Dedicato a tutti quelli che hanno ancora fiducia in Peugeot.
Contattata la Peugeot Italia per il problema della lampade che si fulminano in continuazione questa è la risposta
"In seguito al trasferimento della Sua pratica verso il Servizio Relazione Clientela Le comunico che i fari del veicolo devono restare accesi molto più spesso rispetto a prima, essendoci l'obbligo di accensione in autostrada e sulle strade statali. Per questo motivo è normale che le lampadine debbano essere cambiate con maggiore frequenza."
Dunque se le lampade regolarmente dopo 1 mese che le hai cambiate è normale parola di Peugeot Italia. Ponendovi a conoscenza che questa è la seconda volta che mi rispondono in questo modo vi chiedo come fate
1) ad avere ancora fiducia in questa casa automobilistica
2) a non reagire.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema delle lampade, andiamo da Mi Manda RaiTre
Le lampadine hanno una durata limitata, questo è certo, molto dipende dalla potenza, dalla temperatura che raggiungono, dalla loro forma e dalle vibrazioni (magari dovute alle strade sconnesse), nonché da altri fattori, come per esempio il toccarle con le dita quando le si monta (vietatissimo).
Certo che 1 mese è davvero troppo poco, io ho cambiato 6 H7 (le più delicate) e 3 5W5 in 2 anni e mezzo, che detto così possono anche sembrare tante, ma facendo 4 conti:
Le H7 che mi sono durate meno hanno resistito 283 gg / 12620 km, quelle che mi sono durate di più: 464gg / 29500 km...
Se calcolo una velocità media di 60km/h ne risulta che le prime sono state accese 12620/60=210 ore e le ultime 29500/60 = 491 ore
Ora io non so se i costruttori di lampadine dichiarino anche la durata in ore, ma io credo di non potermi lamentare.
Non ho mai montato robe strane super-fotoniche..... solo normali Philips, Osram(la migliore) e Hella (la peggiore).
Certo che 1 mese è davvero troppo poco, io ho cambiato 6 H7 (le più delicate) e 3 5W5 in 2 anni e mezzo, che detto così possono anche sembrare tante, ma facendo 4 conti:
Le H7 che mi sono durate meno hanno resistito 283 gg / 12620 km, quelle che mi sono durate di più: 464gg / 29500 km...
Se calcolo una velocità media di 60km/h ne risulta che le prime sono state accese 12620/60=210 ore e le ultime 29500/60 = 491 ore
Ora io non so se i costruttori di lampadine dichiarino anche la durata in ore, ma io credo di non potermi lamentare.
Non ho mai montato robe strane super-fotoniche..... solo normali Philips, Osram(la migliore) e Hella (la peggiore).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
- freeKEY
- Peugeottista veterano
riporto quanto da me scritto in un altro thread...
ragazzi, mi sa che bisogna fare un po il punto della situazione:
Le lampade H7, se ne è già parlato moltissimo, per la loro conformazione e struttura non sono delle lampade "eterne" o di lunghissima durata... , MA , a parte alcuni problemi che ne possono causare la prematura rottura, basta seguire dei piccoli accorgimenti per prolungargli la vita:
- Non toccare le lampade dalla parte del vetro durante il montaggio;
- Accendere prima la vettura e dopo qualche istante i fari;
- Al contrario, prima di arrestare la vettura spegnere i fari e poi il motore;
Se comunque,seguendo questi semplici accorgimenti, incappate in frequenti cambi di h7, il problema potrebbe essere uno dei seguenti:
- Alternatore ;
- Regolatore di tensione ;
- BSI ;
- BM 34 ;
Nel mio caso, i problemi derivavano dalla BM34, infatti, oltre a cambiare non so quante lampade, ogni tanto in marcia mi si spegneva tutto il quadro strumenti, per poi riaccendersi e fare come un reset (accensione di tutte le lampade contemporaneamente) e tornare a funzionare per bene. Dopo la sostituzione della Bm34, non ho avuto più problemi, ne di cambio h7, ne di spegnimento del quadro. ripeto cmq, non aspettatevi troppo da queste lampade, certo, io ero arrivato a cambiarle ogni 15/25 giorni ed era diventata una situazione insostenibile.... ma se vi durano 8 - 10 mesi credo che rientri nella normalita!
Che poi molte concessionarie se ne lavano le mani questo purtroppo è un dato di fatto!! Ciauz!

