PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 e Quattroruote

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

io dico la mia, se la macchina la si tratta in un certo modo... non darà problemi! ammenochè non sia nata sfigata, ma li si impronta come di consueto l'aiuto di un legale e la macchina la si fà sostituire con una nuova :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

la mia per ora problemi di turbina non e' ha dati (sgratt) e il problema della frizione non si e' piu' presentato anche se la frizione Peugeot non mi convince per niente.

Sul fatto che la turbina sia di routine mi sembra strano visto che la 407 monta lo stesso identico motore e anche Ford e Citroen montano le stesse unita' senza lamentare lo stesso problema.

Torno a ripetere che il problema della Peugeot non e' il prodotto ma la rete di assistenza.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

CICLOPEs
Peugeottista appassionato

Messaggio da CICLOPEs »

la rete Peugeot almeno nel mio caso non c'entra niente. io la macchina l'ho trattata con i guanti di velluto (come mio solito). a 2.000 km invece di fare solo il controllo, ho fatto cambiare direttamente olio e filtro per mia convinzione personale. poi fatto regolarmente il tagliando a 20.000 (e a 10.000 verifica livelli). poi a 30.000 ancora verifica livelli.
a 35.000 circa turbina andata.
e dire che la mia macchina fa poca città e molta strada statale per cui non si può nemmeno dire che sia dovuto a problemi di surriscaldamento dovuto ad uso cittadino.
la frizione per ora non mi ha mollato, probabilmente proprio perchè faccio poca città per cui la uso (relativamente) poco.

ad ogni modo le indagini di Quattroruote parlano chiaro: la 307 è poco affidabile. e anche in questo caso la rete di assistenza c'entra ben poco...
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Darth Sidious
Peugeottista curioso

Messaggio da Darth Sidious »

butto qui una provocazione....ritenete quattroruote un giornale affidabile in tal senso? esente da "strani " rapporti con alcune case automobilistiche? Io credo di no , ho comprato Quattroruote per anni , poi mi sono un po annoiato di leggere sempre le stesse cose, le fiat le meglio di tutte le tedesche sempre sopra a tutto...poi però la realtà , quella dei meccanici che ci lavorano tutti i giorni dimostravano un altra realtà, macchine meno affidabili e difficili da riparare ( tedesche). COnosco un ex meccanico collaudatore fiat, che per una vita ha sempre solo comprato italiano....da poco si è detto deluso dalla qualità costruttiva degli ultimi modelli....ora ha preso una swifth per la città...e mi consigliò caldamente a suo tempo l'acquisto della saxo vts 16v e recentemente della 307 con quel motore......Se conoscete un meccanico fatevi vedere un avantreno OPEL smontato o un retrotreno Mercedes .......quando vedi certi particolari ti si accappona la pelle.

PS
Prima di comprare una grande punto cerco in giro una 500 l del 1970 :D

PS2
MI stanno cambiando la turbina dopo 15000 km in garanzia...ma mi sto gia informando per comprare una 107 per la moglie.....sono masochista ? non credo ;)

PS3

Dico questo perchè recentemente indagini di altro consumo hanno evidenziato tutta un altra cosa e la 307 hdi per esempio è risultata una macchina che loro consigliano come acquisto perchè il rapporto qualità/prezzo/affidabilità è il migliore della categoria.....
307 1.6 hdi 110 cv Station NERA NERA...normalissima....ma almeno un cavolo di assetto ribassato ce lo metterò prima o poi .......

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

Darth Sidious non si capisce bene quello che vuoi dire.

mi sembra di capire che contesti le indagini di Quattroruote, affermi che le Peugeot sono macchine qualitative ed affidabili....ma poi tu stesso confermi che a 15.000 km hai dovuto cambiare la turbina alla 307 :lol:

c'è qualcosa che non quadra ti pare? :lol: :wink:

Darth Sidious
Peugeottista curioso

Messaggio da Darth Sidious »

CICLOPEs ha scritto:Darth Sidious non si capisce bene quello che vuoi dire.

mi sembra di capire che contesti le indagini di Quattroruote, affermi che le Peugeot sono macchine qualitative ed affidabili....ma poi tu stesso confermi che a 15.000 km hai dovuto cambiare la turbina alla 307 :lol:

c'è qualcosa che non quadra ti pare? :lol: :wink:
OPS si scusa mi sono spiegato male, allora si contesto le inchieste di quattroruote, ma non solo le inchieste anche le prove....;)

