Mi fa piacere esserti stata d'aiutonino207 ha scritto:Grazie , sei stato chiaro e di aiuto , a questo punto la scelta è soggettiva , farò un giro con endrambe e poi deciderò .Simona32 ha scritto:Ciao, io le posseggo entrambe. Non credo che il cambio sia lo stesso in quanto alcune 308 hanno problemi in scalata dalla 5 alla 4 (grattano), tra cui la mia... Le 2008 non mi pare abbiano mai sofferto di ciò. Sulla 2008 a freddo a volte si impunta e devi fare più tentativi prima di riuscire ad inserire retro e 1. A 130 sei a 2300giri c.a con la 2008, a poco più di 2000 con la 308. Entrambe sono scattanti e veloci e riprendono senza troppi problemi e non mi pare ci sia tutta questa differenza di accelerazione e velocità.. La 308 nei primi 3-4 mila km è un po lenta soprattuto in ripresa ma una volta superati quei km cambia totalmente (per lo meno la mia si è comportata così). L'abitabilità è maggiore sulla 308, hai più spazio ovunque.. Però è più bassa, per questo in città mi trovo meglio con la 2008, ho la sensazione di avere sotto controllo la situazione meglio rispetto alla 308. In conclusione se dovessi chiedermi di scegliere non saprei cosa risponderti in quanto si fanno apprezzare entrambe per i loro punti di forza. La 2008 è maneggiovele, scattante, più alta, offre il giusto spazio per 4 persone e in città ti muovi meglio. La 308 ha un design più accattivante (secondo me) è veloce anche questa, offre spazio in più e in autostrada ho la sensazione che tenga un pochino meglio. Non che la 2008 non tenga, anzi... La uso tutti i giorni alle velocità più disparate e non è mai entrata in crisi.
Quindi trai le tue conclusioni, recati in concessionaria e provale. Auguri
Saluti

PS: sono una lei