PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primo tagliando a 30.000 Km.
Re: Primo tagliando a 30.000 Km.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Re: Primo tagliando a 30.000 Km.
questo più preciso: http://www.serviziautoweb.com/?s=olio+m ... bmit=Cerca" onclick="window.open(this.href);return false;
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Primo tagliando a 30.000 Km.
Grazie per i link
Ti confesso che sono rimasto basito quando ho visto che su auto moderne ci sono ancora problemi con la formazione della morchia, considerando che tutti gli oli sintetici hanno appositi additivi contro la formazione.
Se l'auto è di tua proprietà e sul bilancio famigliare la sostituzione dell'olio motore e relativo filtro non ti pesa più di tanto, il mio suggerimento è quello di sostituirlo ogni 15.000 km
Mi permetto di aggiungerti che se chiedi di ricevere informazioni professionali dalla Peugeot potresti come capitato a me in più occasioni decidere la sostituzione in concomitanza dell'offerta relativa il cambio olio e filtro.
Una volta ricordo aver pagato 80 euro mano d'opera compresa dove quei soldi bastano nemmeno per il solo olio.

Ti confesso che sono rimasto basito quando ho visto che su auto moderne ci sono ancora problemi con la formazione della morchia, considerando che tutti gli oli sintetici hanno appositi additivi contro la formazione.
Se l'auto è di tua proprietà e sul bilancio famigliare la sostituzione dell'olio motore e relativo filtro non ti pesa più di tanto, il mio suggerimento è quello di sostituirlo ogni 15.000 km
Mi permetto di aggiungerti che se chiedi di ricevere informazioni professionali dalla Peugeot potresti come capitato a me in più occasioni decidere la sostituzione in concomitanza dell'offerta relativa il cambio olio e filtro.
Una volta ricordo aver pagato 80 euro mano d'opera compresa dove quei soldi bastano nemmeno per il solo olio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Primo tagliando a 30.000 Km.
Pardon
volevo scrivere promozionali e non professionali
volevo scrivere promozionali e non professionali
-
Riky Zancle
- Peugeottista novello
- Messaggi: 55
- Iscritto il: 11/06/2011, 19:26
- Località: Seregno (MB)
Re: Primo tagliando a 30.000 Km.
confermo anche io quello che dice Gian,
il tagliando lo faccio in box ogni 15.000, e posso cofermare che il rumore cambia...eccome se cambia, con olio vecchio senti anche più vibrazioni sia in N che quando si arresta il motore.
Lasciate pedere i 30.000 se volete un motore che duri parecchio.
Fino ad ora ho usato il mobil1 5w30 Acea C2/C3 e devo dire che è un buon olio, ultimo ho inserito nuovamente il Total ineo Acea C2 e francamente ho notato un consumo inferiore di circa 1-2 km al litro e una maggiore scioltezza del motore. Di cotro confermo quanto letto in altri post, alle alte temperature esterne questo olio soffre più del mobil1.... certo ovviamente resta tutto entro i limiti ma fare parecchia coda con 40 gradi e aria condizionata con la lancetta che sfiora i 90° nn è proprio il massimo....
Al prossimo tagliando provo la nuova serie Bardhal (
) che finalmente soddisfa le specifiche
Acea C2 di peugeot...

il tagliando lo faccio in box ogni 15.000, e posso cofermare che il rumore cambia...eccome se cambia, con olio vecchio senti anche più vibrazioni sia in N che quando si arresta il motore.
Lasciate pedere i 30.000 se volete un motore che duri parecchio.
Fino ad ora ho usato il mobil1 5w30 Acea C2/C3 e devo dire che è un buon olio, ultimo ho inserito nuovamente il Total ineo Acea C2 e francamente ho notato un consumo inferiore di circa 1-2 km al litro e una maggiore scioltezza del motore. Di cotro confermo quanto letto in altri post, alle alte temperature esterne questo olio soffre più del mobil1.... certo ovviamente resta tutto entro i limiti ma fare parecchia coda con 40 gradi e aria condizionata con la lancetta che sfiora i 90° nn è proprio il massimo....
Al prossimo tagliando provo la nuova serie Bardhal (
Acea C2 di peugeot...
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico
Re: Primo tagliando a 30.000 Km.
Ho venduto la 407 sw Hdi 136 cv posseduta dal 2004 con 250.000 km all'attivo facendo sempre e soltanto la manutenzione ogni 30.000 km prescritta dalla casa nell'officina peugeot con utilizzo di olio total sintetico prescritto dal costruttore e salvo un paio di rotule pivot ed un paio di batterie cambiate mai avuto problemi ed il motore era in perfetta efficienza. Non sprecate soldi ma utilizzate bene un auto con motorizzazione diesel soprattutto a freddo o dopo lunghe percorrenze con piccoli accorgimenti che oramai sono noti a tutti. un saluto...