Si dopo 15000 k la mia turbina come ho scritto di la probabilmente ha dei problemi , e il cambio è comunque preventivo ad altri problemi che potrebbero venire ( la macchina va benissimo anche ora non è che mi ha lasciato a piedi ) . Quello che però considero è la qualità progettuale della macchina , con consigli di familiari esperti nel settore, e di meccanici per cosi dire affidabili nei loro giudizi ho fatto delle valutazioni un po più estese rispetto al semplice difetto che può capitare. Oggi come oggi le auto sono tutte buone, vanno tutte bene, consumano tutte pochino e inquinano sempre meno , la differenza tra marche nasce quindi da fattori più profondi, ovvero la progettazione e la qualità costruttiva, ovvero come vengono assemblate le auto. In questo da più parti mi si dice che il gruppo PSA è quello che lavora meglio, e questo è confermato ( secondo me ) dal fatto che i difetti più grossi nascono dalla componentistica, tipo volano di una marca piuttosto di un altra, turbina che nasce male piuttosto di una nata bene....ma alla fine del gioco l'auto è nata bene progettata meglio assemblata altrettanto bene e costa il giusto rispetto a questi fattori. Tempo fa sentivo parlare per esempio della grande punto, auto lanciata sul mercato con un enfasi incredibile, sembrava dovesse arrivare sul mercato l'auto del futuro ecc ecc ...poi arrivano i primi modelli dai meccanici che le guardano meglio e scoprono che il pianale è il solito , i motori a benzina sono scandalosamente insufficenti ( e comunque non modernissimi ) per un auto che pesa quanto un tir( e consuma quindi altrettanto) , ma "la grande punto è robusta come una tedesca" e certo gli hanno piazzato barre di rinforzo qua e la, cruscotti monoblocchi in modo da ridurre gli scricchioli che in fiat ti porti dietro per 10/15 anni mediamente e questo sarebbe il modello del rilancio con anni di progettazione dietro? Ribadisco , nonostante l'inconveniente sono ultracontento dell'acquisto perchè reputo che tra una stilo e una 307 negli anni i buchi progettuali e di assemblaggio della prima faranno la differenza :D POI magari ora mi sono portato male da solo torno nel parcheggio e trovo la mia macchinina che si è aperta in due :D :D
307 1.6 hdi 110 cv Station NERA NERA...normalissima....ma almeno un cavolo di assetto ribassato ce lo metterò prima o poi .......

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

guarda, a me non interessa come vengono assemblate le auto. la PSA sarà anche una grande industria costruttrice di vetture e la colpa sarà pure dei materiali "esterni", ma io quando compro una macchina Peugeot, se mi dà grane, a me non frega che le grane siano dovute alla Garret che fa le turbine dimmerda. io i soldi li ho dati a Peugeot per una macchina che su cofano porta lo stemma del leone. per cui se la macchina va male, io me la prendo con Peugeot, critico lei e basta.
poi eventualmente sarà Peugeot che andrà a rivalersi o a cazziare la Garret per le turbine, la ditta Pincopallino per i volani e la ditta Tizio&Sempronio per le frizioni.
io ho comprato Peugeot e per me è lei che mi ha cannato la vettura, stop.

P.S. io non ho mai pensato che la grande Punto fosse una buona macchina. per me le macchine col marchio Fiat sono e restano una gran sola. e lo dice uno che ha avuto in successione:
Fiat Barchetta (personalmente)
Fiat Punto TD (cugino)
Fiat Coupè 20v Turbo (babbo)

:wink:

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Ci tengo a dire che due anni fa il medesimo inserto sull'affidabilità dava alla 307 un gran bel 7.5, è stato proprio quello che mi ha convinto a comprare la 307.
Quella pagina la so a memoria!!!!
Mi ricordo che invece dava 6- alla stilo che adesso come minimo avrà preso 8 :evil: .
Qualcosa non mi convince!! :x
Sicuramente con l'entrata del 1.6 hdi la situazione è precipitata, visto che secondo me gli hanno adattato un motore che non è il suo senza fare sostanziali modifiche alla trasmissione, ovviamente per risparmiare quattrini!
La 307 di mio padre 2.0 hdi a parte il volano è risultata affidabile, anche la mia per ora non va male (a parte il terzo volano da cambiare).
Un'altra cosa che voglio dire è che le stilo e tutte le altre 26 macchine aziendali che gestisco vanno decisamente meglio come affidabilità rispetto alla leonessa, anche se come confort di guida non la supera nessuno nemmeno le Volvo.

