Ragazzi scusate se riapro questo topic ma ho un dubbio: sulla mia 207, a frizione calda, il pedale tende a salire un pò tremolate come a scatti ma mooolto deboli. Inoltre quando la poso in garage e spengo il motore, provo a buttar giù il piede sulla frizione e sento un tic-tac proveniente dal cofano in direzione del cambio. Anche questi possono essere sintomi di usura?
P.s.
La macchina ha 40mila km
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Frizione usurata
Re: Frizione usurata
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
no, è normale
controlla il gioco a motore freddo, SI PUO' REGOLARE
Fabio
Fabio
A motore freddo è tutto normale.thewizard ha scritto:no, è normale
Fabio
Come si potrebbe regolare? (nel caso me lo rifacesse!!)
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
la mia ha 105k appena compiuti e la frizione è a limite, cusicinetto rumoroso, stacca molto alta, leggendo un pò in giro credo sia normale questa durata
207 energie sport 68cv beta custom
http://postimg.org/gallery/9igwlbim/759bab18/" onclick="window.open(this.href);return false;

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaopeppessj ha scritto:la mia ha 105k appena compiuti e la frizione è a limite, cusicinetto rumoroso, stacca molto alta, leggendo un pò in giro credo sia normale questa durata
Se stacca in prossimità della fine della corsa ormai sta arrivando alla fine.
Se la senti slittare durante la ripresa in 5° sarai alla fine.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Salve a tutti io per la 207 1.4 a benzina + GPL ho preso una Valeo nuova a 103€ + 80€ per il montaggio come cavolo si fa ad arrivare a 500€??qualcuno me lo spieghi 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sì tratta di sapere quali componenti son stati montati per arrivare a quella cifra.
In merito alla Valeo

In merito alla Valeo

==========>gianluigi<=========
-
- Peugeottista curioso
Disco Spingidisco e cuscinetto . a quel prezzo può durare anche 100k km dipende chi guida.. come sempreGian ha scritto:Sì tratta di sapere quali componenti son stati montati per arrivare a quella cifra.
In merito alla Valeo![]()
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Frizione usurata
Io sostituiró a giorni la mia perché slitta sempre ormai... già so il costo della frizione 95€ Valeo e 100€ Luk). Appena avrò fatto tutto vi farò un elenco dettagliato dei costi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Frizione usurata
Buon sabato a tutti! Prima di pranzo ho ritirato la mia 207 dal meccanico... sono stati sostituiti: frizione completa (Valeo), cuscinetto miccia, 1,9 lt di olio cambio Motul gear 300- 75w80. Totale costi: 250€ manodopera inclusa.