Re: Primo tagliando a 30.000 Km.
io tuttora viaggio con una 407 2.0 136cv del dicembre 2007 con 260000km in ottime condizioni, non beve neanche un bicchiere di olio tra un cambio e l'altro, e uso normalissimo Sint2000. E ho tutte le intenzioni di arrivare a 350000km, pochissime noie e tagliandi tutti ogni 30000km, e quindi straquoto troy00.troy00 ha scritto:Ho venduto la 407 sw Hdi 136 cv posseduta dal 2004 con 250.000 km all'attivo facendo sempre e soltanto la manutenzione ogni 30.000 km prescritta dalla casa nell'officina peugeot con utilizzo di olio total sintetico prescritto dal costruttore e salvo un paio di rotule pivot ed un paio di batterie cambiate mai avuto problemi ed il motore era in perfetta efficienza. Non sprecate soldi ma utilizzate bene un auto con motorizzazione diesel soprattutto a freddo o dopo lunghe percorrenze con piccoli accorgimenti che oramai sono noti a tutti. un saluto...
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Primo tagliando a 30.000 Km.
Bene complimenti per la percorrenza raggiunta oltre all'obbiettivo prospettatoandy5339 ha scritto:io tuttora viaggio con una 407 2.0 136cv del dicembre 2007 con 260000km in ottime condizioni, non beve neanche un bicchiere di olio tra un cambio e l'altro, e uso normalissimo Sint2000. E ho tutte le intenzioni di arrivare a 350000km, pochissime noie e tagliandi tutti ogni 30000km, e quindi straquoto troy00.troy00 ha scritto:Ho venduto la 407 sw Hdi 136 cv posseduta dal 2004 con 250.000 km all'attivo facendo sempre e soltanto la manutenzione ogni 30.000 km prescritta dalla casa nell'officina peugeot con utilizzo di olio total sintetico prescritto dal costruttore e salvo un paio di rotule pivot ed un paio di batterie cambiate mai avuto problemi ed il motore era in perfetta efficienza. Non sprecate soldi ma utilizzate bene un auto con motorizzazione diesel soprattutto a freddo o dopo lunghe percorrenze con piccoli accorgimenti che oramai sono noti a tutti. un saluto...
Sarebbe interessante se ci sapessi dire se nelle tubazioni tipo ricircolo vapori d'olio, tubo aria turbina/intercooler ci sono morchie o depositi nel primo e olio nel secondo ?
Stai tranquillo che arrivi anche a 500.000 km il problema non è tanto arrivarci ma arrivarci in buona salute
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Primo tagliando a 30.000 Km.
troy00 ha scritto:Ho venduto la 407 sw Hdi 136 cv posseduta dal 2004 con 250.000 km all'attivo facendo sempre e soltanto la manutenzione ogni 30.000 km prescritta dalla casa nell'officina peugeot con utilizzo di olio total sintetico prescritto dal costruttore e salvo un paio di rotule pivot ed un paio di batterie cambiate mai avuto problemi ed il motore era in perfetta efficienza. Non sprecate soldi ma utilizzate bene un auto con motorizzazione diesel soprattutto a freddo o dopo lunghe percorrenze con piccoli accorgimenti che oramai sono noti a tutti. un saluto...
ed era una signora 407.....
solito caos.
Chi dice una cosa chi ne dice un'altra....anch'io sarei tentato di seguire i consigli di casa madre...ogni 30.000 e chi s'è visto s'è visto.
Certo...il tipo di servizi autoweb è convincente...se poi si aggiunge anche gian....
domani prenoto il tagliando.
sono a 21.000....(tra un tagliando e l'altro)
l'auto è perfetta adesso...75.000 appena compiuti!!
fosse per aggiungerei un altro 0.
E' l'auto ideale per l'uso che ne faccio e le mie necessità...mai mal di schiena.
Mi sa che la coccolo un pò....e anticipo sto tagliando!!
anche se ammetto...non sono convinto pe nniente!!
banalmente credo che le tecnologie dei motori siano tali da consentire un cambio più dilazionato...non credo siano matti i vari peugeot...renault...(francesi???
Tutti matti????
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
-
Riky Zancle
- Peugeottista novello
- Messaggi: 55
- Iscritto il: 11/06/2011, 19:26
- Località: Seregno (MB)
Re: Primo tagliando a 30.000 Km.
Ma certo che si può fare anche a 30.000 la manutenzione, ovvio mica scoppia... gli oli sintetici sono ormai di ottima qualità.
Ma ribadisco che il motore cambiandolo ogni 15000 gira come se fosse appena uscito dalla fabbrica.
La differenza è anche nei consumi e nel confort.
Poi peugeot dice ogni 30.000 un olio sintetico 5w30 Acea c2. .. come già detto vai a vedere un qualsiasi produttore e ti consigliano la sostituzione ogni 2 anni o 15/20 mila km.