ragazzi, mi sa che bisogna fare un po il punto della situazione:
Le lampade H7, se ne è già parlato moltissimo, per la loro conformazione e struttura non sono delle lampade "eterne" o di lunghissima durata... , MA , a parte alcuni problemi che ne possono causare la prematura rottura, basta seguire dei piccoli accorgimenti per prolungargli la vita:
- Non toccare le lampade dalla parte del vetro durante il montaggio;
- Accendere prima la vettura e dopo qualche istante i fari;
- Al contrario, prima di arrestare la vettura spegnere i fari e poi il motore;
Se comunque,seguendo questi semplici accorgimenti, incappate in frequenti cambi di h7, il problema potrebbe essere uno dei seguenti:
- Alternatore ;
- Regolatore di tensione ;
- BSI ;
- BM 34 ;
Nel mio caso, i problemi derivavano dalla BM34, infatti, oltre a cambiare non so quante lampade, ogni tanto in marcia mi si spegneva tutto il quadro strumenti, per poi riaccendersi e fare come un reset (accensione di tutte le lampade contemporaneamente) e tornare a funzionare per bene. Dopo la sostituzione della Bm34, non ho avuto più problemi, ne di cambio h7, ne di spegnimento del quadro. ripeto cmq, non aspettatevi troppo da queste lampade, certo, io ero arrivato a cambiarle ogni 15/25 giorni ed era diventata una situazione insostenibile.... ma se vi durano 8 - 10 mesi credo che rientri nella normalita!
Che poi molte concessionarie se ne lavano le mani questo purtroppo è un dato di fatto!! Ciauz!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
Re: a tutti quelli che hanno ancora fiducia in Peugeot
Esprimo anch'io il mio parere, premesso però che non sono un grande conoscitore della materia.pgdo ha scritto:Dedicato a tutti quelli che hanno ancora fiducia in Peugeot.
Contattata la Peugeot Italia per il problema della lampade che si fulminano in continuazione questa è la risposta
"In seguito al trasferimento della Sua pratica verso il Servizio Relazione Clientela Le comunico che i fari del veicolo devono restare accesi molto più spesso rispetto a prima, essendoci l'obbligo di accensione in autostrada e sulle strade statali. Per questo motivo è normale che le lampadine debbano essere cambiate con maggiore frequenza."
Dunque se le lampade regolarmente dopo 1 mese che le hai cambiate è normale parola di Peugeot Italia. Ponendovi a conoscenza che questa è la seconda volta che mi rispondono in questo modo vi chiedo come fate
1) ad avere ancora fiducia in questa casa automobilistica
2) a non reagire.
Da profano mi da un po' fastidio leggere queste cose (segnate in rosso) perchè non mi piace l'idea di "dare addosso" a qualcuno (che sia una casa automobilistica, un privato, ecc...) solo perchè delle lampadine si guastano in tempi così brevi. Non sono dalla parte di Peugeot e non lavoro per essa, ma mi farebbe più piacere leggere dei confronti per cercare di capire quale può essere il problema e tutti insieme farsi sentire per far vedere che siamo presenti e non ci possono prendere in giro, sia la casa madre che i concessionari. Per quest'ultimi soprattutto è palese che non vogliono sbattersi per risolvere il problema (soprattutto se in garanzia) ma preferiscono addurre motivazioni idiote. Concordo con l'arrabbiatura che ha chi si trova a dover affrontare certe cose ma quelle segnate in rosso sono frasi forse un po' pesanti (sempre secondo il mio punto di vista, ci mancherebbe). Non voglio togliere niente a nessuno ma agirei in altra maniera come per esempio sta facendo qualcuno su questo stesso topic dando il proprio contributo e portando la sua esperienza. Se dovesse capitare anche a me stamperei questo topic, andrei dal concessionario e se proprio non cavo un ragno da un buco neanche dalla casa madre scrivo alla TV, ma non per questo perdo la fiducia o do addosso a Peugeot.
E poi che non si creda che le altre case siano esenti da magagne e da "assistenza superficiale". Lo fa chiunque, in ogni campo, e chi crede il contrario forse vive ancora nella bambagia... io la penso così soprattutto per le esperienze che ho avuto in diversi frangenti, anche diversi dalle auto, in quasi 31 anni di vita.
