PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Innamorato della 308cc ma...

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Innamorato della 308cc ma...

Messaggio da Psyco67 »

fippi ha scritto:Adesso non scherziamo... mi farò un viaggetto dietro la mia cc ma per quel che ricordo non era cosi scomoda e poi sono stato in veicoli dove dietro si stava peggio.
Poi non so quanta esperienza avete di cabrio ma ripeto rispetto alla mia veccia megane cabrio non cc questa 308 la trovo veramente comoda certo e mezzo metro più lunga e questo si vede e si sente.
Fai il viaggetto e poi ne riparliamo...
Tutto si può affrontare, da ragazzino mi facevo centinaia di km in sella a un Si della Piaggio, ho guidato per anni una terrificante Fiat 850 che dopo 100km ti frullava il sistema nervoso, una Panda Young che sopra i 100km/h ti faceva saltare le otturazioni, e sono sopravvissuto 8)

Ma su una CC, dietro si sopravvive e nulla di più.

E se chi guida ha le gambe come le mie, dietro il sedile ci sta solo una valigia o uno senza gambe.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

fippi
Peugeottista novello

Messaggio da fippi »

Che bei tempi come mi divertivo... io avevo un super bravo 3 marce quante ne ho combinate... ma queste sono altre storie appena posso mi farò il viaggetto

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Infatti mi sa che stiamo parlando del sesso degli angeli: impossibile dare una risposta, troppe variabili soggettive la condizionano. Si fa come ho fatto io, che praticamente l'ho comprata a scatola chiusa. Mai vista dal vivo, soltanto decine e decine di video su Youtube (nei 5 luuunghi mesi di attesa) e immagini. Ma per fortuna, alla fine, mi trovo benissimo, grande macchina !!!! :applause: :applause:

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

io ho avuto la opel tigra da ragazzotto (quella vecchia), quindi un pò di esperienza di scomodità ce l'ho da questo punto di vista. sono 180 cm, ricordo ai tempi di aver provato a star dietro (guidavano amici) e ci stavo maluccio ma ci stavo, un amico che era alto quanto me era fisso a lamentarsi! dipende molto dalla soglia di "sopportazione".
al momento con la mia amata culona, il mio nucleo si compone di 3 persone. io, la mia compagna e mia figlia di 9 anni. in questa configurazione nessun problema. confermo quanto detto da psyco, oltre i 60 all'ora dietro sembra di essere al mare (marina di pisa) durante una libecciata. prima di comprarla ho voluto fare stà prova. mi sono messo davanti, ho regolato il sedile e poi ho provato a mettermi dietro.....operazione non riuscita. le ginocchia picchiano e non poco negli schienali. una persona di 160-170 invece potrebbe viaggiare senza grossi problemi.
morale della favola, omologata 4 posti direi che è un 3,80 :D
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”