Personalmente olio total 48 euro 6 litri su ebay filtro olio 10 euro... vai da un meccanico qualsiasi 1 ora di manodopera e hai fatto... poi se il lavoro te lo fai te....
In conce parliamo già di 22/25 euro a litro 2/3 ore di manodopera allora si che diventa una bella spesa...
Ma ribadisco che il motore cambiandolo ogni 15000 gira come se fosse appena uscito dalla fabbrica.
La differenza è anche nei consumi e nel confort.
Poi peugeot dice ogni 30.000 un olio sintetico 5w30 Acea c2. .. come già detto vai a vedere un qualsiasi produttore e ti consigliano la sostituzione ogni 2 anni o 15/20 mila km.
Personalmente olio total 48 euro 6 litri su ebay filtro olio 10 euro... vai da un meccanico qualsiasi 1 ora di manodopera e hai fatto... poi se il lavoro te lo fai te....
In conce parliamo già di 22/25 euro a litro 2/3 ore di manodopera allora si che diventa una bella spesa...
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico
Re: Primo tagliando a 30.000 Km.
Io, ho fatto 300K con una Zafira motorizzata col Fiat 1.9, facendo il tagliando ogni 30K, come prescritto dalla casa, e non ho mai avuto problemi (tranne una turbina, cambiata a 180K, ma perché si era spaccato il collettore di scarico in ghisa col quale era integrato. La turbina, fra l'altro era praticamente intonsa, senza la minima presenza di morchie. Adesso ho un S-Max col motore Peugeot da 163 CV, e la casa prescrive il tagliando ogni 20K o un anno. Sono adesso a 165K e tutto va bene. Per me, l'unica rottura di scatole è dover fare il tagliando ogni 4 mesi, anziché 6. Sta differenza di tagliando, a parità di motore, fra Ford r Peugeot, mi lascia perplesso. Uso da sempre olio Roloil Podium 5W30 (perché il mio mecca usa quello), ma mi pare piuttosto buono.
Il problema grosso, secondo me, è che dalle concessionarie, non si sa che olio usino e parecchi criminali te lo fanno pagare fior di € senza nemmeno cambiartelo.
Il problema grosso, secondo me, è che dalle concessionarie, non si sa che olio usino e parecchi criminali te lo fanno pagare fior di € senza nemmeno cambiartelo.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Primo tagliando a 30.000 Km.
Anche per questo l'orecchio non mente .......pro ha scritto: Il problema grosso, secondo me, è che dalle concessionarie, non si sa che olio usino e parecchi criminali te lo fanno pagare fior di € senza nemmeno cambiartelo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Primo tagliando a 30.000 Km.
dai...criminali!!pro ha scritto:Io, ho fatto 300K con una Zafira motorizzata col Fiat 1.9, facendo il tagliando ogni 30K, come prescritto dalla casa, e non ho mai avuto problemi (tranne una turbina, cambiata a 180K, ma perché si era spaccato il collettore di scarico in ghisa col quale era integrato. La turbina, fra l'altro era praticamente intonsa, senza la minima presenza di morchie. Adesso ho un S-Max col motore Peugeot da 163 CV, e la casa prescrive il tagliando ogni 20K o un anno. Sono adesso a 165K e tutto va bene. Per me, l'unica rottura di scatole è dover fare il tagliando ogni 4 mesi, anziché 6. Sta differenza di tagliando, a parità di motore, fra Ford r Peugeot, mi lascia perplesso. Uso da sempre olio Roloil Podium 5W30 (perché il mio mecca usa quello), ma mi pare piuttosto buono.
Il problema grosso, secondo me, è che dalle concessionarie, non si sa che olio usino e parecchi criminali te lo fanno pagare fior di € senza nemmeno cambiartelo.
basta dargli un'occhiata appena messo...è bello limpido.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Re: Primo tagliando a 30.000 Km.
APPENA messo, si, dopo 10 km no

fatevi meno se9hementali per l'olio: purchè sia C2 di buona qualità non ha problemi anche per 80-90mila km
la sostituzione a 30mila per i diesel è MOLTO prudenziale
Fabio/con cambio olio a 40mila km, Xantia a 250mila, 530D in vista dei 400mila
fatevi meno se9hementali per l'olio: purchè sia C2 di buona qualità non ha problemi anche per 80-90mila km
la sostituzione a 30mila per i diesel è MOLTO prudenziale
Fabio/con cambio olio a 40mila km, Xantia a 250mila, 530D in vista dei 400mila
Re: Primo tagliando a 30.000 Km.
thewizard ha scritto:APPENA messo, si, dopo 10 km no
fatevi meno se9hementali per l'olio: purchè sia C2 di buona qualità non ha problemi anche per 80-90mila km
la sostituzione a 30mila per i diesel è MOLTO prudenziale
Fabio/con cambio olio a 40mila km, Xantia a 250mila, 530D in vista dei 400mila
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.