PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 1.6 e-HDi Consumi Effettivi Ciclo Urbano

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Horizon67
Peugeottista curioso

Re: 2008 1.6 e-HDi Consumi Effettivi Ciclo Urbano

Messaggio da Horizon67 »

Buona sera...e scusatemi per l'assenza di questi giorni...ma il lavoro mi ha tolto anche quel poco tempo che ho :)
Per rispondere a "Theblizz" posso dire che mediamente percorro annualmente circa 17-18000 Km...
Fortunatamente nella mia zona il traffico non è certo come quello di una grande città...e quindi si "scorre" piuttosto agevolmente..ma questo non toglie che io...giornalmente (escluso week-end) percorro circa 25 km divisi in 4 trances :)
Sul numero di Novembre di " Al Volante" c'è un'interessante articolo proprio su questo argomento...dove vengono messi a confronto alcuni modelli diesel delle vetture più vendute...proprio per verificarne i parametri di percorrenza che li rendono più convenienti rispetto ad un benzina..
In altre parole...quanti km occorre fare per "pareggiare i conti" e poi cominciare a risparmiare ...con l'uso del gasolio..
Bene...per quanto riguarda la Peugeot 2008...sembra che superati i 6000 km (all'anno) questa divenga più conveniente dell'equivalente a benzina..
Tra l'altro...la motorizzazione che viene consigliata non è...come mi sarei aspettato..la 1.6 Hdi da 92 Cv...ma addirittura la 1.6 Hdi da 114 Cv :shock: ..che pare avere un rapporto potenza/tara più adeguato..per così dire.
Ciliegina sulla torta...proprio in questi giorni parlavo con un cliente che ha preso da poco proprio una 2008 con questo motore...il quale me la consigliava vivamente rispetto alla 92 Cv...non soltanto per i consumi...ma anche per il cambio a 6 rapporti che...a suo dire è molto più fruibile di quello a 5...che...frequentemente fà sentire la "mancanza" di una marcia in più..
Morale...sono ancora più confuso su quale motorizzazione scegliere..e quindi..mi rivolgo nuovamente a voi per avere lumi..
Una buona serata..

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

Il tuo problema è che come km totali sei nella fascia diesel però il tipo di percorrenza in effetti non è proprio il massimo per un diesel, non saprei cosa consigliarti

dentex
Peugeottista veterano

Re: 2008 1.6 e-HDi Consumi Effettivi Ciclo Urbano

Messaggio da dentex »

Forse sono di parte perchè sto aspettando la 115hp, però provenendo da una 6 marce non credo si possa tornare indietro col 5. E' solo un mio parere!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Jackari
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jackari »

Se fai tanta autostrada il 115cv è consigliabile per la sesta marcia. Sennò no. Vero è che è anche meglio fruibile per via della geometria variabile. I consumi sono simili.

Jackari
Peugeottista appassionato

R: 2008 1.6 e-HDi Consumi Effettivi Ciclo Urbano

Messaggio da Jackari »

PS in effetti 18 mila km l'anno suggeriscono il diesel.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”