Io mi trovo benissimo con le osram (cool blue / Night Breaker) perché mi piacciono sia esteticamente e sia come illuminazione.. Per me è un buon compromesso ma ripeto: è semplicemente un mio parere... Ognuno deve provarle e vedere con quale lampada si trova meglio...
Nono..ho appena riprovato,sulla mia Allure 1.2 le posizioni non si accendono (lo so che c'è la posizione "auto"),ci sono solo i led diurni..ma non è che ho toccato qualcosa nelle impostazioni del touch screen?Perchè la lampadina accanto a quella delle frecce,sono quelle le posizioni mi pare vero...boh riprovero' domattina ora vo a nanna...BiciMotard ha scritto:no, aspetta un attimo, per i led è corretto, ma se giri sullo scatto "posizione" si devono accendere eccome. Gli anabbaglianti si devono accendere sullo scatto dopo. Occhio che al primo scatto c'è la posizione "auto" che potrebbe anche non accendersi se c'è tanta luce. Forse è quello...Lord Axl ha scritto:Ops,ho controllato ora non avevo notato che non ha le posizioni,o per meglio dire sono le posizioni led della Allure che le sostituiscono,dico bene?Ruotando la leva allo scatto "posizioni" non si accende niente,bisogna girare di nuovo allo scatto successivo e si accende il faro alogeno
anche io indeciso tra osram night breaker e philips extremevision 

-
- Peugeottista curioso
anche io sono molto dubbioso tra le varie marche ma credo di andare sulle Philips Crystal Vision ...
peccato che la mia ragazza volendo farmi un regalo ha trovato le Diamond Vision (un grazie al venditore che le ha detto che sono uguali se non meglio delle Crystal) che ora mi tocca dare via ... se qualcuno è interessato mi faccia un fischio !!
peccato che la mia ragazza volendo farmi un regalo ha trovato le Diamond Vision (un grazie al venditore che le ha detto che sono uguali se non meglio delle Crystal) che ora mi tocca dare via ... se qualcuno è interessato mi faccia un fischio !!