PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

>>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Bluthunder
Peugeottista veterano

Re: >>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da Bluthunder »

Salve a tutti , bella idea questa zona di ritrovo x i possessori di nuova 308, mi intrometto nella discussione delle prestazioni della berlina hdi 115 cv e devo dire che alla fine non mi ci trovo più male come all'inizio; come dicevo in un altra discussione provenendo dalla 'cugina' Citroën C4 1.6 hdi 110 cv ho trovato delle differenze sulla spinta, la C4 era più pronta o lo sembrava almeno, dopo 10.000 km con questa Leona abbiamo preso le giuste misure , il motore spinge sempre in modo diverso meno pronto ai bassi ma più lineare ma accoppiato ai 6 rapporti in autostrada e grande, i consumi alle velocità codice sono migliori rispetto alla c4.In città la macchina e sempre li anche se un pochettino più di coppia allo stacco della frizione.
Vediamo se la Peugeot risolva questo problemuccio anche se di un vero problema non è.
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Messaggio da F4st1DiO »

Io sto puntando sulla 308 GT... se tutto va come deve la ordino a metà Novembre... Sabato mattina sono andato a fare il test drive con la 308 da 150CV e cambio automatico e come ho scritto in un altro post, mi sono dovuto ricredere... ero rimasto ai vecchi cambi automatici stile autobus... l'EAT6 invece è veramente fulmineo e mi ha attaccato al sedile! Premendo a fondo scala e parte a razzo.. Quasi un DSG!
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

Pippo91
Peugeottista curioso

Messaggio da Pippo91 »

ragazzi un saluto a tutti, volevo fare una domanda, avete visto il "MIRROR SCREEN" su 108?? e possibile nella 308???
Grazie in anticipo
Peugeot Nuova 308 ordinata il 24/10/2014 arrivo previsto FEBBRAIO 2015 anticipata al 27 Gennaio con consegna il 7 Febbraio
Allestimento: Allure- MOTORE 1.6 e-hdi 116cv 6m - Interni: Tessuto MARSTONE Textab Mistral
Optionals: Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack (Keyless System + Reg/Lim Velocità Adattivo + Avviso e Frenata Anti Collisione + Presa 220v post potenza max 120w) - Park Assist+Retrocamera (incl. Blind corner assist) - Cerchi in lega da 18" Saphir & Ruota di Scorta Omogenea da 18" - Lunotto e Vetri Posteriori Oscurati.
NON VEDO L' ORA!!!! :-)

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

Pippo91 ha scritto:ragazzi un saluto a tutti, volevo fare una domanda, avete visto il "MIRROR SCREEN" su 108?? e possibile nella 308???
Grazie in anticipo
No sulla 308 non è possibile, a meno di futuri aggiornamenti allo SMEG+, ma non ci conterei
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabio_p »

Purtroppo sulla 308 non è possibile, a meno che non si abbia una aggiornamento software dello SMEG (ma solitamente gli aggiornamenti servono per migliorare le prestazioni e/o a rimuovere eventuali bugs presenti, e mai per implementare nuove features).
In linea teorica è possibile in quanto a livello hardware si ha tutto quanto serva (monitor touch, connessione porta USB autoalimentata), ed a livello software manca solo un'app che riesca ad interfacciarsi con il sistema operativo dello smartphone Android (per chi ha un iPhone invece può scordarsi di riuscire ad avere tale funzionalità per via di una ristrettezza da parte di Apple, il quale sta collaborando attivamente con alcune case al progetto "iOS in the Car" nato e pubblicizzato circa un anno fa, ma che attualmente è presente e disponibile solo sui recenti modelli di poche case automobilistiche).
A livello pratico dubito verrà mai fatto questo "upgrade" in quanto altrimenti non ci sarebbe più nessuno che vada ad acquistare la ConnectKey, od acquistare il navigatore di serie.
Poter visualizzare (e magari comandare) lo screen dello smartphone sullo SMEG porta a rendere inutili le ConnectApps ed il navigatore stesso (eliminando così anche gli eventuali problemi di aggiornamento mappe e POI) :roll:

