PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
I miei primi .... 1000KM con la 1.6E-HDI
Moderatori: snorky, Moderatori
R: I miei primi .... 1000KM con la 1.6E-HDI
Caspita non ci avevo mai fatto caso...ho sempre tenuto l/100km settato al ritiro probabilmente!
Grazie mille,ora lo preferisco!
Inviato con Tapatalk 2 Mobile
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
Re: R: I miei primi .... 1000KM con la 1.6E-HDI
Ablex sei uno dei primissimi se non il primo ad averla e non sapevi di questa cosaablex ha scritto:Caspita non ci avevo mai fatto caso...ho sempre tenuto l/100km settato al ritiro probabilmente!

a me c'è anche Galloni/Km!
i consumi di Duca sono così bassi perchè pesa 25 kg

NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
Inviato con Tapatalk 2 Mobile[/quote]
Ablex sei uno dei primissimi se non il primo ad averla e non sapevi di questa cosa
Si,veramente non sto scherzando... non c'ho fatto veramente mai caso,perchè leggendo le impostazioni,la prima cosa che mi capitava sott'occhio erano le impostazioni della temperatura...
Pensa te,e pensavo di conoscerla bene da 4 mesi e 6500 km!!!

Ablex sei uno dei primissimi se non il primo ad averla e non sapevi di questa cosa

Si,veramente non sto scherzando... non c'ho fatto veramente mai caso,perchè leggendo le impostazioni,la prima cosa che mi capitava sott'occhio erano le impostazioni della temperatura...

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
-
- Peugeottista fast&furious
se volete vi svelo il segreto...littlemanuel ha scritto: i consumi di Duca sono così bassi perchè pesa 25 kg![]()
![]()
![]()
![]()
il fattore X è : il corlore della macchina !
ossia :
quelle grigio artense bevono meno, a seguire quelle madreperla.... mentre quelle rosse sono le più ubriacone

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Re: I miei primi .... 1000KM con la 1.6E-HDI

ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km
307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km
Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km
307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km
Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km
In questi giorni sto sentendo il motore più rumoroso del solito, non so se è perchè con il caldo viaggio con il finestrino un pò abbassato e quindi prima non ci facevo caso, ma adesso quando parto, in accelerazione in prima e seconda, sento il tipico ticchettio dei diesel che prima non sentivo e mi sembra abbastanza forte, dopo ritorna il solito silenzio, ma durante le partenze mi sembra più rumoroso....
Avete notato anche voi sta cosa..... io all'attivo ho poco meno di 9000 Km.
Avete notato anche voi sta cosa..... io all'attivo ho poco meno di 9000 Km.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
-
Nell'attesa che arrivino altri pareri, 101, ti do il mio aggiornato:
ora sono a 2500KM, non ho avvertito cambiamento nel rumore del motore (è sempre molto discreto sotto i 2000rpm). Posso dire che oltre i 2000 si fa un po sentire, ma niente a confronto del CR del gruppo VW, l'avevo provato sulla nuova seat LEON ed è decisamente più rumoroso.
Nelle partenze non avverto rumori particolari, certo che se abbassi il finestrino è normale che senti di pià
Io ho ancora gli scricchiolii dalle portiere, sopratutto alla mattina gracchiano, poi alla sera (auto a temp esterna)quasi spariti.
Appena riesco a lavare la macchina, che ne ha molto bisogno
, do una lavata anche alle guarnizioni giroportacon un po di sapone (non ricordo chi me lo avesse consigliato) e spero di sentire miglioramenti
ora sono a 2500KM, non ho avvertito cambiamento nel rumore del motore (è sempre molto discreto sotto i 2000rpm). Posso dire che oltre i 2000 si fa un po sentire, ma niente a confronto del CR del gruppo VW, l'avevo provato sulla nuova seat LEON ed è decisamente più rumoroso.
Nelle partenze non avverto rumori particolari, certo che se abbassi il finestrino è normale che senti di pià

Io ho ancora gli scricchiolii dalle portiere, sopratutto alla mattina gracchiano, poi alla sera (auto a temp esterna)quasi spariti.
Appena riesco a lavare la macchina, che ne ha molto bisogno

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Ciao Duca,
effettivamente è come dici tu, sono appena rientrato dalla pausa pranzo e ho fatto un giro di test, il rumore è un pò più forte solo a freddo e in accelerazione, quando si scalda poi si attenua di molto, in ogni caso tra un pò farò un passaggio in concessionaria per il controllo dei 10000 Km e la faccio provare anche a loro.
In merito alle guarnizioni il suggerimento era il mio tra l'altro giusto l'altro giorno ho comprato questo prodotto http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-t ... 50-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se fai un ricerca sul forum della Cura dell'Auto trovi un post riferito a questo prodotto, con un video di un tipo che lamentava rumori e cigolii dalle guarnizioni risolti proprio con l'applicazione del prodotto del link.
Comunque per quanto mi riguarda nessuno scricchiolio..... sgrrrraaattt.
effettivamente è come dici tu, sono appena rientrato dalla pausa pranzo e ho fatto un giro di test, il rumore è un pò più forte solo a freddo e in accelerazione, quando si scalda poi si attenua di molto, in ogni caso tra un pò farò un passaggio in concessionaria per il controllo dei 10000 Km e la faccio provare anche a loro.
In merito alle guarnizioni il suggerimento era il mio tra l'altro giusto l'altro giorno ho comprato questo prodotto http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-t ... 50-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se fai un ricerca sul forum della Cura dell'Auto trovi un post riferito a questo prodotto, con un video di un tipo che lamentava rumori e cigolii dalle guarnizioni risolti proprio con l'applicazione del prodotto del link.
Comunque per quanto mi riguarda nessuno scricchiolio..... sgrrrraaattt.

