PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore differenziale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Slimmy ha scritto:Gian, al riguardo del tuo precedente post ti rispondo che il cambio a parte il fatto di non essere per nulla un fulmine di velocità anzi tutt'altro, si impunta e soprattutto ha innesti "gommosi". Inoltre secondo me anche la frizione non mi convince molto.
Di certo non essendo un'auto sportiva normale che quel cambio non assecondi le cambiate sportive.
Il mio discorso era per capire se in qualche modo il cambio potesse centrare con quel rumore per esempio mentre lo si sente provare a pigiare la frizione e mettere in folle tenendo sempre il pedale completamente abbassato. Questo per permettere all'albero di entrata del cambio di rallentare e forse (perché l'olio trascina sempre) anche di fermarsi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Slimmy
Peugeottista novello

Messaggio da Slimmy »

Effettuato la prova. Dunque anche in autostrada a velocità circa di 90 km/h col cambio in folle e frizione pigiata persiste il rumore.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Slimmy ha scritto:Effettuato la prova. Dunque anche in autostrada a velocità circa di 90 km/h col cambio in folle e frizione pigiata persiste il rumore.
Un altra prova visto che il differenziale sembrerebbe l'organo più responsabile del rumore, potresti alzare con l'assistenza di un meccanico la ruota davanti da un lato mentre l'altra poggia a terra. Metti in moto inserisci la marcia e parti. Ovviamente l'auto non si muoverà ma il differenziale lavorerà al massimo perché la differenza di giri fra le due ruote è la massa possibile.
eventuale GRIP controol libero non deve lavorare altrimenti l'auto tu farà un balzo in avanti con tutti i pericoli del caso.
la stessa prova la fai dall'altra parte e confronti la differenza di rumore.
senza fruscii rotolamenti pneumatici dovresti sentirlo bene.
Aggiorna
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore differenziale

Messaggio da Gian »

Ops volevo scrivere la massima possibile

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”