FISH
- albealbe57
- Peugeottista curioso
A quattro giorni dalla scadenza della garanzia il mio conce ha sostituito l'alternatore. Non ho speso un centesimo salvo quei dieci euro per la nuova lampadina. Ora sto alla finestra a vedere quanto dura. Comunque sono contento del trattamento riservatomi dal conce di Bg perchè mi è bastato che saltasse una sola lampada. Probabilmente sono già al corrente del problema.
Vedo che non ci siamo capiti e noto troppe persone "zelanti" con la casa,
1) Non ho mai cambianto le lampade per mio conto ma sempre da officine autorizzate che dal canto loro non hanno mai voluto controllare l'impianto elettrico perchè ritengono normale che le lampadine si fulmino ogni mese (per vostra conoscenza ho presso contatto con 6 diverse officine autorizzate peugeot a Roma e Rieti).
1) non è che io attacco la Peugeot perchè c'è una assistenza superficiale (cosa che è vera), ma perchè contattata la Peugeot Italia risponde che è normale che le lampade si fulmino dopo un mese, esattamente come le proprie officine. (si veda la riposta e-mail della Peugeot Italia).
Dunque la Peugeot 307 ha gli anabaglianti che durano un mese, parola di Peugeot. Per tutti i falsi ingenui che popolano questo forum vi basi sapere che normalmente i fari dovrebbero bruciare dopo 2 anni di funzionamento in condizioni normali, esattamente quelle a cui è sottoposta la mia macchina.
Dunque ripeto quale fiducia si può dare ad una casa che ammette in modo così spudorato di non saper costruire un impianto elettrico decente su di una macchina che costa più di 20.000 Euro? Voi non so ma è certo che la mia prossima macchina, e spero quella di tutti i miei amici, non sarà una Peugeot.
1) Non ho mai cambianto le lampade per mio conto ma sempre da officine autorizzate che dal canto loro non hanno mai voluto controllare l'impianto elettrico perchè ritengono normale che le lampadine si fulmino ogni mese (per vostra conoscenza ho presso contatto con 6 diverse officine autorizzate peugeot a Roma e Rieti).
1) non è che io attacco la Peugeot perchè c'è una assistenza superficiale (cosa che è vera), ma perchè contattata la Peugeot Italia risponde che è normale che le lampade si fulmino dopo un mese, esattamente come le proprie officine. (si veda la riposta e-mail della Peugeot Italia).
Dunque la Peugeot 307 ha gli anabaglianti che durano un mese, parola di Peugeot. Per tutti i falsi ingenui che popolano questo forum vi basi sapere che normalmente i fari dovrebbero bruciare dopo 2 anni di funzionamento in condizioni normali, esattamente quelle a cui è sottoposta la mia macchina.
Dunque ripeto quale fiducia si può dare ad una casa che ammette in modo così spudorato di non saper costruire un impianto elettrico decente su di una macchina che costa più di 20.000 Euro? Voi non so ma è certo che la mia prossima macchina, e spero quella di tutti i miei amici, non sarà una Peugeot.
soreta
-
- Peugeottista curioso
fari anabbaglianti
è possibile che sulla mia 307 sw ,fa un anno tra 20 giorni e 24.000 km ho già sostituito le lampade ben quattro volte? ma il bello è che si bruciano sempre in coppia mai una alla volta.
mauro
mauro
- emanuele79
- Peugeottista veterano
10 mesi e 35000 km...... cambiate 5 lampade H7!!!
Ho già parlato con il meccanico e mi ha detto che appena trovo un attimo libero mi mette una resistenza!
(sempre che nel frattempo non abbia già cambiato auto! sicuramente la prossima non sarà peugeot!.... e non per le lampadine ma per tutto il resto... e non sto a ripetervi tutti i problemi!)
Ho già parlato con il meccanico e mi ha detto che appena trovo un attimo libero mi mette una resistenza!
(sempre che nel frattempo non abbia già cambiato auto! sicuramente la prossima non sarà peugeot!.... e non per le lampadine ma per tutto il resto... e non sto a ripetervi tutti i problemi!)
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

..io il problema l'ho risolto (grazie alla mia concessionaria sempre disponibile e attenta ai suoi clienti)
se le lampadive vi si bruciano di frequente e l'unica cosa che vi fanno è sostituirvele (

cioè.. è logico dai!!
..e se la vostra concessionaria non sà cosa fare leggete il forum e ..diteglielo voi!!

ripeto che il problema si può risolvere! punto.
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...