*** centouno 101 ***
-
Ciao 101 il prodotto che hai postato è specifico per i pneumatici ? ! !
Andrà bene anche per le guarnizioni imamgino ma a tal proposito anche LITTLE aveva postato un prodotto più specifico (e più economico
), ma prima di impiastrare le guarnizioni voglio provare a lavarle con acqua e sapone anche perchè tale rumore ce l'ho solo in certe condizioni (fuori freddo + auto al caldo), quindi non vorrei che sparisse da solo.
ps domanda OT
avete impostato il rilevatore di distanza ? Io l'ho impostato ma indica solo la distanza in secondi non in tempo, così non mi piace

Andrà bene anche per le guarnizioni imamgino ma a tal proposito anche LITTLE aveva postato un prodotto più specifico (e più economico

ps domanda OT
avete impostato il rilevatore di distanza ? Io l'ho impostato ma indica solo la distanza in secondi non in tempo, così non mi piace

-

Duca999 ha scritto:Ciao 101 il prodotto che hai postato è specifico per i pneumatici ? ! !
Andrà bene anche per le guarnizioni imamgino ma a tal proposito anche LITTLE aveva postato un prodotto più specifico (e più economico), ma prima di impiastrare le guarnizioni voglio provare a lavarle con acqua e sapone anche perchè tale rumore ce l'ho solo in certe condizioni (fuori freddo + auto al caldo), quindi non vorrei che sparisse da solo.
ps domanda OT
avete impostato il rilevatore di distanza ? Io l'ho impostato ma indica solo la distanza in secondi non in tempo, così non mi piace![]()
Ma no, va bene per Tyre & Trim = Pneumatici e Guarnizioni

Tranquillo, da quanto ho letto sul forum è un ottimo prodotto appena ritrovo la discussione con il video che ti dicevo la posto...
Vedrai che Little appena ci legge confermerà il tutto....
Ciao
*** centouno 101 ***
Ecco la discussione e il video con il cigolio delle guarnizioni prima e dopo il trattamento:
Discussione su Gtechniq T1 Tyre & Trim:
http://www.lacuradellauto.com/t8783p75- ... e+++++Trim" onclick="window.open(this.href);return false;
Video con audio:
http://it.tinypic.com/r/2yzmpaf/8" onclick="window.open(this.href);return false;
Discussione su Gtechniq T1 Tyre & Trim:
http://www.lacuradellauto.com/t8783p75- ... e+++++Trim" onclick="window.open(this.href);return false;
Video con audio:
http://it.tinypic.com/r/2yzmpaf/8" onclick="window.open(this.href);return false;
*** centouno 101 ***
Oggi ho fatto il pieno sulla mia 92 CV con cui sono a 3600 km. Ho fatto 860 km con 38,5 litri, cioè circa 22 km/l.
Guida slow; con la Mazda 3 1.6 TD 110 CV che avevo prima, più o meno, ottenevo gli stessi consumi. La 308 potrebbe ancora migliorare, però.
Se devo criticare alcuni aspetti dell'auto, il mio pensiero va subito al cambio e un'altra cosa che non mi piace molto è la realizzazione del portellone posteriore che non mi dà esattamente l'idea di una cosa robusta e ben fatta.
Altro aspetto non completamente soddisfacente, IMHO, è come l'auto si comporta sulle sconnessioni nelle curve in appoggio a velocità autostradale; la "stabilità percepita" del retrotreno è perfettibile anche se non si verificano vere e proprie perdite di aderenza.
Per il resto tutto ok, quindi giudizio generale positivo.
Guida slow; con la Mazda 3 1.6 TD 110 CV che avevo prima, più o meno, ottenevo gli stessi consumi. La 308 potrebbe ancora migliorare, però.
Se devo criticare alcuni aspetti dell'auto, il mio pensiero va subito al cambio e un'altra cosa che non mi piace molto è la realizzazione del portellone posteriore che non mi dà esattamente l'idea di una cosa robusta e ben fatta.
Altro aspetto non completamente soddisfacente, IMHO, è come l'auto si comporta sulle sconnessioni nelle curve in appoggio a velocità autostradale; la "stabilità percepita" del retrotreno è perfettibile anche se non si verificano vere e proprie perdite di aderenza.
Per il resto tutto ok, quindi giudizio generale positivo.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014
Ragazzi è da giorni che le sto provando tutte per i famosi cigolii delle guarnizioni;ho leggermente attutito ma non risolto definitivamente... Oltre al silicone spary ho provato anche quello al ptfe che spesso viene usato per rallentare le usure su cinghie e proteggere qualsiasi tipo di guarnizione.
mi viene il dubbio che possa essere necessario una regolazione sulla portiera in maniera da tenerla più premuta verso l'interno macchina...non so se mi sono spiegato...

-
Ablex ma per capire : i cigolii che senti te li fa più o meno sempre o in certe condizioni particolari? Sono fastidiosi nel senso che li avverti anche a radio accesa? Siamo sicuri che siano le guarnizioni?