Bluthunder
Peugeottista veterano

fabio_p ha scritto:Purtroppo sulla 308 non è possibile, a meno che non si abbia una aggiornamento software dello SMEG (ma solitamente gli aggiornamenti servono per migliorare le prestazioni e/o a rimuovere eventuali bugs presenti, e mai per implementare nuove features).
In linea teorica è possibile in quanto a livello hardware si ha tutto quanto serva (monitor touch, connessione porta USB autoalimentata), ed a livello software manca solo un'app che riesca ad interfacciarsi con il sistema operativo dello smartphone Android (per chi ha un iPhone invece può scordarsi di riuscire ad avere tale funzionalità per via di una ristrettezza da parte di Apple, il quale sta collaborando attivamente con alcune case al progetto "iOS in the Car" nato e pubblicizzato circa un anno fa, ma che attualmente è presente e disponibile solo sui recenti modelli di poche case automobilistiche).
A livello pratico dubito verrà mai fatto questo "upgrade" in quanto altrimenti non ci sarebbe più nessuno che vada ad acquistare la ConnectKey, od acquistare il navigatore di serie.
Poter visualizzare (e magari comandare) lo screen dello smartphone sullo SMEG porta a rendere inutili le ConnectApps ed il navigatore stesso (eliminando così anche gli eventuali problemi di aggiornamento mappe e POI) :roll:

Pienamente d'accordo. ... certo implementare almeno il comense vocale del telefono, tipo la rubrica........sarebbe comodo
BluThunder
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Domanda: gli specchi regolabili e richiudibili elettricamente sono di serie solo su Allure?
*No Peugeot(s) in my garage*

fabri815

>>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da fabri815 »

Si
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

mabit

R: >>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da mabit »

Anche a voi la lancetta del contagiri, ad andatura costante "barcolla" un pò?

Inviato dal mio Nexus 5
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Bluthunder
Peugeottista veterano

Guardandola bene delle volte ha una certa isteresi a salire ma solo rare volte e solo partendo da fermo........confermate?
BluThunder

Marte75

>>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da Marte75 »

Anche a me come bluthunder tra i 2000-3000 giri
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Mic308

Messaggio da Mic308 »

Anche io confermo l'asta dei giri un po' ballerina.
Un'altra cosa a cui ho fatto caso, il rumore della freccia :-D lo so è un'inezia ma quando si è a bordo anche con la radio accesa fa un bel rumore. O sono troppo sensibile io? Si sente proprio il tic-toc che sentivo su auto vecchie, una prerogativa peugeot per non dimenticarsela accesa? Ribadisco NON è un problema, se no sembra piena di acciacchi.

Inviato dal mio GT-I9195
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

gabriele1211
Peugeottista veterano

>>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da gabriele1211 »

Mic308 ha scritto:Anche io confermo l'asta dei giri un po' ballerina.
Un'altra cosa a cui ho fatto caso, il rumore della freccia :-D lo so è un'inezia ma quando si è a bordo anche con la radio accesa fa un bel rumore. O sono troppo sensibile io? Si sente proprio il tic-toc che sentivo su auto vecchie, una prerogativa peugeot per non dimenticarsela accesa? Ribadisco NON è un problema, se no sembra piena di acciacchi.

Inviato dal mio GT-I9195
Da me la freccia fa un suono tipo din don che sembra un po' il 'passaggio a livello' di un tempo...il tic toc lo fa nel caso una lampada non và più. Ho provato in prima persona quando ho sostituito le lampade con led.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da centouno »

Mic308 ha scritto:Anche io confermo l'asta dei giri un po' ballerina.

Inviato dal mio GT-I9195

Il volume del tic-toc della freccia, aumenta con il tempo, mi spiego, se si lascia la freccia inserita per un pò, il volume aumenta per evitare che la si dimentichi inserita ..... Provare per credere... ;-)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

mabit

R: >>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da mabit »

Romanzo
"L'AUTO DI POLISTIROLO"

Stamattina, dopo 15gg. dalla consegna ho lavato per la prima volta la leona.
Lavandola si sa, si apprezzano tutti i particolari meno visibili, anche i più nascosti.
Sono rimasto un po' sorpreso da alcuni materiali.
A livello di guarnizioni è fatta molto bene, ma ho trovato molto polistirolo.
Sotto il baule, nei parafanghi anteriori, e chissà dove altro ancora.
Ora, parafanghi e portellone di plastica, cofano di alluminio, polistirolo espanso.... Mi hanno fatto gridare "L'auto di polistirolo" :o :P
In ottica di peso, fonoassorbenza e costo penso sia una scelta azzeccata.
Lascia un po' spiazziati però....

Inviato dal mio Nexus 5
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”