Vergogna ai dirigenti Peugeot e a quel popolo chiuso e testardo che sono i francesi!
LA Fiat che odiavo a morte ora ha superato di gran lunga Peugeot e non solo lei.

Scusate lo sfogo ma l'amore fa fare anche queste cose, io amo la mia leonessa e nelle mie parole non c'è solo polemica ma anche molto sentimento! :cry: !
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

Franz ha scritto:Vergogna ai dirigenti Peugeot e a quel popolo chiuso e testardo che sono i francesi!
!
a proposito di fracesi....io personalmente non comprerò mai più un'auto francese non solo perchè sono poco affidabili (anche le megane ha avuto voti bassi da Quattroruote) ma anche per questo:

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni ... enel1.html

8)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

che sia mai, impedirmi di comprare il marchio che voglio? ma non scherziamo :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

ogni tanto siamo un po' nazionalisti pure noi :lol: :wink:

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

CICLOPEs ha scritto:guarda, a me non interessa come vengono assemblate le auto. la PSA sarà anche una grande industria costruttrice di vetture e la colpa sarà pure dei materiali "esterni", ma io quando compro una macchina Peugeot, se mi dà grane, a me non frega che le grane siano dovute alla Garret che fa le turbine dimmerda. io i soldi li ho dati a Peugeot per una macchina che su cofano porta lo stemma del leone. per cui se la macchina va male, io me la prendo con Peugeot, critico lei e basta.
poi eventualmente sarà Peugeot che andrà a rivalersi o a cazziare la Garret per le turbine, la ditta Pincopallino per i volani e la ditta Tizio&Sempronio per le frizioni.
io ho comprato Peugeot e per me è lei che mi ha cannato la vettura, stop.
Il concetto è espresso in modo "forte", ma le argomentazioni sono senz'altro condivisibili.
Concordo infatti pienamente sul tema di base: io acquisto un prodotto che si chiama "307", e che mi viene fornito da un'azienda di nome "Peugeot". Quindi a me è del tutto indifferente la provenienza di ogni singolo bullone, ogni pezzo di plastica, ogni cavo elettrico di quel prodotto. Il mio unico referente è l'azienda "Peugeot", ed è giusto che sia lei a subire le mie lamentele per qualunque difetto del prodotto "307", visto che io ho sborsato soldi buoni per avere un prodotto altrettanto buono.
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

CICLOPEs ha scritto:[a proposito di fracesi....io personalmente non comprerò mai più un'auto francese non solo perchè sono poco affidabili (anche le megane ha avuto voti bassi da Quattroruote) ma anche per questo:

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni ... enel1.html
8)
Scusa, non voglio aprire una polemica, ma non è qualcosa di molto simile a quello che Fiorani e compagnia bella hanno cercato di fare con la Banca Popolare di Lodi?

Semmai, la vergogna è nonstra, che non siamo capaci di fare proprio niente senza finire per cazzeggiare... :D
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Tre Cime ha scritto:[Il concetto è espresso in modo "forte", ma le argomentazioni sono senz'altro condivisibili.
Quello che tu chiami "forte", io lo chiamo semplicemente obiettivo.

Io compro un qualsiasi prodotto da un fornitore, che è l'unico a potermi fornire supporto in caso di problemi.

Quello che c'è "dentro", al prodotto, non mi riguarda, dato che è stato scelto autonomamente dal produttore senza che io abbia avuto voce in capitolo.

Ogni tentativo di scaricare le responsabilità sui fornitori di parti OEM è - appunto - scaricabarile. :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Zio_LoneWolf ha scritto:
Tre Cime ha scritto:[Il concetto è espresso in modo "forte", ma le argomentazioni sono senz'altro condivisibili.
Quello che tu chiami "forte", io lo chiamo semplicemente obiettivo
Hei, spero di non essermi spiegato male.
Ho detto che il concetto è espresso in modo "forte" perchè sono state usate delle frasi dure e decise, ma non ho mica detto di non essere d'accordo...
Anzi, credo che dal mio scritto si capisca la totale comunione di intenti, ho detto chiaramente che le argomentazioni sono condivisibili, e concordo anche con te sul fatto che l'acquirente non deve interessarsi di quel che si trova "dentro" a ciò che acquista, lui compra un prodotto finito e chi glielo venede ne è responsabile in tutto, non credo ci sia altro da agiungere.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

Torna a “Generale”