Gli pneumatici sono nuovi, non hanno neppure 10000 km e sono ottimi anche nello sterrato (Vredestein Quatrac 3).
Non mi ricordavo del grip in modalità neve anche per l'erba bagnata. Certo è che ho provato tutte le modalità ma l'auto non si muoveva di un millimetro. Addirittura pensavo di aver spanciato. Invece avevo 15 cm buoni su tutto il fondo vettura, anche perché l'erba era bassa.
@autosearch: a novembre e dicembre ho testato pneumatici e grip control su strade innevate battute ma non pulite, al limite della formazione di ghiaccio. Uno spettacolo! E' chiaro che devi procedere lentamente, senza manovre brusche. Il grip non è miracoloso, e l'auto non è una 4x4. Però te la cavi un 30% meglio di una trazione anteriore normale.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Grip Control, è davvero utile?
Re: Grip Control, è davvero utile?
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
-
- Peugeottista novello
grazie daniele73 è quello che volevo sentire dire.
il procedere lentamente e senza manovre brusche è un "obbligo" per tutte le auto....
io uso da anni una 307sw con 4 termiche nuove e con cerchi da 15 ho fatto spesso strade innevate anche con pendenze non eccessive e sono sempre andato bene.... spero che nonostante il maggiore peso di 100kg e i cerchi da 16 della 3008, il grip dia l'aiuto di cui parli/parlate
il procedere lentamente e senza manovre brusche è un "obbligo" per tutte le auto....
io uso da anni una 307sw con 4 termiche nuove e con cerchi da 15 ho fatto spesso strade innevate anche con pendenze non eccessive e sono sempre andato bene.... spero che nonostante il maggiore peso di 100kg e i cerchi da 16 della 3008, il grip dia l'aiuto di cui parli/parlate
In attesa di peugeot 3008 restyling 1.6 Hdi 115 cv active, con tetto panoramico,vetri oscurati, wip nav evo, grip control, bianca banchisa
stai tranquillo che te lo da....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)