Anche qui oggi fa caldo: dai 14 ai 16 gradi, per cui ho aperto durante la pausa pranzo! spettacolare, non c'è che dire!!! pollice verso invece per una tigra tt che avevo dietro tutta chiusa, bah!!!! Aprirla è un dovere morale!
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
Ragazzi io ormai sono tre giorni che giro con la mia cicciona aperta sara perche in sardegna questi tre giorni allora di pranzo ci sono i 18° e oggi siamo arrivati a 21° sempre ora pranzo....... non vedo l'ora che arrivi l'estate.
Anch'io ieri e oggi ho girato con la cc aperta nelle ore centrali della giornata, la temperatura varia dai 13 ai 17 gradi per cui si comincia a stare veramente bene (ovviamente si da un po' nell'occhio... e cmq. mi stupisco a vedere le 206cc e le tigra ancora chiuse!).
Ho però 2 cose da chiedervi riguardo alla cc quando è aperta, per vedere se risulta anche a voi:
1) una volta aperta ho l'impressione che aumenti il peso dietro (ovvio, c'è il tetto). Non cambia il comportamento su strada, però appena un po' si sente. Confermate anche voi o è solo una mia impressione? (se non fosse nuova potrei pensare agli ammortizzatori posteriori scarichi, ma direi che è da escludere e poi la differenza rispetto a quando è chiusa è piccola);
2) sempre quando è aperta, sulle buche e sui fondi irregolari lo specchietto retrovisore interno vibra mentre non succede quando è chiusa. E' un classico di tutte le cabrio e direi anzi che le vibrazioni sono ridotte e limitate soltanto in questi casi, ma confermate anche voi?
Grazie mille, e cmq. girare aperti è qualcosa di unico. Inoltre mi sembra che la cc sia fatta molto bene perchè il parabrezza protegge parecchio, è molto avvolgente, la coda è alta e anche senza windostop si sta decisamente bene (per lo meno fino ai 100 km/h, oltre ancora non lo so).
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
E' abbastanza normale avvertire che la macchina si comporta diversamente in configurazione cabrio, poichè l'auto perde una buona parte della sua rigidità torsionale (nonostante le barre che irrigidiscono il pianale) e questo si avverte soprattutto sullo sconnesso (ma anche sul misto veloce il "culo" tende ad arrivare un tantino in ritardo...).
Lo specchietto vibra perchè vibra il telaio per i motivi di cui sopra.
Il windstop è una libidine... solo acquistandolo o provandolo ti rendi conto di cosa vuol dire averlo o non averlo... certo che in città a 40 km/h non serve a una cicca
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Domenica anche a Milano la temperatura era accettabile e quindi.... OPEN!
Quoto Pietro sul discorso delle "piccole cabrio".
Per quanto riguarda le tue domande:
1) Non è una tua impressione, si comporta in modo decisamente diverso, ma è normale spostando di così tanto i pesi che tu la "senta" diversamente sotto il "culo". (si può dire "senta"?)
2) Onestamente non ci ho fatto caso. Ci baderò....
Kennet ha scritto:Questo topic è politicamente scorretto......
beati voi.....
Mi fa piacere vedere che le mie impressioni sono anche le vostre!
x Kennet: l'avrei detto anch'io fino a 3 mesi fa! adesso, invece, pur di girare con la cc aperta la scapotto anche quando c'è un freddo bestiale (tant'è che sono andato dal medico con la schiena bloccata. Quando mi ha detto che poteva essere un colpo di freddo ho taciuto sulle possibili cause. Spero non mi veda mai con la cc altrimenti mi fucila Morale: per guidare una cc bisogna essere giovani anche all'anagrafe ).
Kennet ha scritto:Questo topic è politicamente scorretto......
beati voi.....
Mi fa piacere vedere che le mie impressioni sono anche le vostre!
x Kennet: l'avrei detto anch'io fino a 3 mesi fa! adesso, invece, pur di girare con la cc aperta la scapotto anche quando c'è un freddo bestiale (tant'è che sono andato dal medico con la schiena bloccata. Quando mi ha detto che poteva essere un colpo di freddo ho taciuto sulle possibili cause. Spero non mi veda mai con la cc altrimenti mi fucila Morale: per guidare una cc bisogna essere giovani anche all'anagrafe ).
Eh eh fate gli sboroni!!!!
Bhe dai appena sale seriamente la teemperatura ve la godete, qui oggi il tempo fa schifo, c'è freddino e piove...peggio di cosi....
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita
Pietro C. ha scritto:Grazie mille, e cmq. girare aperti è qualcosa di unico. Inoltre mi sembra che la cc sia fatta molto bene perchè il parabrezza protegge parecchio, è molto avvolgente, la coda è alta e anche senza windostop si sta decisamente bene (per lo meno fino ai 100 km/h, oltre ancora non lo so).
Sono già cinque giorni che la apro ed oggi se non faccio in fretta a chiuderla mi diventa veramente una vasca da bagno come la chiama un mio amico(invidioso).
Mai provato ad aprirla a dicembre con -2 :toothy3:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio >>>la mia pantera nera<<< tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa